Vai al contenuto

Grande Biasion e Lancia!


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Esatto, oltretutto anche più di alfa, il marchio spUrtivo per eccellenza, non che non lo sia per carità, ma la bacheca è più ricca dall'altra parte, anche se sono 16 anni che non si posa una coppa...

Saluti

BignamsHF

te lo dico qui: ho letto che ieri a Torino sei stato un grande, bravo Alberto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

;);););););););););););););)

Mi sono fermato su una cosa, perchè non sono esperto di macchine anni 10 e 20, ma Spagnulo sosteneva che la prima macchina ad avere telaio portante e sospensioni indipendenti è stata la delta del 1911, a me risulta la lambda degli anni 20, sospensioni indipendenti davanti, balestre dietro, scocca portante...Mentre la delta del 1911 era con balestre davanti e dietro, stile la theta...i più informati confermino (o correggano) per favore....

Saluti

BignamsHF

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti Spagnulo (grazie, era uno dei nomi che non mi ero segnato) ha citato la Delta dell'11, ma è stato volutamente un po' nebuloso, sottolineando che era una macchina innovativa per i tempi... perchè le Lancia erano tutte un po' avanti con la tecnica.

Ma non mi sembra si sia sbilanciato a dire che fosse la prima a introdurre una soluzione in particolare. :)

Creare un richiamo alla Delta 0 di inizio secolo, mi è sembrato più che altro un (furbo) stratagemma per allargare la prospettiva sul nome Delta e non vincolarlo in modo troppo stringente alla sola Delta '79.

Come non parlare poi del ... CIOFECONE. :lol:

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho proprio finito di leggere l'articolo e vedere il dvd sulla Delta Safari, che dire, i tempi magici che non torneranno più, considerando che quella delta l'ho toccata, fotografata e mi ci sono anche seduto su è una sensazionee ancora più forte, propongo l'acquisto a tutti, soprattutto ai vari internet\marketing\commerciali lancia, apparire con quelli invece che con il dvd di presentazione di qualche caffè lancia sarebbe un toccasana....:b1:b1:b1:b1:b1:b1:b1:b1:b1:b1:b1:b1:b1

Saluti

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

eccola una Deltista fresca fresca...

domani mattina sarò a Torino per la festa Martini, spero di stringere la mano ai miei miti..partiamo dalla Toscana solo per vederli..

credo che se non riesco a farmi fare un autografo potrò mettermi a piangere..

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Per Vale: aspetto il resoconto fotografico dell'evento e condivido la tua scelta di andare a dire in giro d'essere livornese. :twisted: ;)

spero ne valga davvero la pena farsi tutti quei km..(da torino ripartiamo alla volta di UDINE!! :shock: per un matrimonio)

ps:il mio fidanzato è di livorno e così tutti i nostri amici, devo dire che dopo aver fatto 5 anni di superiori a pisa e frequentato entrambe le città e soprattutto le persone, devo dire di sentirim absolutly livornese!!!

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su 39 numeri,

gli speciali/copertine sono per:

10 Lancia

6 Alfa

3 Fiat

3 Porsche

3 Opel

2 Audi

2 Ferrari

2 Talbot

1 Autobianchi

1 Bmw

1 Elva/Buick

1 Citroen

1 Maserati

1 Mercedes

1 Osella

1 Peugeot

....ma si sa,

Lancia non ha appassionati/passato/Dna

sportivo/legati alle corse.... :-/

PS; devo aggiornare la classifica:

11 Lancia

è infatti uscito il nr di Giugno di GD e tutto lo speciale + copertina, dopo la Delta al Safari di maggio, questo è dedicato alla Stratos di Munari al Safari... che dire, ancora piu bella nella sua livrea Alitalia, belli i filmati e i racconti...

(....e bello pure che abbiano messo in DVD il mio cameracar in BMW nello speciale dedicato alla gara di campionato Autostoriche ad Adria :-DDDDD) approfitto pure del forum per ringraziarli !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.