Vai al contenuto

GOLF - distrutta da AUTOMOBILISMO


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
.

Già inoltre importante per la Germania Astra arriverà in tarda primavera..Golf c'è già....e poi per una volta (forse proprio perchè alcuni particolari sono + economici) la nuova generazione Golf non costerà più della vecchia....anzi forse meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Desmo più che Golf-astra ecc..secondo me in Italia la più grande concorrente di Stilo 5 porte sarà la Idea.

Cmq nemmeno la MW....con la'rrivo nel 2004 di Astra SW e della Nea (la clientela è quasi la stessa).... e subito con la Megane Gt ...e la C-Max focus che non costa molto di più nn avrà vita facile....questo sarebbe stato l'anno del boom....se nemmeno quest'anno l'ha fatto ma solo vendite a livello di Marea Sw che costava in rapporto molto di più..figuriamoci in futuro!!

....Bè Desmo la Corolla SW....forse per la sua banalità ad alcuni meno "fastidio" di alcune pesantezze stilistiche posticce della Stilo MW....però è decisamnte meno abitabile e sfruttabile della MW.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
....con la'rrivo nel 2004 di Astra SW e della Nea (la clientela è quasi la stessa).... e subito con la Megane Gt ...e la C-Max focus che non costa molto di più nn avrà vita facile....questo sarebbe stato l'anno del boom....se nemmeno quest'anno l'ha fatto ma solo vendite a livello di Marea Sw che costava in rapporto molto di più..figuriamoci in futuro!!

....Bè Desmo la Corolla SW....forse per la sua banalità ad alcuni meno "fastidio" di alcune pesantezze stilistiche posticce della Stilo MW....però è decisamnte meno abitabile e sfruttabile della MW.

..C-Max....comunque nonostanze la pesantezza marcata del posteriore, non mi dispiace (anche se la GrandTour obiettivamente ha l'aria di essere auto di segm. superiore)..si forse sentiranno la concorrenza dell'Idea (volumetria max pari a 1400 dm, identica a Meriva..contro i 1500 circa di MW.....oltretutto la Nea é 13 cm + lunga)..però é forse anche un'altro modo di viaggiare.....Corolla SW potrebbe rappresentare il riscatto per Toyota, dato che la Corolla normale é orrenda (quasi quanto A3)...

..la Nea sarà la dimostrazione dell'attesa del pubblico verso il tanto sospirato (ma anche tanto discusso, quasi a livello di nausea..) segmento C....comunque prima desidererei provare anche Idea per avere un quadro completo

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè guarda se avessi famiglia...o propsettiva future di averla.. o prenderei la GranTour Megane.....o appunto la C-max abbastanza anonima ma non ripugnante e non camioncino..interni da Ww ma che nn sono un mortuorio...con prezzi equi e 2 ottimi 1.6 2.0 common-rail psa.....non male la scenic ma forse un pò troppo corta e soprattutto troppo cara.

Sempre se avessi famiglia non terrei in considerazione Nea....spendere 20 mila euro per una segmento B con passo lungo.... pur per un pò lusso che sia non mi andrebbe....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Bè guarda se avessi famiglia...o propsettiva future di averla.. o prenderei la GranTour Megane.....o appunto la C-max abbastanza anonima ma non ripugnante e non camioncino..interni da Ww ma che nn sono un mortuorio...con prezzi equi e 2 ottimi 1.6 2.0 common-rail psa.....non male la scenic ma forse un pò troppo corta e soprattutto troppo cara.

Sempre se avessi famiglia non terrei in considerazione Nea....spendere 20 mila euro per una segmento B con passo lungo.... pur per un pò lusso che sia non mi andrebbe....

..dei motori francesi, motivo per cui le versioni sulle quali opterei sarebbero, in definitiva, MW, Nea (lo spirito lancista e valsesiano è duro a morire..eh :wink: )...

..C-Max non mi dispiace affatto, soprattutto si discosta dalla tendenza furgonauta, risulta certamente più riuscito di Fusion..

..pur di avere un'auto valida, affidabile e qualitativamente ineccepibile sono disposto al "sacrificio" di interni un pò cupi

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè guarda se avessi famiglia...o propsettiva future di averla.. o prenderei la GranTour Megane.....o appunto la C-max abbastanza anonima ma non ripugnante e non camioncino..interni da Ww ma che nn sono un mortuorio...con prezzi equi e 2 ottimi 1.6 2.0 common-rail psa.....non male la scenic ma forse un pò troppo corta e soprattutto troppo cara.

Sempre se avessi famiglia non terrei in considerazione Nea....spendere 20 mila euro per una segmento B con passo lungo.... pur per un pò lusso che sia non mi andrebbe....

..dei motori francesi, motivo per cui le versioni sulle quali opterei sarebbero, in definitiva, MW, Nea (lo spirito lancista e valsesiano è duro a morire..eh :wink: )...

..C-Max non mi dispiace affatto, soprattutto si discosta dalla tendenza furgonauta, risulta certamente più riuscito di Fusion..

..pur di avere un'auto valida, affidabile e qualitativamente ineccepibile sono disposto al "sacrificio" di interni un pò cupi

Ma guarda bene dentro la C-max io l'ho vista a Ginevra gli interni nn sono allegrissimi ma nenneo cupi come stilo o golf o skoda....e la qulaità è a quel livello....la linea fuori stesso effetto nn stupenda ma ottima per essere una monovolume...sempre a Ginvevra Touriìuna rea allo stand di financo faceva una magra figura..però dentro c.max nn è enorme già in ford diconbo sia comoda per 4.

Il prezzo poi vedevo prima imbattible 1.6 110 cv tdci..(cmq francese psa..ma sviluppato forse...con ford cn tecno smil mult-jet) costa come una normale Sw di pari potenza (stila,307.megane,ecc) ma 1.9 disel un prezzaccio per un monovolumre 2000 euro meno circa di scenic......e non molto di più di un Idea m-jet con 100 cv però....anche stavolta Ford farà il botto mi sa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Fabvio e Stefano Tdi da 175cv nel 2004 Si ma per il 2.5TDi che equipaggiera' la versione Diesel della nuova Golf GTi.....infatti la versione GTi della Golf oltre al nuovo 2.0TSi da 200cv sara' disponibile anche con il 2.5TDi da 175cv.....

Nel 2005 ci saranno anche due evoluzioni una nuova versione per la 2.0TDi da 160cv e una versione da 200cv per la 2.5TDi........semplicemente Automobilismo ha dimenticato di specificare che il TDi da 175cv sara' il 2.5 5cilindri come ben noto....dalla stessa VW nella presentazione della Golf l'estate scorsa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco tutto questo rumore intorno alla Focus C-max. Esteticamente non dice niente (da fuori almeno), o almeno non si discosta molto dalla sorella familiare. Certo modularità degli interni... ma ditemi, voi andrete mai a cambiare configurazione dei sedili più di 3 o 4 volte nella vita di quell'automobile. Diciamocelo sinceramente, tutte ste cacchiate su modularità degli interni fanno figo ma di utilità ne hanno ben poco.

Desmo, vuoi un'auto per la famiglia, visto che stai convolare a nozze?

Se non intendi fare figli per i primi 5 anni, non credo che ti serva per forza una familiare o una monovolume, e comunque anche con un solo figlio credo che la Nea sia un'ottima soluzione.

Se vuoi una familiare, comunque sia, io sono afflitto dallo stesso tuo problema, direi di optare tra due alternative, la Megane GrandTour e la Stilo Mw, ma visto che quest'ultima non ti piace... la Corolla è deludente sia come interni che come motori, ma se cerchi affidabilità e qualità a buon prezzo, questa è la scelta ideale. La 307, troppo inflazionata.

Tra i monovolumi, andrei semplicemente sul sicuro: Zafira, ma solo se vuoi chiudere un occhio sugli interni un po' tristi. La Scenic non vale i soldi che chiede. Picasso ottima alternativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Leggendo questa recensione, si intuisce che per l'ennesima volta mamma Volkswagen ha creato una gran macchina, bella, spaziosa, comoda ben messa su strada e con motori Diesel favolosi, anche se i benzina FSI sono all'altezza, per quanto riguarda la qualità della plastiche mi rammarico anch'io per il passo indietro ma le finiture ed il livello qualitativo generale resta sempre al TOP come del resto da tradizione sulle macchine di questa marca (comprese le piccole Polo e Lupo) sicuramente venderà al pari dei modelli che l'hanno preceduta, complimenti a Volkswagen che è riuscita a mantenere per oltre il 25 anni il dominio del segmento C restanto fedele alla tradizione e creando una vera o propria icona, cosa che nessuno ha saputo fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.