Vai al contenuto

come convincere i genitori ad accettare una moto..


alfa rules

Messaggi Raccomandati:

Ciao siòri.. ho un problemino.. voglio comprarmi una moto ma i miei genitori non approvano (più mio papà che mia mamma).. la mia idea era di andare su una Cagiva Mito 125 (per imparare ad andare).. il mio babbo mi ha detto che se compro una moto mi butta fuori casa.. non è una bella prospettiva direi... oltretutto non la userei di notte perchè ho una paura bestia delle teste di cazzo che girano di notte.. la sera userei la mia immortale Alfa.. non saprei.. cosa posso fare per convincere i miei ad accettare un figlio con una moto???

Oltretutto non voglio ne modificarla ne roba simile.. voi che fareste???

Tenghiu veri mach 8-)

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dovresti farci sapere la ragione del perchè no alla moto...se la risposta è sempre No senza motivazione (come spesso fanno i genitori incazzosi) forse c'è poco da fare.

io sono fortunato,i miei vanno in moto da quando si conoscono e hanno + paura quando uso l'auto di quando usavo il motorino o il 125cc...per cui sono un caso a parte.

ma è solo la moto il problema o sono le 2 ruote in generale ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovresti farci sapere la ragione del perchè no alla moto...se la risposta è sempre No senza motivazione (come spesso fanno i genitori incazzosi) forse c'è poco da fare.

io sono fortunato,i miei vanno in moto da quando si conoscono e hanno + paura quando uso l'auto di quando usavo il motorino o il 125cc...per cui sono un caso a parte.

ma è solo la moto il problema o sono le 2 ruote in generale ?

principalmente hanno paura delle due ruote in generale.. dal 50 cc in su.. ovvio se prendo una ninja 1.2 hanno sicuramente un pochito più paura.. la maggior parte delle motivazioni (molto spesso non me ne danno neanche) è che "se una macchina ti tocca, anche perchè ci sono una manica di deficienti in giro, sei in terra, almeno con la macchina hai più protezione".. non posso dargli torto, ma come posso fare per farli rilassare un po'??

Per il fatto dei dindini per un abbigliamento adeguato l'ho già esposto ai siòri genitori, ma mi han detto che con un marciapiede non c'è casco o tuta che regga.. poi io non sono mai andato in moto per conto mio e quindi non saprei neanche come convincerli... :-((:(((

chiaramente mi pagherei tutto io.. a loro neanche la minima spesa..

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

bene digli che la prendi solo x andare in pista :P così i pericoli ( almeno in teoria) si riducono :D

Sinceramente cercherei di fare vedere quali sono i pregi della moto e insisterei sul fatto che l'abbigliamento tecnico adeguato sarà la tua seconda pelle quando sei con lei. Poi insisti sul fatto che è solo un 125 innocuo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che c'è caso e caso,vero che l'auto offre + protezione,ma mi sono capitate manovre di "schivo" praticmente possibili in auto che in moto non hanno portato a nessun urto nè incidente.

certo in un frontale è la moto ad avere la peggio,se ti bruciano una precedenza idem,ma la moto vista la stazza,il peso e le potenzialità tecniche offre,secondo me,la possibilità di tirarsi fuori dai guai in molte situazioni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

oltretutto voi cosa mi consigliereste come moto 125? premettendo che non voglio ne scooter ne poltrone viaggianti.... la Mito vi sembra un buon acquisto (oltretutto è uguale alla 996..) o è meglio una RS 125???

Denghiu

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah Mito vs RS è una lotta antica.

Come prestazioni sono perfettamente ugualia nche se c'è chi dice che la Mito sia un pelo superiore ma molti non specificano i rapporti montati ;)

la RS è sicuramente un progetto più giovane (almeno all'estarno) e il telaio in alluminio con nervature interne è un piccolo gioiellino,mi ha sempre esaltato molto

La Mito assomiglierà anche alla 996 ma ormai ha troppi anni sulle spalle,troppi,e la qualità globale è abbastana scadente (te lo dico io che ne ho smontate ed elaborate molte),inoltre mi sta un po sulle palle Castiglioni e la Cagiva,ogni anno ai Saloni ci sono tante novità,tanti progetti ma ogni mese si sentono voci di imminente fallimento...insomma non comprerei mai da un'azienda che ha una fragilità come il Gruppo Cagiva.

Ai tempi dei miei 16 anni (miii mi sento vecchissimo) appunto elaboravo i modelli degli amici e ne ho guidate abbastanza...personalmente trovo la ciclistica dell' Aprilia un po + sincera ed equilibrata ma è solo un mio parere

Ad ogni modo aspetterei di vedere al Salone di Milano cosa salterà fuori...si sa mai che Cagiva si decida di cambiare almeno le carene alla MIto.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è sempre il sistema "ignobile" che usano tutti gli adolescenti. Torna a casa sul sellino posteriore della moto condotta da un tuo amico "complice" con grande stridore di freni e rombo fuorigiri. Appena ti dicono qualcosa tu spari: "Lo sapete che sono appassionato di moto. e se voi non siete daccordo che ne abbia una mia, mi ci faccio portare dietro dagli amici. Preferite che vada in moto da solo, e lo sapete che sono una persona giudiziosa, oppure che mi faccia portare dietro da quei pazzi dei miei amici, che abusano anche di aperitivi ?"

Vedrai che rifletteranno un po' (tu intanto continua a farti scarrozzare dietro) epoi presi dallo scrupolo cederanno....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.