Vai al contenuto

Nissan Murano M.Y. 2012


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è da dire che anche l'EX 35 equipaggiata del diesel ha un paraurti leggermente diverso rispetto alla benzina. Però qua io voto per kit zarro inside.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che anche l'EX 35 equipaggiata del diesel ha un paraurti leggermente diverso rispetto alla benzina. Però qua io voto per kit zarro inside.

ho cercato di approfondire...

Exterior styling

The installation of the diesel engine into the Murano required some changes to the design at the front of the vehicle to take into account the different requirements for cooling and airflow. This represented an ideal opportunity to significantly update the Murano's frontal aspect. With a new grille and bumper design, the styling is now even more elegant and masculine.

Quindi non è un kit, ma è il frontale di questa versione diesel, che necessita prese d'aria diverse.

Meno male che lo definiscono "more elegant" :lol:

Comunque quasi quasi mi piace di più :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccoli ritocchi. Per il resto la Murano cambia poco. O, meglio, una lieve modifica alla parte frontale è stata necessaria per far spazio al nuovo motore. In più, la griglia è valorizzata dal disegno a "nido d'ape". Anche la calandra è passata sotto la mano leggera del chirurgo estetico, che ha deciso di renderla un po' più larga per enfatizzare la presenza scenica della Suv nipponica.

4r.it

Quindi è riservata soltanto al 2.5 dCi sta modifica?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo/Spero di si, faranno come con la cugina:

Diesel:

infiniti-ex30d-gt-01.jpg

Benzina:

2009-infinity-ex37-2-800x600.jpg

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tassello mancante è finalmente arrivato: dopo anni di monopolio del motore a benzina, la Nissan Murano decide di stare al passo coi tempi – e soprattutto con la concorrenza - e fa suo il propulsore turbodiesel 2.5 dCi da 190 CV e 450 Nm di coppia, già utilizzato per Navara e Pathfinder. E la Nissan Italia tira finalmente un sospiro di sollievo e già stima che la nuova motorizzazione possa soddisfare oltre il 90% delle richieste d'acquisto della Murano.

Poche, ma buone. Gli ingegneri della Nissan sono intervenuti su questo collaudato motore non solo aumentando i valori potenza e di coppia dell'11%, ma hanno anche utilizzato un inedito materiale per la costruzione del filtro antiparticolato, ottimizzandone così il rendimento. Nel nostro breve test, fra le strade trafficate di Francoforte, dov'è decisamente impensabile poter ambire a una guida ardita e sostenuta, il turbodiesel della Murano ci ha comunque piacevolmente soddisfatto per la sua silenziosità di marcia. Questo motore è abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica a sei rapporti, già presente sulla Qashqai e sulla X-Trail, con la possibilità di optare anche per la modalità manuale sequenziale: i cambi marcia sono rapidi e fluidi, pressoché inavvertibili.

Piccoli ritocchi. Per il resto la Murano cambia poco. O, meglio, una lieve modifica alla parte frontale è stata necessaria per far spazio al nuovo motore. In più, la griglia è valorizzata dal disegno a "nido d'ape". Anche la calandra è passata sotto la mano leggera del chirurgo estetico, che ha deciso di renderla un po' più larga per enfatizzare la presenza scenica della Suv nipponica.

Pronti, si parte. Nell'era tecnologica, anche la Murano non poteva non coccolare i propri passeggeri con il sistema Connect Premium, che offre tante soluzioni per rendere la vita a bordo ancor più confortevole: Mp3, Bluetooth, disco rigido da 40 GB, oltre ovviamente alle ormai immancabili connessioni per l'iPod e al lettore Dvd (si possono guardare i film sullo schermo centrale solo a vettura ferma e con freno a mano inserito). La Nissan Murano 2.5 dCi è già disponibile nelle concessionarie. Due gli allestimenti Acenta e Tekna e prezzi compresi tra 42.600 e 44.900 euro.

Da Francoforte, Ilaria Brugnotti

Nissan Murano - PROVATA LA TURBODIESEL DA 190 CV - Primo contatto - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 4 mesi fa...
  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Ritirata murAno 2.5 dci teckna nero pastello. Meravigliosa. Meccanica piu insonorizzata della mia ex auto 530d touring del 05.(6 cilindri) ma ben al di sotto come sprint. Chiaramente siam di fronte a 20/21 qli in ordine di marcia. Interni ultra raffinati e nonostante i tanti pulsanti di facilissimo utilizzzo e comprensione.

Su strada da una sicurezza di guida sconosciuta alla 5,probabilmente merito dei cerchi da 20 con le 235 sotto. Che dire ho speso 40500€ tra tutto x una teckna....ben lontano dai 60/65 xnuna tedesca con pari allestimento.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.