Vai al contenuto

Chrysler 300C Touring SRT Design (Foto Ufficiali) [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

chrysler-300c-touring-srt-design_1.jpg

chrysler-300c-touring-srt-design_2.jpg

chrysler-300c-touring-srt-design_3.jpg

La Chrysler 300C, arrivata in Italia nella primavera del 2005, ha trovato buona accoglienza nel nostro paese, soprattutto fra gli estimatori di prodotti USA dalle linee massicce, originali e molto caratterizzate. La nostra, si sa, è la patria delle station wagon e la 300C Touring si è presto trasformata in autentico oggetto del desiderio per rappresentanti e professionisti in cerca di una familiare diversa dal solito, soprattutto nella versione diesel 3.0 CRD. Al top della gamma si pone poi la 300C SRT8 Touring, massima espressione dinamica del modello, grazie a quel gran bel “giocattolo” di V8 HEMI di 6.1 litri e 431 CV che la rende un sogno proibito per molti.

Ora la nuova versione Chrysler 300C Touring SRT Design sembra "quadrare il cerchio" dell'immagine sportiva e dell'efficiente V6 a gasolio 3.0 CRD con filtro antiparticolato. Il turbodiesel common-rail DPF da 3 litri e 218 CV si veste in questa versione di dettagli sportivi come cerchi in lega da 20", pneumatici Goodyear P245/45 R20, cristalli atermici scuri, specchietti e maniglie verniciate in tinta.

Questo allestimento "SRT Design", disponibile solo sulla versione Touring, internamente prevede di serie sedili anteriori avvolgenti con inserti in pelle e logo SRT ricamato sullo schienale, volante sportivo e finiture con motivo a fibra di carbonio sui rivestimenti interni e sul cruscotto. L'intrattenimento a bordo è assicurato dal pacchetto Sound Group II che comprende il sistema multimediale e navigatore MyGIG NAV con radio-CD (+DVD/MP3/WMA), hard-disk da 20 Gb, schermo touch-screen da 6,5 pollici, porta USB, ingresso AUX, lettore DVD Video e dispositivo UConnect con predisposizione telefono Bluetooth.

La divisione Street and Racing Technology (SRT), a cui è affidata la realizzazione delle più grintose vetture del gruppo Chrysler LLC, firma così per la prima volta un allestimento speciale per un'auto diesel; il nuovo tocco di sportività non nuoce certo all'immagine della 300C Touring 3.0 CRD, già capace di 218 CV e 510 Nm di coppia fra i 1.600 e i 2.800 giri/minuto.

Il prezzo "Chiavi in mano" è fissato in 47.930 euro, quasi 6.500 in più della normale CRD, giustificato dall'equipaggiamento così completo da non richiedere la presenza di ulteriori accessori a pagamento (neppure la vernice metallizzata/perlata).

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque quest'auto non è malvagia, peccato per il brand che la penalizza e per alcune finiture un po' sottotono, perchè su strada non va certo peggio della classe E SW con stesso motore.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto meglio di quel cassettone da cui deriva, io poi la preferirei pure alla serie 5, se non altro è un po' fuori dal coro...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.