Vai al contenuto

come convincere i genitori ad accettare una moto..


alfa rules

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è sempre il sistema "ignobile" che usano tutti gli adolescenti. Torna a casa sul sellino posteriore della moto condotta da un tuo amico "complice" con grande stridore di freni e rombo fuorigiri. Appena ti dicono qualcosa tu spari: "Lo sapete che sono appassionato di moto. e se voi non siete daccordo che ne abbia una mia, mi ci faccio portare dietro dagli amici. Preferite che vada in moto da solo, e lo sapete che sono una persona giudiziosa, oppure che mi faccia portare dietro da quei pazzi dei miei amici, che abusano anche di aperitivi ?"

Vedrai che rifletteranno un po' (tu intanto continua a farti scarrozzare dietro) epoi presi dallo scrupolo cederanno....

Grandissimo Daytona!:b35 In effetti sarebbe un buon sistema.

Torniamo ad Alfa Rules: come ti capisco, io sono stato sempre un Motociclista nell'animo e 15 anni mi immaginavo su un aprilia extrema e poi sulla bellissima chesterfield ma i miei niente. Mi dicevano: quando lavori te la compri da solo, sicuri che nel frattempo avrei cambiato idea ma...dopo il 3 stpendio ecco entrare in casa una pegaso 125, dopo 3 anni una VFR, poi la prima gita in giornata, poi il primo viaggio e ora...non mi dicono più niente! Ci ha provato la mia ragazza a farmi cambiare idea ma ha trovato un muro molto molto duro! :-):(r:0-0

Sulla diatriba mito vs rs ti ha detto già tutto autodelta.

Io però vorrei farti notare una cosa: le mot da te scelte sono belle e stradali, quindi richiamono alla mente dei genitori "old style":roll: il connubio velocità=pericoloso=morte.

Il mio consiglio è questo: se puoi fare a meno per un anno o più di moto stradali sarebbe meglio, magari scegli un "innocua" 125 enduro stradale tipo la varadero. Vedrai che l'impatto emotivo dei genitori sarà diverso, è più rassicurante e per te sarà anche più facile usarla tutti i giorni.

Ma quanti anni hai? Magari potresti trovare anche un kle 500 della kawa...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao siòri.. ho un problemino.. voglio comprarmi una moto ma i miei genitori non approvano (più mio papà che mia mamma).. la mia idea era di andare su una Cagiva Mito 125 (per imparare ad andare).. il mio babbo mi ha detto che se compro una moto mi butta fuori casa.. non è una bella prospettiva direi... oltretutto non la userei di notte perchè ho una paura bestia delle teste di cazzo che girano di notte.. la sera userei la mia immortale Alfa.. non saprei.. cosa posso fare per convincere i miei ad accettare un figlio con una moto???

Oltretutto non voglio ne modificarla ne roba simile.. voi che fareste???

Tenghiu veri mach 8-)

Posso darti un consiglio (che al 90% verra ignorato :D)?

non prenderti una moto , e' un mezzo troppo instabile e pericoloso;

Lascia perdere e aspetta la macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso darti un consiglio (che al 90% verra ignorato :D)?

non prenderti una moto , e' un mezzo troppo instabile e pericoloso;

Lascia perdere e aspetta la macchina.

Allora: questa è quel genere di ignoranza che rende davvero pericoloso andare in moto in Italia! La pericolosità non sta nel mezzo ma:

- nelle strade

- nell'idiozia di certi amministratori che piantano paletti e marciapiedi a spigolo in vie trafficate

- nell'idiozia di alcuni automobilisti (spesso dotati di carrarmati)

- nell'idiozia di alcuni motociclisti (spesso dotati di siluri)

- nella mancanza della minima educazione stradale, cosa che dovrebbe essere lo stato ad imporre (attraverso norme, propaganda e pene salate e certe)

fine del comizio. In due parole, non accetto chi mi dice che la moto è pericolosa. E guardate che so bene (purtroppo) quali sono i gravi traumi derivanti da un incidente in moto.. ma le cose cambiano poco quando l'incidente è in auto.

Un consiglio: fatevi un giro all'unità spinale del Niguarda di Milano.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

arrivi a casa col cagafumo, il piercing sotto il casco, il bloster in mano e gli chiedi se è meglio mettere subito un bel 175 o aspettare che prendi un pò la mano :mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

arrivi a casa col cagafumo, il piercing sotto il casco, il bloster in mano e gli chiedi se è meglio mettere subito un bel 175 o aspettare che prendi un pò la mano :mrgreen:

a questo punto tanto vale avere 6 lattine di birra nel portacasco e "scinquanta di fumo" in tasca....:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro la tecnologia di sicurezza passiva in campo moto ha fatto passi da gigante,ovviamente i caschi ma anche un bel proteggi-schiena e un bel paio di guanti rinforzati possono veramente salvarti dalla sedia a rotelle,ora la Dainese vende anche una "corazza" per bloccare il collo simile a quella dei piloti di F1.

Certo è che se il motociclista da bar viene a dirmi che si è spelato il torace perchè guidava in canottiera e costume beh li uno se la va anche a cercare.

Il problema delle 2 ruote è che richiedono maggiore attenzione e sopratutto moltissima responsabilità e IMHO non è solo questione di anni d'età...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tu maggiorenne compri una 125???????? bah....

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Posso darti un consiglio (che al 90% verra ignorato :D)?

non prenderti una moto , e' un mezzo troppo instabile e pericoloso;

Lascia perdere e aspetta la macchina.

Tutti i consigli sono ben accetti sennò non avrei aperto il topic, comunque pensavo di averlo specificato.. la macchina ce l'ho ed è anche abbastanza potente.. diciamo che ha 150 cv, non ha ne ABS, ESP, AIRBAG, ASR, in pratica ho solo le cinture di sicurezza.. a parer mio come in tutte le cose bisogna usare la testa per poter sperare di tornare a casa.. cazzo ogni tanto vedo gente in r1 che mi sfreccia vicino allo specchietto a 150 km/h.. roba che se dovessi fare un lieve spostamento lo scaravento a 1 km.. ecco quelle sono le persone che fanno venire strizza ai miei.. loro si fidano di me ma ormai associano la moto ad un razzo con le ruote e il cambio.. volevo prendere un 125 per il semplice motivo che non voglio ammazzarmi con un 600 (oltretutto non ho neanche l'età per guidarlo) che non so portare.. volevo fare una cosa graduale anche perchè se dico ai miei che voglio un 600 con 100 cv è la volta buona che mi fanno ricoverare..

per daytona.. se mi vedono scendere dalla moto di un mio amico che arriva sgommando e facendo sborate mio padre scende e lo gonfia come un canotto.. non è una buona idea ma grazie lo stesso.. ;)

per autodelta.. grazie mille dei consigli.. quindi sarebbe meglio andare su un progetto giovane e con un'azienda non sull'orlo del baratro giusto?? (in sintesi RS..)...

la moto poi è un sogno che ho da quando sono piccolo.. mi ricordo di una kawasaki (che ho scoperto essere tale a 20 anni) che mi piaceva tantissimo.. verde e da cross.. me la ricordo tuttora... speriamo che riesca a realizzare il mio sogno...

qualche altro escamotage per convincere i genitori?? :b26:b26:b26

denghiu ancora 8-)

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.