Vai al contenuto

Erede di 159...


Luque

Messaggi Raccomandati:

E allora???

Lo fa anche Audi, con una piattaforma trasversale dal segmento C fino all'E-F...

Bmw lo fa già con la 1er e 3er...

Quando lo fa chi "conta" è furbizia se lo fanno gli sfigati è risparmio???

E risparmio ad esempio se gli metti sospensioni con schema meno sofisticato di quello attuale e che anche le concorrenti premiummm (a cui aspiravi fino a 2-3 anni fa) che non hanno quello schema lo stanno adottando.......cmq ripeto per l'immagine alla fine o la fai TP o tanto vale farla come faranno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E ti pare una scusa inconsistente?;)

Non avessi avuto quello sconto avrei preso una 156 Sportwagon, che mi sarebbe costata uguale a una Golf ma con più tecnica.

Appunto... vedi che alla fine la sola tecnica non basta... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne più ne meno che la medesima storia del "Progetto Tipo" che ci ha accompagnato per più di 20 anni: la storia si ripete, cambiano le persone al timone ma la barca è sempre la stessa che tenta di galleggiare ma l'acqua entra da tutte le parti. Involuzione ai massimi livelli è questa. E IMO l'appassionato che non lo vede non è un appassionato. Tra 10 anni si parlerà di ponte torcente per 'sta D e tutti ad osannare la scelta FIAT per risparmiare (come se regalassero le auto che producono). ;)

Continuo a non capire: ma il pianale premium su alfa l'hanno fatto si o no? Ed il quadrilatero alto con grandissime doti dinamiche l'hanno fatto si o no? Ed alla fine hanno venduto più 156 e 159 oppure più 155?

Discorso assurdo, d'accordo, viste le epoche diverse, ma alla fine crediamo davvero che la 159 (stessa identica) con la trazione posteriore avrebbe venduto di più?

Io dico di no, soprattutto considerato che sarebbe costata certamente di più.

In quel segmento conta l'immagine e quella te la costruisci a suon di modelli di successo, di belle macchine, di corse vinte in campionati che contano (Audi e Bmw ma anche MErcedes e invece guarda caso Volvo e Jaguar no), di auto in mano ai personaggi giusti. Alfa non ha mai fatto nulla di tutto ciò navigando a vista in 22 anni di crisi e noi pensiamo che una trazione posteriore od il multilink possano decretare il successo o l'insuccesso di un'Alfa? Assolutamente no.

Fate una Bella Giulia con una gamma di motori seria e le giuste versioni sportive (ma fatele bene, cazzo), fate una bella barchetta che corra a Le MAns, oppure un motore per la Irl, od ancora una Nascar od una Dtm, ampliate seriamente la gamma soprattutto con un Suv da vero arricchito e poi, forse, fra dieci anni anche Alfa si siederà nei salotti giusti.

Anche perchè ormai chi ha vissuto le vere Alfa di un tempo ha fra i 60 ed i 70 anni e le auto non le compra più. Io sono cesciuto fra le Arna e le 145 e non ci penso neanche a comprare un'Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

1000 auto al mese sono 12.000 all'anno.

Facciamo che influenza 2000 auto al mese in tutta Europa?

24.000 all'anno. 1/4 in più delle vendite di 159. mica pizza e fichi!

Non su un marchio solo... su tutto il mercato. ;)

Su un solo marchio delle dimensioni di Alfa, toglici uno zero. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto... vedi che alla fine la sola tecnica non basta... ;)

Dipende di cosa ne vuoi fare del marchio.

Se vuoi posizionarti nella fascia bassa, non serve la tecnica ma solo il prezzo.

Ma se vuoi posizionarti nella fascia alta, ovvero fare un listino maggiore rispetto alla concorrenza che lotta sul prezzo, la tecnica conta.

Perchè devi giustificare in qualche modo i soldi in più che stai chiedendo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora???

Lo fa anche Audi, con una piattaforma trasversale dal segmento C fino all'E-F...

Bmw lo fa già con la 1er e 3er...

Quando lo fa chi "conta" è furbizia se lo fanno gli sfigati è risparmio???

C'è chi lo fa bene e chi lo fa male, tutto qui, soprattutto in linea con la propria storia...se vuoi le Alfa con sbalzone e con soluzioni tecniche da Lada accomodati :lol: ma dopo che non ci siano santoni che parlano di potenze oltre i 250 cavalli autolimitati :lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

E risparmio ad esempio se gli metti sospensioni con schema meno sofisticato di quello attuale e che anche le concorrenti premiummm (a cui aspiravi fino a 2-3 anni fa) che non hanno quello schema lo stanno adottando.......cmq ripeto per l'immagine alla fine o la fai TP o tanto vale farla come faranno.

Hai la certezza che la prossima D Alfa avrà il MCP???

Hai la certezza che la prossima D Bmw avrà il Q???

Perchè al momento si sta parlando sempre e solo di aria fritta... da un lato e dall'altro... ;)

Una sola cosa anzi è certa: che bmw nei prossimi anni dovrà dimezzare i costi di produzione delle macchine. Vedremo se alla fine ciò porterà dei benefici anche sul listino per i clienti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende di cosa ne vuoi fare del marchio.

Se vuoi posizionarti nella fascia bassa, non serve la tecnica ma solo il prezzo.

Ma se vuoi posizionarti nella fascia alta, ovvero fare un listino maggiore rispetto alla concorrenza che lotta sul prezzo, la tecnica conta.

Perchè devi giustificare in qualche modo i soldi in più che stai chiedendo.

Ecco appunto, e qui volevo arrivare...

Abbiamo visto che cmq una meccanica raffinata non basta a vendere se non è condita da altro (brand power... pochi cazzi). Sappiamo benissimo tutti che 159 eguaglia più o meno le rispettive auto della triade. Eppure, pur costando meno, non ha venduto quanto sperato... solo perchè pesante??? perchè i motori non sono performanti???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Lo zoccolo duro (non gli ultimi saliti sul carro) lo sanno...oh se lo sanno....e a quanto pare non sono così pochi;)

E per gli altri, pubblicità a manetta.....

Modificato da EC2277
modifica della 2ª risposta.
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è chi lo fa bene e chi lo fa male, tutto qui, soprattutto in linea con la propria storia...se vuoi le Alfa con sbalzone e con soluzioni tecniche da Lada accomodati :lol: ma dopo che non ci siano santoni che parlano di potenze oltre i 250 cavalli autolimitati :lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.