Vai al contenuto

Generazioni a confronto...


luxan

Messaggi Raccomandati:

Finchè non ci sarà un ricambio generazionale SERIO è ovvio che il futuro di Alfa non cambierà......quelli che comandano OGGI sono gli stessi di 20 anni fa praticamente.....non esiste un ricambio di mezza età, a parte pochissime eccezioni (ed. DeMeo).

Ma prima o poi andranno in pensione.......:roll:

Lo vedo nella mia funzione. Si passa direttamente dai miei 25 anni e di un collega ai 40-45.......c'è solo 1 trentenne......

Di persone tra i 30 e i 33/35 anni ce ne sono poche un po' ovunque.

E' una generazione che e' stata umiliata dalla storia recente, tra universita' non ancora riformata, leva da fare e economia in stallo.... e quando il motore e' ripartito quelli della tua eta' avevano le stesse qualifiche ma 5 anni in meno.

Della mia generazione solo in pochissimi fortunati hanno trovato un posto ineressante/ben retribuito/con buone prospettive...

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

grazie.

siamo in tanti a pensarlo oramai e mi brucia ancor di piu' non averlo voluto capire prima.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa non l'ho capita ma ho l'impressione che stiamo parlando due lingue differenti.

In ogni caso, a scanso d'equivoci, ti stavo dando ragione. ;)

Stavo rafforzando il tuo discorso, avevo capito che mi davi (oggettivamente) ragione.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente come la penso io (e l'ho detto nei post precedenti): con Fiat non c'è futuro per l'Alfa (almeno non il futuro che sognamo noi appassionati).

A quanto pare dal mercato, manco per quello che può ricevere la clientela.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Di persone tra i 30 e i 33/35 anni ce ne sono poche un po' ovunque.

E' una generazione che e' stata umiliata dalla storia recente, tra universita' non ancora riformata, leva da fare e economia in stallo.... e quando il motore e' ripartito quelli della tua eta' avevano le stesse qualifiche ma 5 anni in meno.

Della mia generazione solo in pochissimi fortunati hanno trovato un posto ineressante/ben retribuito/con buone prospettive...

.

Quotissimo. Siamo stati tenuti fuori da stanze di potere, tranne poche eccezioni di paraculati nella miglior tradizione becero-politico-vetusto italiana.

Per la paura che 4 tromboni basiti, che ancora si agganciano a poltrone non necessarie alla loro sopravvivenza, potessero vedere limitato il loro "potere" pro domo sua.

Abbiamo assistito alle modifiche sociali ed economiche in atto, oggi REALTA', capendole ed essendo in un'età che poteva farci parte attiva, soggetti....... ma che han visto andare "avanti" quelli che già avevano creato uno sfracello alla fine del "precedente corso".

E che ancora stanno dove stanno.

Abbiamo oggi 30 anni suonati, e la generazione successiva da per scontato moltissime cose che noi abbiamo "scoperto e vissuto". Quando questi, peraltro anche molto debosciati e senza quel patrimonio solido di REALTA' e tangibilità che noi abbiamo ereditato da genitori del primo dopoguerra, arriveranno a scalzare i settantenni invaghiti dell'elisir di lunga giovinezza, cambieranno tante cose come dal vecchio al nuovo testamento.

Col risultato che LORO saranno i soggetti, i settantenni avranno il loro "buen retiro" dal lavoro, e noialtri ci sapremo adeguare ma sempre "avanti con l'età" saremo.

In seno a tutto questo contesto, io il parallelo Italia - Fiat lo faccio e lo vedo, perchè Fiat è stata gestita fino all'altro ieri da persone vecchie, insufficienti alla bisogna già alla fine degli anni '80, e che han voluto campare come novelli dinosauri fin agli anni 2000.

E dal momento che il privato, per suo stesso DNA, è + rapido e meno elefantiaco del pubblico o del "sociale", i casini là si son già visti.

NON UN dirigente VALIDO italiano.

NON un pregresso di dirigenti NON sponsorizzati, non politicizzati, non "nepotizzati", che abbiano gestito BENE, con merito, ed abbiano fatto filosofia ed ossatura aziendale.

Nella merda + nera che abbiamo oggi in TUTTO il Paese possiamo solo sperare che chi si è reso conto, per intelligenza o per "necessità", del merdaio in cui siamo possa avere la speranza di agire.

Fallito sto giro, ricordiamoci che abbiamo anche una pletora di persone residenti da noi, per ora "ospiti" o cmq non integrate, di cultura diversa. Che prima o poi rivendicheranno diritti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' che i 35/40 enni siano messi molto meglio di voi....:)

Bè ma delle eccezioni ci sono sempre (anche molta gente che posta qui...) peccato di non essere fra le eccezioni.........alla fine siamo un pò come l'alfa attuale per ricoleggarsi al post.......parafrasando una canzone a me molto cara "fuori tempo, fuori moda...insomma sempre fuori dai"

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

OT e poi finisco: la mia generazione ( 196x ) ha avuto sicuramente piu' opportunita' della ( 197x ) ma non si creda a superiorita' eccezionali.

Anche noi ci siamo trvati l'universita' lunga il militare e tante care amenita' del genere.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma la mia generazione (1975) non la cambierei per nulla al mondo per l'attuale, fatta di bociazzi drogati,impasticcati e rincoglioniti...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.