Vai al contenuto

Nuovo logo OPEL e riposizionamento marchio.


Messaggi Raccomandati:

newopellogomotorauthorikp3.jpg

inoltre il marchio vuole posizionarsi in una fascia di mercato più alta relegando SATURN e CHEVROLET in una fascia più bassa nonostante che in alcuni mercati vengano offerti modelli cloni o realizzati usando i suoi prodotti come base. Non intende certamente insidiare da vicino mercedes e bmw ma offrirà prodotti molto simili come prezzi,la forbice sarà compresa tra l'1 e il 3 %,l'investimento da parte di GM di ben 14 miliardi di dollari e il lancio di 20 modelli entro il 2012 giustifica tutto ciò secondo la casa anericana.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Be' era prevedibile come strategia....

Il lavoro difficile sara' portare il brand Chevrolet come marchio generalista..un pochino meno cheap.

In un recente sondaggio interno GM cmq diceva che solo una piccola percentuale (mi sembra il 17%) associava il brand chevrolet ad un marchio Koreano, (mi sembra che addirittura il 37/38% associava il brand ad "un famosa casa automobilistica Americana")

Questo x dire che in fondo sono bastati pochi anni x dimenticare le origini Daewoo.

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Be' era prevedibile come strategia....

Il lavoro difficile sara' portare il brand Chevrolet come marchio generalista..un pochino meno cheap.

In un recente sondaggio interno GM cmq diceva che solo una piccola percentuale (mi sembra il 17%) associava il brand chevrolet ad un marchio Koreano, (mi sembra che addirittura il 37/38% associava il brand ad "un famosa casa automobilistica Americana")

Questo x dire che in fondo sono bastati pochi anni x dimenticare le origini Daewoo.

E la captiva ne è l'esempio....mi pare che opel da un pò di mesi sul clone antara applica un prezzo promo simile alla captiva a parità di motore, ma la gente preferisce l'originale dawrolet.

Almeno in Italia secondo me cruciale per il successo del marchio sarà la nuova matiz.....se sbagliano quelli non penso che si possano rifare sulle B-C-D tradizionali.

Bello il nuovo logo opel

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Antara cmq vende quanto Captiva....

..a differenza dell' anno scorso hanno aumentato gli sconti...e nuovi prezzi piu' concorrenziali , veramente molto simili a Captiva (che cmq vende anche x la maggior capacita' del bagagliaio e dei 7 posti)

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

mah.. una opel posizionata in alto mi sembra di fondo una cosa un po assurda.. è sempre stata l'auto razionale, dal giusto prezzo, ben lontana dal mondo premium..

Piuttosto che in GM investano in un nuovo marchio (anche gli stessi americani qui sconosciuti) o.. su Saab: imho avrebbe piu logica se si impegnassero

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco questo riposizionamento quando hanno già in casa Saab, che si presterebbe molto di più.

Boh, rischiano di snaturare il marchio. :?

Be' non hanno detto di diventare una Premium....solo di posizionarsi piu' in alto.

Eì da vedersi anche come una stoccata verso i suoi diretti competitor Ford/VW.

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Attualmente fuori dall'Italia Opel e' vista come ford e VW ( solo in Italia VW e' quasi premium )

Salire un po' forse intendono abbandonare i seg A/B bassi e concentrarsi su B alti e C/D

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.