Vai al contenuto

Ubuntu 8.04


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per mancanza di tempo.. non ho ancora provato a collegare il PC al router via cavo.... e quindi son ancora fermo al problema iniziale: non navigo con ubuntu.

E lo spiego meglio: quando apro un sito, solitamente riesce anche a caricarmi l'intestazione o poco più (su Autopareri carica fino a MERCATO), ma poi si ferma e non c'è verso di fargli caricare altro. Anche facendo refresh.

Per curiosità, ho provato la LIVE di Fedora... per cercare di capire un pò meglio il problema, ma questo si è ripresentato puntalmente allo stesso modo. Identico.

A questo punto ne deduco che non è Ubuntu... non possono essere le schede Wifi, perchè con 2 PC diversi ho lo stesso problema...e per di più il mio portatile si collegava in scioltezza a casa di mio cognato. Anche lui con Alice.

Ho modificato il tipo di password, da wep a wpa da wpa a wep....ma non è cambiato nulla.

Cosa diavolo può essere??? e perchè da mio cognato sì... e qui no??

EDIT: ho scoperto che c'è tutta una procedura da seguire.. perchè il router fornito da alice, non funziona da router ma da qualcosa che non ho capito.

Mi sta parecchio sulle palle questa storia, ma tant'è.

Al momento rimarngo su windows... :((( quando avrò voglia lo farò. Però mi sta altamente sulle balle questa storia:

1) alice che da un router fondamentalmente non compatibile con linux, se non dopo modifiche al sistema operativo.

2) che ubuntu/fedora si perdano in un bicchiere d'acqua così.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

hai provato col trucco + famosodella storia?Cioè Ubuntu+NOME_Router

Sembrerà una cagata ma sicuramente troverai qualcuno nella tua stessa situazione ;)

Cmq se è colpa del router di Alice è l'ennesima testimonianza della merdosità dell'hardware che ti rifilano le compagnie telefoniche...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si.. come ho detto ho trovato la guida alla soluzione dei mie problemi.

non sembra nemmeno infinitamente complessa nemmeno per me che di Linux ne so molto poco.

Però attualmente sono così deluso che non mi va di farla....

Che vadano a farsi.... tutti.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che modello è?

Sai sono molto curioso perchè mio zio ha il modem+router di Alice nuovo di pacca come il tuo e mio papà scrocca la wireless senza problemi col pc di mia nonna che sta al piano di sotto :D

Eppure la configurazioen dovrebbe essere simile

Cmq non ti incazzare con Ubuntu o Fedora,la colpa è di chi vende delle cianfrusaglie non conformi a determinati standard o specifiche...vedi tutto il problema dei modem usb,che IMHO non dovrebbero manco esistere,altro che Linux poco completa perchè non li supporta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.