Vai al contenuto

Patente Bis per le auto veloci


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

La patente NON è un diritto acquisito x nascita!!

oppure come diceva qualcuno

“Gli autoveicoli sono armi improprie perchè possono uccidere con estrema facilità. Per questo la patente di guida va rilasciata con lo stesso scrupolo e la stessa severità con cui si rilascia il porto d’armi”
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io vedrei piuttosto meglio una sorta di "esame" per accedere alle vetture più potenti. Lo superi, puoi accedere, non lo superi, ti attacchi al belino.

Anche se cmq, ovviamente, se si avesse cervello tutte queste cose non servirebbero. Le Ferrari sono auto, le comandiamo noi, possono anche andare piano se lo vogliamo;)

Per la selettività non ci sono dubbi: non una tassa di possesso di veicoli di lusso, ma un certificato di abilità alla guida in sicurezza di vettura ad elevata potenza, quindi prova teorica e prova pratica piuttosto selettiva.

Per quanto riguarda l'uso del cervello, ci vuole sempre, ma anche dare le migliori conoscenze di base possibili a chi il cervello lo usa è utile. A chi il cervello poi lo spegne, puoi pure far fare un corso "intensivo" tipo Arancia Meccanica, ma rimarrebbe comunque del tutto inutile. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E sovente si tratta di manovre a velocità ampiamente inferiori ai limiti tecnici del veicoli.

Ma che essendo errate si trasformano in mortali.

stiamo per caso pensando tutit e 2 al solito idiota che avendo comprato

una smart pensa di avere acquistato l'esenzione al traffico, alle code in tangenziale etc...

avendo comprato u monovolume economico guida come avesse una GTA ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda l'uso del cervello, ci vuole sempre, ma anche dare le migliori conoscenze di base possibili a chi il cervello lo usa è utile. A chi il cervello poi lo spegne, puoi pure far fare un corso "intensivo" tipo Arancia Meccanica, ma rimarrebbe comunque del tutto inutile. ;)

Appunto, per quello dicevo che si deve partire molto più a monte nell'educazione alla guida, partendo già dall'asilo o prima, a insegnare che per strada, ci vuole un attimo a farsi male, molto male:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

stiamo per caso pensando tutit e 2 al solito idiota che avendo comprato

una smart pensa di avere acquistato l'esenzione al traffico, alle code in tangenziale etc...

avendo comprato u monovolume economico guida come avesse una GTA ?

O anche alla signorina in Panda, allo sbarbatello con la Punto della madre, al manager affermato con la BMW, all'anziano con la Seicento........;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho voglia ne tempo di leggere tutti i commenti, ho letto l'articolo ed alcuni post e come al solito ecco le due fazioni.

Sto al 10000% con TonyH e Mac, e rincaro la dose, è una PUTTANATA PAZZESCA proporre certe cose SOLO x chi ha auto veloci.

Primo perchè TUTTE le auto o quasi OGGI passano i 180kmh, ed a quella velocità puoi farti e fare male di brutto.

Secondo perchè

A) chi compra la Ferrari il corso lo fa già (così come Maserati e Lambo, ergo non serve a nulla)

B) perchè per ogni Ferrari che si schianta non ci sono 10 Punto ma DUEMILIONI di auto nuove l'anno guidate al 95% da persone che la utilizzano come mero mezzo di trasporto.

E sono TUTTE pericolose allo stesso modo. Anzi, forse forse...

Inutile dire cosa penso di questo personaggio estremamente privo di ogni razionalità e chiaramente invasato di ideologia e demagogia al fine di vendere fumo agli elettori della sua fazione.

TUTTO il percorso di acquisizione della Licenza di Coundurre (patente) un veicolo DEVE avere uno step in cui si INSEGNANO i fondamenti della guida sicura.

Altro che istruttori baby o senior che siano che manco conoscono il corretto posizionamento di sedile e mani sul volante e che se provi a fare una curva senza spostare le mani ti dicono di non incrociare :roll::shock::?

Un sistema integrato scuola/scuoleguida con test attitudinali, test di guida teorici e prove su strada, autostrada, giorno/notte e rudimenti di guida sicura con manovre in pista/areachiusa.

PER TUTTI!! e chi non passa SOLO uno dei test, a casa senza patente, riprova sarai + fortunato.

La patente NON è un diritto acquisito x nascita!!

Condivido al 100% e aggiungo che renderlo obbligatorio solamente per piloti da supercar (termine ridicolo) è strupido e demagogico.

Anche perchè con le diavolerie elettroniche entro i limiti di velocità consentiti è molto più facile finire in testacoda in una manovre d'emergenza (anche a soli 50 km /H) con una Opel Ascona che con una 599.

Mi è capitato di percorrere lo steso tratto di discesa sul bagnato a distanza di 1/2 ora con il Duetto (128CV) e con una 156 GTA (250 cv) indovinate un pò con quale ho rischiato di più di rigirarmi??

Allora che facciamo corso per auto oltre i 200 cv se elettronizzate e sopra i 90 se senza divolerie ????

No, corsi seri per tutti al momento di ottenere la patente, se non a che servono le sQuole guida???

Ad insegnarti a regolare (anche per finta) lo specchietto prima di partire se no l'ingegnere ti boccia?? :pz:pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a non capire il perchè di un corso e un esame di guida sicura solo per chi guida auto potenti, quando basta una frenata su fondo differenziato a 60 km/h per intraversarsi e farsi male o fare male a qualcuno. La guida sicura deve essere insegnata indistintamente a tutti e senza ulteriore esborso economico. Faccio un esempio un po' forte, ma che credo renda bene l'idea: come vi sentireste se, dopo aver frequentato, che so, la facoltà di ingegneria e pagato tutti gli anni le tasse, dopo la laurea vi dicessero: con quello che ti abbiamo insegnato puoi fare solo il tecnico, ma non puoi progettare; se vuoi fare anche questo, pagati un altro corso e poi sostieni un altro esame?

Penso che tutti voi sarete d'accordo nel dire che l'Università deve insegnare di base a tutti a fare il progettista.

Ecco, per la scuola guida vale esattamente lo stesso. Inoltre basterebbe inasprire le modalità di esame e di insegnamento che ci sono già ora per ottenere buoni risultati.

Un'altra considerazione: dalle statistiche i neopatentati sono coloro che più incorrono in incidenti; tuttavia, grazie al decreto Bianchi, non possono guidare auto con più di 50 KW/t? Allora a loro non serve insegnare la guida sicura, tanto guidano auto poco potenti? Pensateci, e capirete la demagogia di questa proposta

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto forse forse dovrebbe essere trasmesso un approccio all'auto diverso........ le nuove leve sono anni luce distanti da quello che ne aveva e ne ha "per la maggior parte" la gente della mia generazione. Laddove prima era "eccezione" chi non era molto "attento" soprattutto fra i maschi, oggi è il contrario.

Secondo punto, il corso può servire a me ed altri che cmq hanno la voglia di perfezionarsi e che cercano di ragionare anche quando guidano con la patente "semplice". Altrimenti puoi anche fargli la flebo di guida sicura, sempre dei caproni sono. Non serve per forza una scienza per migliorarsi alla guida, serve applicazione.

Fossi io esaminatore della Motorizzazione temo che ne segherei tanti, e a tanti altri che non sono predisposti la patente proprio non la darei per niente per tutta la vita.

Terzo. In sto paese di cialtroni quel tipo di corso sarebbe sicuramente in regime di NON libera concorrenza, con prezzi livellati al rialzo, magari per auto anche da 160cv (non kw, dico CAVALLI), quindi come già tetto un ulteriore balzello. Che li organizzi, a prezzi politici, il personale della MCTC se ne è capace....... iniziamo un po' a far girare per bene e con qualità ste robe pubbliche.

Quarto. Se ho la "superpatente" a questi punti voglio poter guidare la mia auto veloce "velocemente", quindi i limiti, palo e cartello incluso, il Sig. Ministro se li ficchi su per il culo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto forse forse dovrebbe essere trasmesso un approccio all'auto diverso........ le nuove leve sono anni luce distanti da quello che ne aveva e ne ha "per la maggior parte" la gente della mia generazione. Laddove prima era "eccezione" chi non era molto "attento" soprattutto fra i maschi, oggi è il contrario.

Secondo punto, il corso può servire a me ed altri che cmq hanno la voglia di perfezionarsi e che cercano di ragionare anche quando guidano con la patente "semplice". Altrimenti puoi anche fargli la flebo di guida sicura, sempre dei caproni sono. Non serve per forza una scienza per migliorarsi alla guida, serve applicazione.

Fossi io esaminatore della Motorizzazione temo che ne segherei tanti, e a tanti altri che non sono predisposti la patente proprio non la darei per niente per tutta la vita.

Terzo. In sto paese di cialtroni quel tipo di corso sarebbe sicuramente in regime di NON libera concorrenza, con prezzi livellati al rialzo, magari per auto anche da 160cv (non kw, dico CAVALLI), quindi come già tetto un ulteriore balzello. Che li organizzi, a prezzi politici, il personale della MCTC se ne è capace....... iniziamo un po' a far girare per bene e con qualità ste robe pubbliche.

Quarto. Se ho la "superpatente" a questi punti voglio poter guidare la mia auto veloce "velocemente", quindi i limiti, palo e cartello incluso, il Sig. Ministro se li ficchi su per il culo.

Quoto in pieno:clap:clap:clap

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

La guida sicura deve essere insegnata indistintamente a tutti e senza ulteriore esborso economico. Faccio un esempio un po' forte, ma che credo renda bene l'idea: come vi sentireste se, dopo aver frequentato, che so, la facoltà di ingegneria e pagato tutti gli anni le tasse, dopo la laurea vi dicessero: con quello che ti abbiamo insegnato puoi fare solo il tecnico, ma non puoi progettare; se vuoi fare anche questo, pagati un altro corso e poi sostieni un altro esame?

Penso che tutti voi sarete d'accordo nel dire che l'Università deve insegnare di base a tutti a fare il progettista.

Molto semplicemente si son resi conto che la gente in auto fa dei gran casini.

E da persone per un cazzo competenti in materia di automobili come DA SEMPRE sono i politici in questo paese (paradosso assurdo) danno la colpa a potenza, velocità, e via discorrendo, che sono cose poi che ovviamente vogliono destinate, come plus, solo a loro classe eletta (da destra a sinistra, nessuno escluso).

Io vorrei proprio che si mettessero alla guida i nostri governanti, su vetture "non potenti", e ci dessero dimostrazione.

Alla fine dovremmo prenderli a calci nel culo. E mandarli a imparare a guidare, POI forse parlare e smettere cmq di cianciare.

Un coglione che con un'Alfa GTA plana a 160 su una rotonda fumato in piena notte anche col corso di guida etc. etc. etc. o con gli autovelox non lo fermi.

L'educazione ed il rispetto in sto paese NON ESISTONO e non saranno corsi balzello a solleticarlo....... ma manco a pagamento ottengono nulla! Per l'alcool, che non credevo così diffuso per la strada, ci è voluta la "ventilata galera" e null'altro, nè multe nè sospensioni di patente.

Figurati te col corso che i benestanti affronterebbero con poco patema ed altri con molto patema che cacchio risolvono.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.