Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008


drucker

Messaggi Raccomandati:

Forse dipende anche dallo scooter....:)

Il mio @ 150 fa 30 km/litro in media ( su 30k km percorsi ) e punti di 35 km/litro in citta'.

Per quanto la Prius consumi poco, dubito che raggiunga questi valori.

e forse dipende anche da come lo guidi...

se sei uno di quelli che fermi al semaforo continua a dare accellerate nevrotiche (io continuo a chiedermi perche' si ostinano a farle ste cazzo di accellerrate,cioè.a cosa servono?a tenere il motore caldo??).....

Comunque penso che anche un t-max 500 consumi meno di una berlina media...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse dipende anche dallo scooter....:)

Il mio @ 150 fa 30 km/litro in media ( su 30k km percorsi ) e punti di 35 km/litro in citta'.

Per quanto la Prius consumi poco, dubito che raggiunga questi valori.

Sicuramente ho sbagliato scooter.

La scelta è cascata sul Piaggio Liberty 200cc - in città era impossibile fare meno dei 5,1 l*100 km. E con un serbatoio da 6 litri (riserva comprersa) facevo fatica a fare 100 km col pieno.

Poi dovresti verificare che l'odometro della @ sia veritiero... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ormai uso quasi esclusivamente la bici, e per i percorsi lunghi mi sto convertendo sempre di piu al treno, il 190 sta abbandonando il ruolo di auto da tutti i giorni e sta finendo a fare la storica ferma nel garage coperto della nonna. Che poi in realta andava a GPL, ma voglio essere solidale con voi :lol: :lol: :lol:

Certo che non tutte le citta sono adatte ad un uso massiccio della bici, io ho la fortuna di passare la maggior parte del mio tempo nella citta piu favorevole ai pedali, ma purtroppo è un caso piu unico che raro in italia :( .

(e mi mette un nervoso, se è cosi qui, puo esserlo in tantissimi altri posti)

P.s. La firma che ho fatto nuova qualche mese fa si sta mostrando terribilmente realistica :lol::(((

Modificato da Cool Night

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto la Prius consumi poco, dubito che raggiunga questi valori.

La Prius genera carburante invece che consumarlo, non lo sapevi? :lol::lol::lol::lol:

Cmq quella del diesel che costa come le benzina è una delle più grosse inculate a danno dei cittadini degli ultimi anni. E ovviamente chi di dovere non fa niente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso mi sembra soprattutto a causa della desolforazione

il costo di produzione del gasolio è già da lungo tempo che è superiore a quello della benza.

Quella desolforazione è una scusa di facciata per gli ultimi aumenti.

Visto che Pasquale DeVita a dicembre 2007 (quindi 5 mesi fa, non 10 anni fa, c'era anche qua su AP) parlava di un costo industriale maggiore di 8 cents/litro per il gasolio. Che con IVA fanno 9.6.

Mentre le accise sono 56 cents/litro per la benzina e 41 cents/litro per il gasolio:

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/resources/file/eb21a040fd873fa/aliquote_energia_luglio06.pdf?MOD=AJPERES

Ovvero 15 cents.

Ci dovrebbe essere quindi una differenza di 7 cents + IVA al litro tra i due carburanti.

Invece costano uguali. DOVE finiscono quei 7 cents + IVA che ci ladrano con scuse stupide? fate un pò i conti per i litri di gasolio venduti.......ne viene fuori una bella montagna di soldi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso mi sembra soprattutto a causa della desolforazione

il costo di produzione del gasolio è già da lungo tempo che è superiore a quello della benza.

Non solo: la maggior richiesta rispetto alla benzina richiede una maggior lavorazione di reforming per convertire gli idrocarburi leggeri in pesanti.

Inoltre, lo importiamo dalla USA.

Al 26/5, la benzina costa a produrre 68,35 Cent. Il gasolio 82,16

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella desolforazione è una scusa di facciata per gli ultimi aumenti.

Se l'aumento del gasolio fosse un problema solo italiano, avresti tutte le ragioni.

Ma dato che è un problema europeo - con la desolfazione da una parte e un maggio consumo (dovuto ad una grandissima maggioranza di vetture a gasolio) dall'altra si hanno questi risultati.

Pensa tra 7 mesi quando il gasolio normale è OUT - solo bludiesel. (per tutta l'europa)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto parlando dell'Italia.

Negli altri paesi non so la tassazione quindi non posso giudicare.

E la storia del solo bludiesel è un'altra spauracchio per spillare impunemente.

La Tamoil vende già gasolio desolforato.

Al prezzo di quello normale.

E non sta fallendo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.