Vai al contenuto

Serie A 2007 - 2008 : i commenti.


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appunto...

Chi ci ha rimesso è stata l'Empoli, ingiustamente retrocessa, a causa del pareggio regalato dalla Roma.

Purtroppo le ultime di campionato puzzano sempre di bruciato.

Quindi ci vogliono i playoff e playout

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da ex "appassionato" della serie C, posso tranquillamente dirti che non cambierebbe nulla.

Comunque mi ci ritrovo quasi del tutto con l'analisi di ax, dimenticavo che è rimasto il trofeo aziendale, per cui suppongo che le dimissioni arriveranno la mattina dopo la finale.

Link al commento
Condividi su altri Social

be' il campionato e' finito e l'inter ha vinto (e' proprio il caso di dirlo ) un sudatissimo scudetto peccato ! sinceramente speravo che la Roma c'e la facesse visto e considerato che rimango dell'idea che l'inter questo scudetto non lo abbia meritato per niente

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambierebbe moltissimo, secondo me.

Prima le partite delle serie minori erano in pratica quasi tutte truccate.

Con il meccanismo dei playoff e out, c'è il dentro o fuori.

Quindi si eviterebbero delle partite scandalose, i pareggi farsa ecc.

E poi se lo scudetto fosse assegnato con un minitorneo tra le prime 4 (anni fa su prospettata una soluzione del genere) l'Inter non sarebbe di certo campione d'Italia :mrgreen:

Mah sarà... allora mi spieghi perchè ho visto squadre che per vincere i p.o. dovevano vincere per forza, giocare tutta la partita in difesa?Mi spieghi perchè una squadra nettamente superiore, perde e l'anno dopo l'allenatore della squadra perdente insieme a qualche giocatore si ritrova nella squadra vincente, mi spieghi perchè una squadra che non ne ha imbroccata manco una durante il campionato all'improvviso centra 2 vittorie all'ultima giornata che le consentono di fare i playout?Queste son le prime storie che mi vengono in mente... per il resto basta scorrersi un pò la storia della serie C degli ultimi 15 anni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

di 3 punti perchè alla fine la roma ha mollato per far pareggiare il catania...

In realtà avreste vinto di un punto.

In realtà di 3 punti, cosi dice la classifica. ;)

Se la Roma ha deciso di fare pareggiare il Catania, sono cavoli suoi (e dell'Empoli) ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah sarà... allora mi spieghi perchè ho visto squadre che per vincere i p.o. dovevano vincere per forza, giocare tutta la partita in difesa?Mi spieghi perchè una squadra nettamente superiore, perde e l'anno dopo l'allenatore della squadra perdente insieme a qualche giocatore si ritrova nella squadra vincente, mi spieghi perchè una squadra che non ne ha imbroccata manco una durante il campionato all'improvviso centra 2 vittorie all'ultima giornata che le consentono di fare i playout?Queste son le prime storie che mi vengono in mente... per il resto basta scorrersi un pò la storia della serie C degli ultimi 15 anni. ;)

Tutto si può imbrogliare.

Il problema non è tanto la corruzione o l'imbroglio quanto il creare i meccanismi per renderla il meno evidente possibile.

Quindi il meccanismo dei playoff e out dà almeno una parvenza di onestà nelle serie minori.

Senza di essi ci sarebbe la corruzione più totale.

Perchè non applicare questo anche alla serie A?

Sento proprio ora che il pres. dell'Empoli è infuriato contro il pareggio farsa di Catania.

E ne ha ben donde

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto si può imbrogliare.

Il problema non è tanto la corruzione o l'imbroglio quanto il creare i meccanismi per renderla il meno evidente possibile.

Quindi il meccanismo dei playoff e out dà almeno una parvenza di onestà nelle serie minori.

Senza di essi ci sarebbe la corruzione più totale.

Perchè non applicare questo anche alla serie A?

Sento proprio ora che il pres. dell'Empoli è infuriato contro il pareggio farsa di Catania.

E ne ha ben donde

IMHO rimarrebbe tutto inalterato, dato che si può sempre far in modo di pilotare la squadra e farla arrivare quanto meno nella zona p off (o farle vincere quelle 2 partite in modo da farla arrivare ai p out) e aggiustare tutto con calma durante il mini torneo. E questa la vedo più una facilitazione che un fattore di scoraggiamento per gli imbrogli.

In sintesi i POff/POut servono solo per introdurre più partite e quindi più spettacolo (IMHO in maniera molto discutibile trà l'altro) e non per evitare gli imbrogli.

Ad ogni modo, anche questa volta concordo con ax, il problema è culturale più che di metodo. E tornando alla fine di questo psico campionato, l'unica che può ragionevolemente incazzarsi è il Parma.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.