Vai al contenuto

BMW, Utile trimestrale in calo


Messaggi Raccomandati:

ilsole24ore

Bmw chiude in calo il primo trimestre (-17%). Pesa la crisi Usa

commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci

29 aprile 2008

Il gruppo Bmw ha registrato un calo dell'utile netto del 17% nel primo trimestre del 2008 a 487 milioni di euro, su un fatturato in progresso dell'11% a 13,3 miliardi. L'utile imponibile è migliorato del 25% a 641 milioni. Bmw ha confermato l'obiettivo di un aumento del risultato ante-imposte per il 2008, esclusi i costi straordinari legati a Rolls-Royce. Il gruppo ha preannunciato nuove misure su vendite e costi.

Il risultato è inferiore alle attese degli analisti che avevano stimato un utile di 603 milioni. A pesare sul trimestre, il rallentamento della crescita negli Stati Uniti, che ha portato a una svalutazione degli asset nel primo mercato automobilistico mondiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Curioso: Audi sembra avere fatto l'esatto opposto. :)

Trimestrale Audi

PROFITTI IN CRESCITA, RICAVI IN ROSSO

Il programma di riduzione dei costi, l'articolata offerta di prodotti e l'elevata domanda di equipaggiamenti opzionali hanno permesso ad Audi di registrare nel trimestre profitti operativi in crescita del 28%, a 514 milioni di euro. La flessione del 4,4% dei ricavi, a 8,29 miliardi di euro, attribuibile alle fluttuazioni monetarie, non preoccupa più di tanto la Casa del gruppo Volkswagen.

Audi è infatti sicura di chiudere il 2008 con il tredicesimo bilancio consecutivo in attivo per quanto riguarda i volumi di vendita, destinati a superare per la prima volta il traguardo di un milione di unità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, vedendo questo, il Gruppo BMW non e piu cosi stratosferico nei bilanci, il Gruppo FIAT ha quasi lo stesso bilancio ! ;)

Mah, io ho i miei dubbi vedendo le vendite...

Comunque dopo anni trionfali per la Bmw, un calo è fisiologico

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Daimler segue la stessa linea di BMW.

E' stata una trimestrata un po' così.

Gruppo Daimler

FATTURATO STABILE, PROFITTI GIÙ

Il gruppo Daimler ha ufficializzato il bilancio trimestrale, penalizzato da fattori straordinari legati al trasferimento delle azioni della società Eads. L'Ebit (utile prima di interessi, imposte e tasse) ha registrato una flessione del 40% rispetto all'analogo periodo di un anno fa a 1,976 miliardi di euro, con Mercedes-Benz in crescita e le divisioni Daimler trucks e Daimler financial services in calo.

L'utile netto è ammontato a 1,332 miliardi di euro, il 32,4 % in meno (1,29 euro per azione), mentre il fatturato è rimasto sostanzialmente stabile a 23,4 miliardi. Daimler ha consegnato nel trimestre 503.800 unità fra auto e commerciali, pari ad un incremento del 9% grazie soprattutto a Mercedes- Benz cars che è cresciuta del 17% a 318.300 veicoli, dei quali 284 mila "targati" Mercedes (+10%) e 31.200 Smart (vendite triplicate). Il giro d'affari della divisione ha segnato un +4% a 12,5 miliardi di euro. Le consegne di Daimler trucks hanno invece perduto il 10,6% a 107.700 esemplari e i ricavi sono scesi da 7,3 a 6,3 miliardi.

Nonostante la crisi internazionale, il gruppo Daimler prevede di realizzare un bilancio finanziario 2008 superiore a quello dell'anno passato e soprattutto conta di incrementare i volumi di vendita mondiali rispetto ai 2,1 milioni di veicoli del 2007.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il dollaro così debole è una mazzata per chi ha gli USA come principale mercato....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

è il solito problema di dare da mangiare all'oca con la pompa: finché ingrassa a sproposito, ti va bene, poi sei ciulato..

riguarda tutte le case..per questo stanno cercando di sfornare ottomila modelli e di riuscire a vendere qualsiasi cosa (vedi storia della fornitura di motori)..

+ pezzi

- costi

+ profitto

- rotture dagli azionisti

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.