Vai al contenuto

complimenti al marketing alfa - II puntata


Messaggi Raccomandati:

Diciamo che i problemi di immagine ci sono, ma non è questo genere di marketing che va criticato. Ad esempio io un lifting di fine carriera a GT, e magari il 1.4 T-Jet da 150 (pura utopia, lo so, lasciatemi sognare), li vedrei bene per svecchiarne un po' l'immagine. Ah, dimentico sempre "un cambio robotizzato DSG", ma qui si va molto ben oltre l'utopia.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Seghe mentali... fossero questi i problemi!!

E' vero non sono solo questi i problemi...

...ma il palese ed imbarazzante stato di inefficenza in cui versa il marketing Alfa (e più in generale l'intera area comunicazione) sono parte del problema...

...le auto seppur fatte bene non si vendono da sole, quindi un marketing inefficente ed inefficace contribuise in modo pesante a scarse vendite che si traducono poi in scarsi ricavi che si traducono in scarsi investimenti che si traducono in scarsi prodotti... che ovviamente portano scarse vendite...

...è un circolo vizioso che può tranquillamente distruggere un marchio (e noi in Italia ci siamo andati vicino già una volta con Fiat)...

...l'automotive per me è una passione... ma la comunicazione è il mio lavoro e vi assicuro che tra gli addetti ai lavori la comunicazione e il marketing Alfa non sono propriamente degli esempi da seguire...

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra una pubblicita' simpatica.. anche se legata a un'idea un po' vecchia della donna. Sembra voler dire, il coupe' da' solitamente al suo proprietario un'immagine da scapolo playboy che promette alla donna una relazione seria solo per "trombarsela". Normalmente la donna non ci crederebbe, ma con Alfa GT cosi' spaziosa ce la possibilita' che sia vero!

Solo che i pubblicitari Alfa dovrebbero sapere che oramai anche alle donne spesso interessa solo "trombare"...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra una pubblicita' simpatica.. anche se legata a un'idea un po' vecchia della donna. Sembra voler dire, il coupe' da' solitamente al suo proprietario un'immagine da scapolo playboy che promette alla donna una relazione seria solo per "trombarsela". Normalmente la donna non ci crederebbe, ma con Alfa GT cosi' spaziosa ce la possibilita' che sia vero!

Solo che i pubblicitari Alfa dovrebbero sapere che oramai anche alle donne spesso interessa solo "trombare"...

Su quel punto di vista (molto femminista direi) giocano già molti altr uffici marketing. :lol:

(Alla faccia dell'idea un po' vecchia di donna)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non pare mica un errore...anzi, è una sottigliezza simpatica e dal vago sapore di bosco...un gioco di parole mica male...simpatico!!!;)

Abbi pazienza ma di solito, quando si promette una "gita per boschi" a qualche figliola, è buona norma rassicurla anche sulla scorta d'impermiabili se vuoi che acccetti! :D

P.S. Non avevo mica letto che piega aveva preso il topic!

Mi associo ad Ax. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la di tutto, c'è da dire che messaggi ermetici per raffinati studiosi della lingua italiana, non servono.....Probabilmente, ora come ora, l'Alfa Romeo GT è talmente Alfa che deve essere venduta e recepita dall'acquirente a forza di scuse.....:lol:.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la di tutto, c'è da dire che messaggi ermetici per raffinati studiosi della lingua italiana, non servono.....Probabilmente, ora come ora, l'Alfa Romeo GT è talmente Alfa che deve essere venduta e recepita dall'acquirente a forza di scuse.....:lol:.......

Anche coi crismi della battuta, non mi sembra che la GT abbia avuto bisogno di slogan e di campagne pubblicitarie martellanti per fare belle vendite in questi anni.

Penso che se c'è un modello più Alfa di quanto sembri è proprio la GT.

Link al commento
Condividi su altri Social

E come sempre il relativismo delle risposte che si danno, stravolgono quello che si scrive.....pur di avere ragione......Se si legge bene nelle righe, si vede un "ora come ora".

Quindi, si pensi, e si scriva di conseguenza.

E comunque, ritengo (IMHO), che un modello per essere venduto non abbia bisogno di messaggi da 4 soldi (forse ho il difetto di cercare di dire elegantemente, in prima battuta, quello che mi sembra "non felice" )

Link al commento
Condividi su altri Social

E come sempre il relativismo delle risposte che si danno, stravolgono quello che si scrive.....pur di avere ragione......Se si legge bene nelle righe, si vede un "ora come ora".

Quindi, si pensi, e si scriva di conseguenza.

E comunque, ritengo (IMHO), che un modello per essere venduto non abbia bisogno di messaggi da 4 soldi (forse ho il difetto di cercare di dire elegantemente, in prima battuta, quello che mi sembra "non felice" )

Visto quanto è pubblicizzata la GT (non vedo nessuno spot da mesi e non ho ancora visto su nessuna rivista la pubblicità incriminata, il tuo ragionamento rischia di essere molto più applicabile a decine di auto ben più di "moda", ben più pubblicizzate e con slogan (e messaggi) da ancora meno di 4 soldi.

Di cui nessuno si lamenta, direi.

Insomma, non vedo basi a questa tua punzecchiatura/battuta.

A parte la sterile polemica dovuta alla non comprensione di quello che c'era scritto, davvero non vedo dove sia la caciaronità e la pochezza dello slogan, che qualcuno vuol far passare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbi pazienza ma di solito, quando si promette una "gita per boschi" a qualche figliola, è buona norma rassicurla anche sulla scorta d'impermiabili se vuoi che acccetti! :D

P.S. Non avevo mica letto che piega aveva preso il topic!

Mi associo ad Ax. :?

si si, anche di k-way e giubbettini segnaletici...cmq, per andare per boschi, si sa che noi uomini promettiamo anche la luna...poi, giustamente, si vedrà....:mrgreen:

resta il fatto che anche secondo me gt è stata un'ottima auto, e lo è ancora oggi come lo è stata negli ultimi anni.

Ed è un modello che meriterebbe di avere qualche aggiornamento, anzichenò.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.