Vai al contenuto

Scudo, Jumpy o Expert?


Messaggi Raccomandati:

Quale mi consigliate fra questi 3 veicoli? So che sono praticamente la stessa vettura ma poi a livello di qualità degli interni, assistenza postvendita, tagliandi, ricambi ecc. ci sono differenze significative anche di costi?

Il motore da 136 Cv come va? E' prevista l'uscita della versione Euro 5?

L'acquisto di un usato aziendale con pochi km di un anno fa me lo consigliereste?

Grazie!!!

Intert

Link al commento
Condividi su altri Social

sono identici:lol:

compra quello che trovi a meno;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Quale mi consigliate fra questi 3 veicoli? So che sono praticamente la stessa vettura ma poi a livello di qualità degli interni, assistenza postvendita, tagliandi, ricambi ecc. ci sono differenze significative anche di costi?

Il motore da 136 Cv come va? E' prevista l'uscita della versione Euro 5?

L'acquisto di un usato aziendale con pochi km di un anno fa me lo consigliereste?

Grazie!!!

Intert

Io ho lo stesso cruccio, tu alla fine che hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Fiat Scudo 2.0 jtd, anno 2007, 5 posti cruise controlo, comandi radio al volante, esp, sensori parcheggio, braccioli anteriori quindi due sedili nuovi chiaramente il tutto a pagamento...il tutto per 29 mila euro.macchina tanto spaziosa, ci carico di tutto....ma....Ammetto faccio tanti km, ad oggi sono 245000 in tre anni, incomincio dai:

25000 km rumorosità dalla barra stabilizzatrice, errore nella progettazione...silent block e barra difettosi, il primo meccanico (un ladro autorizzato Fiat che cerca di essere furbo) mi dice che ho preso un marciapiede...risoluzione due martellate sulla barra e sostituzione ammortizzatori anteriori garanzia.

35000 Km stesso problema della barra in più acqua dall'oblò posteriore...In Fiat si sono dimenticati di progettare uno scarico dell'acqua dalle guide dello stesso, il risultato è l'acqua che cade vergognosamente nella parte interna dell'abitacolo proprio sopra la copertura del pannello interno, chiaramente fatta in materiale pregiato di cartone pressato, il risultato è un rigonfiamento dello pannello e una quantità di vernice che si stacca.

80000 Km l'intercooler incomincia a buttare olio su tutto quello che gli capita...risposta del meccanico buzzurro.....è normale tutte le fiat lo fanno. Non risolve

90000 km si smonta il sensore giri motore...macchina ferma primo carro a rimorchio...2 giorni persi di lavoro

120000 Km valvola EGR in errore, mi permette di continuare il viaggio...4 giornate perse di lavoro

e qua finisce la garanzia.......

140000 km sostituzione intercooler, barra stabilizzatrice, il tutto a pagamento.concessionaria Fiat ufficiale, macchina sostitutiva fiat idea....si sono dimenticati di far scendere il cane bagnato dall'abitacolo

180000Km macchina ferma rimorchio in autostrada, valvola EGR....a pagamento

200000 Km spingidisco frizione macinato..... a pagamento

210000Km Volano bimassa rotto!!!! a pagamento

230000 Km macchina ferma rimorchio in autostarda...valvola EGR.....a pagamento....

240000Km macchina ferma in ferie!!!! con famiglia a seguito...di notte per le strade della Sardegna.....rimorchio a pagamento e valvola EGR in garanzia... sette giorni la macchina ferma in officina....

potrei continuare ma mi è venuta noia....

Ora cercherò di vendere questo schifo di macchina e in futuro starò ben lontano dalle fiat....dimenticavo...consuma come una fogna...

Link al commento
Condividi su altri Social

...non toglie nulla alle tue disavventure ed è comunque una vergogna, ma penso che nello Scudo ci sia "molta più roba" PSA che Fiat, soprattutto nella meccanica....... quindi, per logica, dovresti "stare lontano" molto più dalle Peugeot e dalle Citroen che dalle Fiat........... :lol:

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Mi capita spesso di usare uno scudo 1.6, che dire per ora non ci ha mai abbandonato. Viene usato in ogni modo, carico di bambini, carico di materiale e scatoloni. Tragitti urbani a volontà e lunghi viaggi (Genova-Cracovia). Il motore non dà segni di cedimenti, al contrario delle rifiniture. Prima fra tutte la maniglia del portellone scorrevole che inizia a essere lasca nel suo alloggiamento e temo che prima a poi ci rimanga in mano.

Quest'estate ho guidato per una settimana un VW transporter (anch'esso un 9 posti) e sembra di essere su un'altro pianeta. Questo era nuovo, quindi non sarebbe corretto fare paragoni tra i due, ma la solidità che mi ha trasmesso è di un'altro pianeta.

Non conosco la differenza di prezzo tra i due veicoli, ma se fossi uno che "vive" e macina centinaia di migliaia di chilometri su furgoni di questo tipo, non avrei dubbi su quale acquistare.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.