Vai al contenuto

Sarà abbattuto lo stabilimento di Borgo San Paolo?


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Ben dopo si, nel 90-91 ma più 91 che 90....il cofano dei primi anni era quello della 4wd con le prese d'aria nere in plastica, GT1600 con tocco da integrale, non mi risulta??? Ma di che tipo??

A metà 91 ultimo restylig delle delta normali hf turbo come quella di naia....e la LX non più 1300 ma 1500 (evidente che dovevano finire i 1500), poi una versione base chiamata personalizzata mi pare 1300 ma non so se in corrispondenza di quel MY.....della GT ie del 91 forse avano anche li usato il cofano con doppia presa aria ma nn ricordo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

della GT ie del 91 forse avano anche li usato il cofano con doppia presa aria ma nn ricordo.

Doppia presa d'aria come avevo io sulla prisma ma non col fano integrale 8 o 16...quello sono sicuro, credo che la GT non avesse modifiche che la portassero ad un integrale look..

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ,io tutta sta sportivita di vent'anni fa non la vedo....

molti parlano di super sportiva y10.....super sportiva delta.....super sportiva thema....

ma molti dimenticano che :

y10 non è altro che una panda piu elegante;

delta non è altro che una ritmo prima e una tipo dopo,piu elegante;

thema non è altro che una croma piu elegante....

sinceramente non trovo molta piu differenza rispetto a prima....

manca solo la 4x4 e qualche motore turbo che attualmente costituirebbero nella migliore delle ipotesi un 5 % delle immatricolazioni....

e poi leggo molte critiche all'attuale dirigenza......io sinceramente non mi permetterei di farle....

con questa dirigenza la lancia cresce nelle immatricolazioni nonostante abbia a listino solo 2 modelli importanti (datati).....e poi secondo me a partire dalla dalta(ovvero la bravo elegante:ma chissenefrega!) ci saranno molte novità interessanti......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ,io tutta sta sportivita di vent'anni fa non la vedo....

molti parlano di super sportiva y10.....super sportiva delta.....super sportiva thema....

ma molti dimenticano che :

y10 non è altro che una panda piu elegante;

delta non è altro che una ritmo prima e una tipo dopo,piu elegante;

thema non è altro che una croma piu elegante....

scusami ma ti pregherei di informarti un po meglio prima di fare certe affermazioni, che peraltro sono sbagliate nel fondo e nella partenza (ritmo Delta è un equazione errata come gia speigato mille volte, sono 2 auto nate diversamente e peraltro con una che è diventata l'auto di serie forse piu sportiva dei suoi anni) una Thema nasce PRIMA di Croma e in Lancia,

poi se ti pare poco che in quell'epoca si avevano proprio in quei modelli, le versioni fra le piu cattive di ogni segmento.. non so.

Le Thema Turbo e le loro prestazioni sopra Alfa e Bmw le dimentichiamo? le 8,32? poi tutte le Delta HF che cos'erano? nella stessa epoca o poco prima le Beta avevano il volumex ma anche i famosi multilink che oggi decantiamo come il top della guida sportiva nei Ta, le stesse Y10 avevano i turbo e le 4 ruote motrici: e tutto questo è poco? Credi che molti altri avessero qualcosa molto piu di Lancia sotto l'aspetto sportivo in quei segmenti?

Poi una Squadra Corsa che dominava da 30 anni, non conta? Il fatto che negli stessi anni 80 e prima fossero uscite con quel marchio le S4, le Integrali, le ECV, le 037, Beta Montecarlo, e prima ancora le LC e Stratos non contano a dare un immagine sportiva ai massimi livelli nel mondo a quel marchio?

Forse non li hai vissuti,

ma ripeto cio che ho gia detto:

c'è stato un periodo storico in cui la Lancia era il marchio sportivo bandiera degli italiani al pari della Ferrari. Ripeto lo era per tutti al pari della ferrari ed era la Lancia non l'Alfa come molti pensano che era invece relegata a competizioni non di massa ma per appassionati.

Peccato che sia stato cancalleto anche questo in queste generazioni; la Stratos e le 037 per noi erano astronavi al pari di quello che oggi sono le supersportive che escono con marchi da auto artigianali. Ed erano le Lancia. Le stesse Lancia che pure da bambini volevamo avere come modellini delle poche auto da sogno di quei tempi e spesso bastava dire di avere una Thema o un'altro modello di quel marchio per avere un auto sportiva e in cui ci si riconosceva come parte della stessa bandiera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
ma ,io tutta sta sportivita di vent'anni fa non la vedo....

...

autobianchi.jpg Da vide-greniers.org.

lha136_deltahf4wd1986_1987c_800.jpg Da leblogauto.com.

turbo16v.jpg Da homepage.mac.com.

Image2.jpg Da cddc-software.com.

Aggiungile alle Lancia che io e Lanciaboxer abbiamo in firma.

....

ma molti dimenticano che :

...

thema non è altro che una croma piu elegante

...

Piccolo particolare insignificante: la progettazione della Thema è cominciata, per comune accordo tra i vertici FIAT e quelli Saab, a Borgo San Paolo, e commercializzata nel 1.984; il suo sviluppo è invece proseguito a Mirafiori a causa della fusione della Lancia con la FIAT.

La Croma è invece entrata in commercio 2 anni dopo.

Cosa diceva Ax sulla memoria storica?

Link al commento
Condividi su altri Social

autobianchi.jpg Da vide-greniers.org.

lha136_deltahf4wd1986_1987c_800.jpg Da leblogauto.com.

turbo16v.jpg Da homepage.mac.com.

Image2.jpg Da cddc-software.com.

Aggiungile alle Lancia che io e Lanciaboxer abbiamo in firma.

Piccolo particolare insignificante: la progettazione della Thema è cominciata, per comune accordo tra i vertici FIAT e quelli Saab, a Borgo San Paolo, e commercializzata nel 1.984; il suo sviluppo è invece proseguito a Mirafiori a causa della fusione della Lancia con la FIAT.

La Croma è invece entrata in commercio 2 anni dopo.

Cosa diceva Ax sulla memoria storica?

il fatto della croma non lo sapevo....cmq....avete solo quotato la parte che vi faceva comodo...

ok avete ragione sul fatto della sportività lancia del passato,pero cacchio un po di fiducia all'attuale dirigenza perchè non la date mai?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non è stata quotata quella parte perché concordo con te: quella attuale è l'unica dirigenza decente che la FIAT ha da anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi nessuno parla dell'affidabilità penosa dei motori 2.0 16vdella delta/thema/dedra & company?nessuno parla degli innumerevoli problemi delle prime super eleganti y10 fire i.e.?

forse non sono gli anni della sportività quelli in cui si sono persi piu punti nel capitolo affidabilità?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.