Vai al contenuto

De Meo cresce


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Significa FORSE che finalmente hanno capito che la funzione principale in un gruppo automobilistico è il MARKETING STRATEGICO: che significa individuare la direzione che l'azienda vuole prendere e dove vuole essere tra 10 anni come orizzonte temporale MINIMO!!

Non so se De Meo sarà l'uomo giusto a livello di idee/business, ma cmq servirà a dare "carisma" alla funzione, creando "dipendenza" oggi carismatica, domani si spera strutturale da parte del resto dell'azienda...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma praticamente De Meo coordinerà i reparti marketing di FIAT, Alfa e Lancia?

Speriamo che possa rendere coerente lo sviluppo dei modelli, con FIAT c'è riuscito molto bene, ma l'importante è la coerenza intro-gruppo, con Lancia c'è molto da lavorare mi sembra mentre con Alfa i lavori dovrebbero essere quasi conclusi (almeno la strategia dovrebbe essere definita ormai) e si vedrà.

La B-compact sarebbe la nuova Uno (se la chiamano così)? il bozzetto non va considerato vero?

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Wester ...

Harald J. Wester, 49, currently Fiat Automobiles chief technical officer, keeps his current job, but adds engineering and development responsibility for Iveco, Irisbus, CNH and Magneti Marelli, Fiat's wholly owned parts supplier.

automotive news

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

FLOP ‘BRAVO’, SCRICCHIOLII SULLA NUOVA 500: MARPIONNE E LA DELUSIONE DE MEO

Trasformare una notizia negativa in positivo è il compito più faticoso per gli uomini della comunicazione. Lo sanno bene quelli che lavorano all'ufficio stampa della Fiat che ieri hanno sudato sette camicie per spiegare che la rimozione di Luca De Meo dalla carica di amministratore delegato di Fiat Automobiles, è stata una promozione. In realtà per il giovane enfant prodige che indossa la felpa e il pullover sgualcito in ossequio a Sergio Marpionne, si è trattato del classico promoveatur ut amoveatur.

Quando fu lanciata la Bravo con i fuochi d'artificio e una festa miliardaria, tutti gridarono meraviglie verso il boccoluto ragazzone che ieri è stato sollevato per andare a dirigere il marketing del Gruppo Fiat. Qualcuno si spinse addirittura più in là per ipotizzare che il 39enne manager di origine pugliese avrebbe raccolto in tempi brevi una parte dell'eredità del suo capo Marpionne.

I fuochi d'artificio non sono bastati a oscurare il flop clamoroso della Bravo e le incertezze sulla nuova 500. E' presto per dire che anche la nuova utilitaria non ha avuto successo, ma qualche scricchiolio si comincia a percepire al Lingotto. I dati ufficiali continuano a parlare di 60mila vetture prenotate, ma gli analisti del settore ritengono che questo stock sia esattamente quello impegnato dalla rete dei concessionari. In questi giorni peraltro la Fiat lancia una massiccia campagna pubblicitaria con l'iniziativa "Porte aperte" e invita i clienti a vedere la 500 nel prossimo weekend.

Se il mercato tirasse come previsto - dicono sempre gli analisti - un'iniziativa del genere sarebbe superflua. L'impressione è che Marpionne abbia cominciato a strizzare gli attributi ai suoi collaboratori più vicini a partire dall'uomo che a 28 anni lasciò la Renault per varcare i cancelli del Lingotto.

Da Dagospia

Ovviamente la fonte è quella che è, ma c'è del vero?

Come ho già scrito nel topic della Bravo (ma nessuno mi ha filato), qui a Milano se ne vedono proprio pochine

Qualcuno ha notizie delle vendite da fonti interne?

Link al commento
Condividi su altri Social

sta a vedere che adesso, un "porte aperte" a settembre, a due mesi dal lancio, significa che sta macchina è un mezzo flop...proprio ieri mi chiedevo cosa aspettasse Fiat a pubblicizzare di nuovo la 500, visto che proprio l'autunno è il momento in cui "riprendono" tante cose dopo le ferie estive e magari qualcuno si decide a comprare l'auto...

Comunque sembra proprio che a qualcuno Fiat dia proprio fastidio..

Mi chiedo se in Francia o in Germania, ci siano notizie di questo genere su renault o Vw....o se si tratta del solito vizietto italico....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.