Vai al contenuto
  • 0

Un auto con ottime sospensioni


gurdjieff

Domanda

Devo cambiare auto,attualmente ho una Suzuki Ignis,ho bisogno del vostro aiuto.

Siccome soffro terribilmente di mal di schiena, avrei bisogno di un auto che abbia delle sospensioni superiori alla media. Il mio budget è però inferiore ai 20.000€. Diciamo che il prezzo giusto è tra i 15 e i 18 mila €.

Ce la fate a darmi una rosa ampia di auto da scegliere?

Mi raccomando: non deve nemmeno sapere cosa sono le buche……;)

Secondo quesito: dovrei vendere la Suzuki Ignis, che però l’ho appena acquistata (aprile 2007) , di listino nuova costa 15200€, quanto potrebbe valere? Su quattroruote ancora non è quotata come usato. Pensate possa riuscire a venderla da solo o è meglio darla dentro al concessionario dove prenderò il nuovo, spuntando però un prezzo inferiore? Grazie a tutti.:):):)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve !

scusate se mi inserisco "in coda" ad una discussione non recentissima :

le prime serie della nuova Clio montavano come gommatura di base i 14'' - il passaggio ai 15'' secondo Voi avrà influito - e in che misura sul confort di guida ? poco tempo fa ho provato su strada una nuova clio - versione "standard" equipaggiata con gomme da 15" e devo dire che l'assorbimento delle sospensioni - anche se indubbiamente apprezzabile - non mi ha convinto più di tanto : possibile che che anche 1 pollice in meno nell'altezza del pneumatico riesca a farsi sentire, o forse dopo le prime serie non sarà stata "ritoccata" la taratura delle sospensioni - sacrificando qualcosa in termini di confort, per garantire un'assetto maggiormente stabile? (non che non lo fosse già a sufficienza almeno per me - ma ho letto diversi giudizi piuttosto critici riguardo alla "morbidezza" delle sospensioni ed il rollio - eccessivi secondo alcuni ; inutile dire che a me andrebbe più che bene l'assetto "morbido" , anche se naturalmente equivale ad una guida meno "sportiva" (per quanto possa esserlo con le motorizzazioni "base")

Cosa ne pensate ? - qualcuno saprebbe dirmi se queste impressioni trovano conferma o se si tratta invece di timori infondati ?

Grazie a Tutti !

Devo cambiare auto,attualmente ho una Suzuki Ignis,ho bisogno del vostro aiuto.

Siccome soffro terribilmente di mal di schiena, avrei bisogno di un auto che abbia delle sospensioni superiori alla media. Il mio budget è però inferiore ai 20.000€. Diciamo che il prezzo giusto è tra i 15 e i 18 mila €.

Ce la fate a darmi una rosa ampia di auto da scegliere?

Mi raccomando: non deve nemmeno sapere cosa sono le buche……;)

Secondo quesito: dovrei vendere la Suzuki Ignis, che però l’ho appena acquistata (aprile 2007) , di listino nuova costa 15200€, quanto potrebbe valere? Su quattroruote ancora non è quotata come usato. Pensate possa riuscire a venderla da solo o è meglio darla dentro al concessionario dove prenderò il nuovo, spuntando però un prezzo inferiore? Grazie a tutti.:):):)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono un medico ma viaggio molto in auto e secondo la mia esperienza i problemi di schiena non sono correlati alla morbidezza delle sospensioni ma alla posizione di guida e alla forma del sedile (sostegno lombare etc...).

Su percorsi lunghi, secondo me, è molto meglio per la schiena un sedile rigido che uno morbido.

Io ho avuto una stilo con lo schienale fisso e la seduta che andava su e giu e trovare una posizione decente era impossibile, non soffro di schiena normalmente ma con quella auto ogni tanto avevo mal di schiena.

------------------------

Ugianka

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho avuto una stilo con lo schienale fisso e la seduta che andava su e giu e trovare una posizione decente era impossibile, non soffro di schiena normalmente ma con quella auto ogni tanto avevo mal di schiena.

quoto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

I cerchi da 14" consentono di montare pneumatici con una spalla più ampia e questo ammortizza meglio le piccole asperità del terreno. Per il resto sottoscrivo quanto scritto da Ullano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

inizialmente (e credo almeno per buona parte del 2006) la gommatura della nuova Clio partiva dal 14" (parola : all'epoca mi ero "affacciato" per vedere come era); ora la gommatura "base" parte dal 15" , mentre i 14" sono "scomparsi"

- viene da pensare che tale modifica sia dovuta (oltre che a ragioni di "estetica" come ultimamente sosteneva un concessionario) alla scelta di contribuire ad una maggiore stabilità dell'assetto con una gommatura leggermente più bassa, in modo da compensare un poco la "morbidezza" delle sospensioni - non da tutti apprezzata allo stesso modo

- va bene per l'assetto stabile ma il confort? siamo sicuri che - gomme a parte - non sia stata "irrigidita" un poco - rispetto alle prime serie - anche la taratura delle sospensioni ? (una new clio 1.2 bz con cerchi da 15 che ho avuto occasione di provare ultimamente non mi ha persuaso del tutto)

in generale, la differenza di "spalla" tra pneumatici con R 14 ed R 15 può influire effetivamente in termini di contributo all'assorbimento delle irregolarità del fondo stradale ? - qualcuno che ha acquistato una nuova clio negli ultimi mesi può darmi una Sua impressione da questo punto di vista ?

Grazie per ogni indicazione e consiglio in proposito

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve Gurdjieff : posso chiedere come è andata a finire : su quale modello Ti sei indirizzato e se Ti sei trovato bene ? (anche io mi stavo guarando intorno per trovare un mezzo di fascia medio - bassa con sospensioni ad assetto un pò più confortevole di quello che guido attualmente)

grazie per ogni cortese indicazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io posseggo una vecchioa renault clio 1.2 ottima di sospensioni, ma di motore......Mi piace moltissimo la suzuki ignis (la nuova clio proprio non mi sfagiola) ma ho letto sul vostro forum che è rigida di sospensioni e abituato ad une renault mi trovo molto indeciso. Vorrei che qualcuno mi sapesse dire se si può ammorbidire una ignis senza capottare alla prima curva e vorrei un consiglio su qualche utilitaria 5 porte sotto i 4 metri con sospensioni morbide.

grazie di cuore

robè

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.