Vai al contenuto
  • 0

Come togliere facilmente bozzi dalla carrozeria!


SCAR

Domanda

Ragazzi ho trovato sta cosa on line!!! che ne dite?!?

Come togliere le piccole ammaccature da soli, servendosi di un phon e di una bomboletta ad aria compressa

Tempo fa, navigando per internet, ho scoperto una tecnica molto facile e volpoce per riparare bozzi e ammaccature da tutte le carrozzerie in metallo. Dopo averla testata sulla mia auto, ho deciso di proporla a tutti voi del Tinga visto che funziona benissimo e può essere utile anche sulle nostre amate moto! Ed inoltre vi permetterà di risparmiare un sacco di soldi!

MATERIALE NECESSARIO:


  • asciugacapelli
  • bomboletta di aria compressa (quella per pulire le tastiere dei pc)

PROCEDIMENTO:


  1. pulire la superficie del bozzo
  2. scaldare l'ammaccatura da riparare con l'asciugacapelli per almeno 1 minuto; questa operazione deve essere fatta abbastanza da vicino (direi 5-10 cm al massimo)
  3. appena trascorso il minuto di "riscaldamento", spruzzare molto velocemente sul bozzo con la bomboletta di aria compressa CAPOVOLTA spostando il getto nei vari punti finché tutta l'area del bozzo non risulterà ghiacciata
  4. attendere che tutto il ghiaccio si sciolga: durante questa fase sentirete letteralmente scrocchiare la lamiera e vedrete il bozzo riuscire all'esterno
  5. quando il ghiaccio sarà completamente sciolto, pulite (asciugate) con un panno.

Perché bisogna spruzzare con la bobmoletta capovolta?

Le bombolette di aria compressa contengono CO2 (biossido di carbonio o anidride carbonica). Spruzzando con la bomboletta dritta, da essa uscirà semplice CO2 gassosa, ma se spruzziamo con la bomboletta capovolta avremo a disposizione CO2 LIQUIDA ad una temperatura di circa - 80 °C che ci permetterà di attivare la reazione caldo-freddo che di fatto ripara l'ammaccatura.

Spero di esservi stato utile, ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ridicolo..la temperatura che raggiunge il phon è insufficiente..poi -80 dalle bombolette..si, sulla bomboletta forse, che viene raffreddata dal gas espulso..c02 liquida..si sono fatti qualche striscia prima di scrivere sta roba..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma usate lo stura lavandini che è più semplice!:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ridicolo..la temperatura che raggiunge il phon è insufficiente..poi -80 dalle bombolette..si, sulla bomboletta forse, che viene raffreddata dal gas espulso..c02 liquida..si sono fatti qualche striscia prima di scrivere sta roba..

Guarda che se giri la bomboletta esce co2 liquido davvero..........!è strano perchè se lo lasci li la vedi evaporare....

un mio amico l'ha fatto ed è contento!!!non so........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.