Vai al contenuto

Lancia: un passato (e un presente) travagliato


8c4700

Messaggi Raccomandati:

PS2, siccome non ho letto ancora un insulto alla Delta sto Weekend...

posto una foto della coda cosi' non vi dimenticate di farlo... :-) :-)

(per me sempre + convinto.. è spettacolare....)

Avevano un mito (non l'Arfa MirTo :D) tra le mani, un successo commerciale clamoroso sancito a priori...

avevano la possibilità di far rivivere anche la versione indimenticabile dell'Integrale per la felicità dei migliaia di appassionati, estimatori e amanti del modello tutt'ora "drogati" da quel mezzo eccezionale che è...

di vendere la versione più costosa a scatola chiusa in tutto il mondo, USA compresi...

di rendere sportiva l'immagine del marchio togliendo quell'aurea di "Commendatore, Politico e panettoncino su quattro ruote" che si è creata in questi ultimi anni...

di riaffermare la soluzione tecnica delle 4 ruote motrici come timbro di fabbrica...

potevano vivere di riflesso, di passaparola tra Lancisti entusisti...

Clubs, raduni, pubblicità a basso costo ma fedeltà immensa...

Ritornare nei rally...

Rilanciare definitivamente il brand...

...e invece NO DI TUTTO QUESTO!!! :clap

per non parlare del carry-over: si al carry-over, è corretto che ci sia, ma quello giusto! Ma soprattutto carry-over di quello che è nascosto, non delle cose tangibili al primo sguardo!

Quindi non vedo come si possa essere entusiasti di questa balena (ecco l'insulto :))! Devo anche dire che se questa è la loro HALO-car, non ci sarà Greenpeace a salvarli. :lol:

Per non dimenticare:

2329266759_0e59b58975.jpg?v=0

____________________________________________________

Arte su gomma.

293307751c4a688b236sjr8.jpg2806832113adcef696bsvw1.jpg301662589e0226c11dbstv0.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 369
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nessun discorso mi togliera dalla testa che usare il nome Delta è stato un clamoroso errore, si sono giocati l'asso nella manica.

Parlando di nuova Delta attorno a me, con gente non proprio esperta, tutti quanti sono rimasti delusi.

Non perché questa Delta è brutta per sé.

Ma perché c'è un decalaggio tra "l'immagine mentale della Delta" e "Quest'auto che chiamono Delta".

Se la Delta è diventata famosa, non è certo per quella del 1979, che LO SO non è nata integrale né sportiva, MA la gente associa SEMPRE il nome Delta all'Integrale.

E come dire che la gente, pensando alla Subaru Impreza, si ricorda della 1.6 invece della WRX o STi.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

non sarei cosi drastico nel bocciare il nome delta per questa nuova lancia, io sono tra quelli che NON necessariamente associa il nome Delta a quello di HF Integrale, anzi, questa semmai ne è la sua evoluzione più spinta ma non dimentico nemmeno le "normali" 1.6 HF Turbo o 1.6 GT ie, personalmente quindi il nome mi sembra azzeccato.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun discorso mi togliera dalla testa che usare il nome Delta è stato un clamoroso errore, si sono giocati l'asso nella manica.

Parlando di nuova Delta attorno a me, con gente non proprio esperta, tutti quanti sono rimasti delusi.

Non perché questa Delta è brutta per sé.

Ma perché c'è un decalaggio tra "l'immagine mentale della Delta" e "Quest'auto che chiamono Delta".

Se la Delta è diventata famosa, non è certo per quella del 1979, che LO SO non è nata integrale né sportiva, MA la gente associa SEMPRE il nome Delta all'Integrale.

E come dire che la gente, pensando alla Subaru Impreza, si ricorda della 1.6 invece della WRC o STi.

Per rispondere a questi legittimi dubbi, bisognerebbe ripercorrere le tappe della Deltona, con quella presentata (accorciata, 3p, ma riconoscibilissima nelle sue originali forme attuali).Raccogliendo qualche successo, vedresti subito rinvigorita la passione: un pò come quello che è successo in Ferrari dopo il 95......

Link al commento
Condividi su altri Social

non sarei cosi drastico nel bocciare il nome delta per questa nuova lancia, io sono tra quelli che NON necessariamente associa il nome Delta a quello di HF Integrale, anzi, questa semmai ne è la sua evoluzione più spinta ma non dimentico nemmeno le "normali" 1.6 HF Turbo o 1.6 GT ie, personalmente quindi il nome mi sembra azzeccato.

quoto... il discorso del nome è gia stato detto 100 volte, se vale per Golf o Civic il fare auto di segmento che lo seguono perche non deve valere per Lancia che peraltro è ormai dimenticata nel mondo ed ha in quest'auto un'ultima spiaggia di sopravvivenza e usando questo nome da oltre un anno sta gratis su forum, giornali e discussioni in mezzo mondo manco fosse una Bmw o una Golf stessa.

Sull'auto, ovvio che non possiamo considerarla l'erede del Deltone, ma come erede di Delta1, Delta2 per me ok, anzi: la trovo ben piu aggressiva e giovanile delle precedenti in versione di serie che in scala sono queste:

delta1979wz8.jpg

lanciadelta.jpg

GENF08030.JPG

da qui quindi... come si puo non pensare che se facessero la sportiva, magari accorciata e ben modificata, questa non risulti al pari di vecchie HF e integrali?

PS, tutti qua gli insulti di oggi?.... ah.. è che AX ancora non si è collegato.. o forse si sta convincendo che gli piace!! :-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevano un mito (non l'Arfa MirTo :D) tra le mani, un successo commerciale clamoroso sancito a priori...

avevano la possibilità di far rivivere anche la versione indimenticabile dell'Integrale per la felicità dei migliaia di appassionati, estimatori e amanti del modello tutt'ora "drogati" da quel mezzo eccezionale che è...

di vendere la versione più costosa a scatola chiusa in tutto il mondo, USA compresi...

di rendere sportiva l'immagine del marchio togliendo quell'aurea di "Commendatore, Politico e panettoncino su quattro ruote" che si è creata in questi ultimi anni...

di riaffermare la soluzione tecnica delle 4 ruote motrici come timbro di fabbrica...

potevano vivere di riflesso, di passaparola tra Lancisti entusisti...

Clubs, raduni, pubblicità a basso costo ma fedeltà immensa...

Ritornare nei rally...

Rilanciare definitivamente il brand...

...e invece NO DI TUTTO QUESTO!!! :clap

per non parlare del carry-over: si al carry-over, è corretto che ci sia, ma quello giusto! Ma soprattutto carry-over di quello che è nascosto, non delle cose tangibili al primo sguardo!

Quindi non vedo come si possa essere entusiasti di questa balena (ecco l'insulto :))! Devo anche dire che se questa è la loro HALO-car, non ci sarà Greenpeace a salvarli. :lol:

Per non dimenticare:

2329266759_0e59b58975.jpg?v=0

ma perchè ci dobbiamo fare del male da soli?

aspettiamo che entri in vendità e vediamo i risultati, magari avrà il successo sperato (maggiore quindi a quello che pensiamo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.