Vai al contenuto

Primo distributore ad idrogeno a Roma


Messaggi Raccomandati:

Notizia che puo interessare il popolo romano o chi possiede un auto ad idrogeno e viene a roma per qualche motivo, ma dato ke al popolo non gliene frega e nessuno possiede un auto ad idrogeno, per ora non interessa nessuno, al massimo solo a quelli che si interessano di turismo automobilistico...e io sono uno tra quelli 8-)

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_1.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_13.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_14.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_2.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_3.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_4.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_5.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_6.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_7.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_8.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_9.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_10.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_11.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_15.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_16.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_17.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_18.jpg

dove-fare-il-pieno-di-idrogeno-a-roma_19.jpg

Dove fare il pieno di Idrogeno a Roma

Scovata la stazione "mobile" che rifornisce le BMW Hydrogen7

Nelle ultime settimane si è parlato molto della BMW Hydrogen7 beniamina a quattro ruote di numerosi eventi che si stanno svolgendo a Roma. Dalla Festa del Cinema di cui BMW è stata main sponsor, ad H2Roma, il più importante appuntamento italiano dedicato alla mobilità sostenibile. E poi ci sono i politici che hanno ricevuto un’Hydrogen7 in comodato d’uso, come il Sindaco della Capitale Walter Veltroni e il Ministro dell’Ambiente Pecoraro Scanio.

Insomma, a Roma c’è un gran movimento di BMW Serie 7 ecologiche, ma a questo punto una domanda sorge spontanea: queste auto dove si riforniscono di carburante?

Distributori ufficiali di idrogeno liquido, com’è noto, non ce ne sono e ciò significa che BMW deve averne costruito uno ad hoc. Noi siamo andati a scoprire dove si trova…

Per quanto la Casa bavarese non abbia pubblicizzato la struttura, riconoscerla è molto facile. Basta recarsi nella prima area di servizio della Roma-Fiumicino (Magliana Nord), in direzione dell’aereoporto Leonardo Da Vinci. L’impianto mobile della Linde è stato allestito all’interno dell’area di parcheggio dei camion, ma è recintato e opportunamente sorvegliato. Al suo interno è custodita parte della flotta di BMW Hydrogen7: tutte le vetture circolanti nella Capitale si fermano qui per fare il pieno di idrogeno ed essere preparate ad una nuova missione, che sia andare a prendere un personaggio del mondo istituzionale o un VIP.

Non è dato sapere per quanto tempo questa stazione sarà attiva e soprattutto semmai diverrà accessibile a tutti (fermo restando che prima devono essere immessi sul mercato veicoli ad idrogeno). Una buona notizia arriva dal timido addetto alla sicurezza: “capo io non so nulla, ma mi han detto che tutta sta roba poi diventerà dell’Agip”.

Staremo a vedere. Intanto se volete fare i turisti dell’idrogeno, vi suggeriamo la visita “by night": l’illuminazione è molto scenografica.

da OmniAuto.it

no va beh...e che faccio spesso la Roma-Fiumicino quindi una capatina per puro caso posso pure farcela....

:mrgreen:

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

A vederla così, sembra proprio lo stesso impianto (asportabile) che qualche anno fa era stato montato a Milano Bicocca, inaugurandolo in pompa magna (Super Governatore compreso), battezzato come il primo distributore di idrogeno in Italia.

Per venire poi smantellato e portato via dopo poche settimane. :lol:

Qui penso che non sarà diverso. Almeno hanno avuto il buon gusto di non pubblicizzarlo. :)

Una buona notizia arriva dal timido addetto alla sicurezza: “capo io non so nulla, ma mi han detto che tutta sta roba poi diventerà dell’Agip”.

Per la rubrica, "Come nascono le leggende metropolitane". :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

mi attacco qui perchè un topic sarebbe inutile :)

cmq sull'idrogeno un attimino le cose si stanno muovendo....

http://www.mazda.com/publicity/release/2007/200711/071107.html

ecco qui il progetto norvegese

http://www.hynor.no/english

tutto sta ora a produrlo per lisi dell'acqua.....e che ce vo? :lol::lol:

Ho partecipato tempo fa ad una giornata sul nucleare, e uno degli interventi rappresentava il progetto di una centrale che produrrebbe, oltre ad energia elettrica, acqua dissalata ed idrogeno, con rendimenti altissimi e impatto ambientale praticamente zero... peccato che come al solito vincano gli interessi dei potenti...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Come buttare soldi pubblici nel water.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa tanto di chimaera... mah...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Come buttare soldi pubblici nel water.....

dove sarebbero i soldi pubblici?

sembra tutta un'operazione bmw, nè sui cartelloni c'è traccia di altri loghi o sponsor.

e cmq anche a me è venuto alla mente l'impianto finto di milano.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dove sarebbero i soldi pubblici?

sembra tutta un'operazione bmw, nè sui cartelloni c'è traccia di altri loghi o sponsor.

Vuoi che non gli abbiano dato incentivi?;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi che non gli abbiano dato incentivi?;)

Penso proprio di no, perchè le vetture sono tetesche (e presto torneranno a casina bella) e perchè è la BMW ad essere sponsor (probabilmente pure pagante) dell'evento. ;)

Al massimo gli sarà stata concessa l'area e la corrente ad uso gratuito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.