Vai al contenuto

Lancia: un passato (e un presente) travagliato


8c4700

Messaggi Raccomandati:

Non mi sembra l'auto che criticate tanto sia chiamata Delta Integrale Evoluzione: si chiama semplicemente Delta.

Esatto.

Io critico le realizzazioni successive a partire la delta 2, che non e' mai stata ne' esteticamente all'altezza

1- della precedente

2- della concorrenza

3- dello stile che ha contraddistinto le realizzazioni lancia

Idem la delta 3 che pur essendo da quello che ho visto/letto/sentito una vettura buona, con una sua collocazione, un suo segmento etc etc e' comunque la classica realizzazione a cui fiat ci ha abituato, cioe'

1- molto molto molto derivata da un modello fiat

2- senza innovazioni tecniche all'altezza del mercato o di cio' che lancia (anche se a periodi alterni) ci ha abituato

insomma e' una versione estetica di un modello fiat, per cui, secondo me, il cliente tipo si puo' anche prendere l'analogo modello fiat senza che ci siano grandi differenze

se andiamo indietro negli anni, tra il modello fiat e il modello lancia che in qualche modo era derivato la differenza era sensibile, e questo che non sopporto.

E questo era vero non necessariamente solo per la delta, guardiamo la y10 o altre, c'era autonomia, differenza e via dicendo, la y10 era molto migliore del modello precedente, era innovativa di linea, di rifiniture, di meccanica, anche se la parte in comune con fiat era notevole, pero' c'era del lancia dentro....

Se fosse una media di transizione, nuova, senza pretese di assurgere ad erede o a fregiarsi di nomi o di sostituzioni di posizionamenti di successo, nulla da dire, bene che ci sia un modello nuovo anche se molto (troppo) derivato, magari (forse) il prossimo modello o le versioni successive dello stesso modello saranno molto migliori.

Ma vedere un modello lancia che e' derivato al 99% da un modello fiat (anche ottimo per carita', ma sempre diverso dalla filosofia lancia) non mi fa gridare al miracolo, a lazzaro resuscitato, da dove posso dire che avremo un modello lancia di prestigio tecnicamente, con un quid in piu' rispetto alla concorrenza (anche solo in qualche ambito) ? da niente.

E' ancora tutto da fare, ma tutto tutto tutto.

poi se uno e' ottimista, meglio per lui, ma io vorrei i fatti anzi le auto prima, poi se ne parla.

GiovanniT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 369
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si, io paragono tutte le sportive che si somigliano, anche con filosofie diverse.
Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti gli amici/conoscenti che quando la presi io avevano anche loro la delta, e che dopo un certo periodo l'hanno venduta, adesso hanno mitsubishi, STi, carrera 4 o altro simile, e molti di questi sognano una vera delta 2 integrale, il problema e' quando resta marchio e nome e dentro non c'e' quello che c'e' scritto fuori, poi uno puo' darsi tutte le spiegazioni che vuole, ma quando c'e' la sostanza, i veri appassionati ritornano.

Certo che se ti dicono che arriva Monica Bellucci, poi si presenta una che non ha niente a che fare con MB e sulla carta d'identita' c'ha scritto Monica Bellucci, allora non ti convince, anche se fosse una bella ragazza comunque.

GiovanniT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ascolta, analizza pure quanto ti pare, a me non piace, ci sono prodotti di altro tipo costruiti con filosofie che ricalcano quanto la lancia faceva in quegli anni.. a ciascuno il suo presente, a me quello fiat-lancia non piace.

e' la fiat lancia che non riesce a fare piu' quello che faceva una volta, non tutto il mercato

GiovanniT

E che PALLE. Ma ve lo togliete dalla testa 'sta tara del "derivato Fiat" come "pupù-schifosa" e non analizzate SUL SERIO cosa viene proposto.

Perchè è facile dire "vogliamo differenziazione"....ma vogliamo capire in che mercato viviamo oggi? DUEMILAOTTO (2008) e non MILLENOVECENTOOTTANTASETTE (1987).

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami, ma qua sembra una dialogo tra furbish.

Mi ripetete l'impreza ecc ecc ecc...ok. Per voi l'impreza incarna lo spirito della Delta Integrale?

Benissimo, allora ripropongo il mio semplice quesito.

Prendiamo il pianale 940, che è attualmente tra gli stati dell'arte nel segmento C.

Lo dotiamo di Q4. vedi sopra

Gli mettiamo il 1.8 Turbo, 265cv. vedi sopra

La dotiamo di sospensioni a controllo elettronico. vedi sopra

Vi va bene? SI/NO

Se NO, spiegare perchè e come deve essere invece accettabile.

p.s. per favore, non dite di NO e mi mettete un'immagine dell'impreza.....perchè sarebbe un insulto alla VOSTRA intellingenza e conoscenze tecniche della macchina in questione.

p.p.s. visto che c'è così tanta gente che brama queste auto....mi postate i dati di vendita di Impreza STi e EVO IX? perchè nelle classifiche UNRAE non salta fuori da nessuna parte.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, perche' io con un opportuno lavoro al motore ho gia' piu' o meno quella potenza.

le 8/16/evo con la centralina modificata con i parametri per maggiori pressioni, arrivano tranquillamente a 280cv, quindi che novita' sarebbe?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma e' una versione estetica di un modello fiat, per cui, secondo me, il cliente tipo si puo' anche prendere l'analogo modello fiat senza che ci siano grandi differenze

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ha suggerito TonyH, ho la consolidata sensazione che l'ipotetico Deltista Integralista irriducibile (appassionato di Lancia e non) non sarà mai soddisfatto da nessun prodotto Lancia che porti il nome Delta, ne sarà mai soddisfatto da nessun prodotto Lancia che si presenti come erede diretto della HF integrale.

Ma il problema più grosso è che l'ipotetico irriducibile Deltista Integralista irriducibile probabilmente continuerà a pensare e sostenere che Delta e Delta HF Integrale sono la stessa, inscindibile e indistinguibile cosa.

Per questo Delta III, in qualsiasi sua forma e evoluzione, non verrà mai accettata. Perchè qualcuno non si rende conto che Delta Integrale nel 1979 non esisteva. Ne esisteva nel 190, 1981, 1982, 1983..... e via così per ancora un pezzo.

E, per giove, non arrivate a dire ancora una volta che qui si dice che Delta Integrale non è mai esistita o che io o altri stiamo parlando male di Delta Integrale e che la suddetta bomba su 4 ruote ci stia sulle balle.

Perchè sono emerite st----te

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.