Vai al contenuto

fiat 850 coupè vignale


DISIO80

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, io avrei bisogno di documentarmi su questa vettura quindi vorrei sapere in quanti esemplari era stata costruita, le peculiarità estetiche e non, se la meccanica differiva dalla coupè normale,ecc... e soprattutto trovare più foto possibili su carrozzeria e interni visto che ne ho trovate solo 3 e tutte relative all'esterno della vettura.Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo le vetture delle foto che mi hai fatto pervenire si riferiscono alla fiat 850 sport coupè seconda serie io devo affrontare un lieve restauro (degli interni soprattutto) della fiat 850 coupè carrozzata da vignale quindi era esteticamente diversa e differivano anche i materiali utilizzati per rivestire l'abitacolo.grazie mille comunque;)

Link al commento
Condividi su altri Social

no, sei andato ad infilarti in un modello veramente difficile data la sua rarità. E questo è il bello ;);) ed il divertente.

Domanda: ma non esiste un registro Vignale o un club dedicato alle trasformazioni della carrozzeria per darti una mano??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

no, sei andato ad infilarti in un modello veramente difficile data la sua rarità. E questo è il bello ;);) ed il divertente.

Domanda: ma non esiste un registro Vignale o un club dedicato alle trasformazioni della carrozzeria per darti una mano??

In realtà navigando mi sono imbattuto in un sito dedicato alla carrozzeria vignale ma non sono riuscito ad avere molte informazioni utili,solo due foto e basta però ho scovato un forum dedicato esclusivamente alla fiat 850 e c'è un ragazzo che possiede il modello identico al mio quindi appena posso lo tartasso di domande :-P. Ora ho anche appreso che sul numero di maggio del 1993 di ruoteclassiche c'è un articolo relativo a questa vettura quindi dovrò trovare qualcuno che ha questa rivista!:shock: ci riusciro?mha chi lo sa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, io avrei bisogno di documentarmi su questa vettura quindi vorrei sapere in quanti esemplari era stata costruita, le peculiarità estetiche e non, se la meccanica differiva dalla coupè normale,ecc... e soprattutto trovare più foto possibili su carrozzeria e interni visto che ne ho trovate solo 3 e tutte relative all'esterno della vettura.Grazie :D

Il sito che ti posso indicare io è probabilmente quello a cui tu accenni:

http://www.geocities.com/MotorCity/Garage/2068/vignale_850.htm

In più posso aggiungere qualche informazione sulla meccanica che nella prima serie era quella della FIAT 850 Super (non della coupé/spyder) con 37 CV (DIN) a 5000 g/m e carburatore monocorpo (se vuoi, ho altri dettagli).

Quando FIAT presentò le 850 Sport coupé/spyder con il motore 903 cc, montò il loro vecchio motore da 47 CV a 6400 g/m e carburatore doppio corpo sul corpo vettura della berlina e creò la 850 Special. A questo punto Vignale aggiornò la sua 850 (seconda serie) adottando questa motorizzazione.

Spero di esserti stato utile. Se trovo altro te lo faccio sapere.

Ciao.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

roberto intanto ti ringrazio tantissimo per le informazioni di natura tecnica che mi hai fornito, ne farò tesoro perchè quando acquisto un mezzo d'epoca inizio subito ad immagazzinare il maggior numero possibile di informazioni relative al modello in mio possesso e a quelli precedenti così studio l'evoluzioni tecniche e stilistiche;che ci vuoi fare sono "malato" :lol::lol::lol:.

Per quanto riguarda il sito l'ho già visitato per caso oggi pomeriggio, è il modello è proprio quello che li indica come coupè 2+2!

Link al commento
Condividi su altri Social

salve , io ho la stessa auto e vorrei venderla senza svenderla , è una special coupè Vignale del 66 con documenti in regola - completa - no ruggine - solo ferma da qualche anno - mi hanno offerto da € 2000 ad €2500 , mi sai dire il suo valore? grazie 1000.

Marco 338-8961550:b1

se vuoi mi puoi inviare le foto della tua auto così io ti mando le mie

piga46@inwind.it

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

salve , io ho la stessa auto e vorrei venderla senza svenderla , è una special coupè Vignale del 66 con documenti in regola - completa - no ruggine - solo ferma da qualche anno - mi hanno offerto da € 2000 ad €2500 , mi sai dire il suo valore? grazie 1000.

Marco 338-8961550:b1

Ciao marco, non c'è una vera quotazione x la nostra vettura ma prendi a riferimento quelle della 850 coupè prima serie, ruote classiche la valuta in ottimo stato 4000 euro e visto la rarità della vignale il prezzo andrebbe maggiorato di almeno 500 euro quindi se la tua necessita solo di una rinfrescatina di vernice (togli 1000 euro) e di un tagliando (200 euro) direi che almeno 3mila/3e500 li potresti chiedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.