Vai al contenuto

Tutto Netbook (NonsoloEeePC)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riporto un primo articolo che raccoglie alcuni test effettuati sul nuovo NC20 di Samsung che forninscono risultati IMHO molto interessanti, ovviamente nessun miracolo sulla riproduzione dei video a risoluzione 1080dp e avvio di Winzozz, cose che per il sottoscritto non è che contano tanto.

Detto questo posso affermare che mi stò quasi innamorando di questo NC20.

Samsung NC20: recensioni e benchmark - VIA Chrome 9 HC3, transfert rate, Samsung, l?NC20, N270, MBps - Netbook News

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Anche per Acer i netbook crescono: dopo la presentazione degli Aspire One con display da 8,9 pollici e da 10 pollici, il produttore taiwanese potrebbe presto proporre un nuovo modello con pannello da 11,6 pollici. La notizia è stata riportata da Macles che aggiunge anche importanti particolari. Dalle immagini in circolazione, Acer ha pesantemente rivisto il design del prodotto in previsione, forse, di offrire questo modello e altre proposte anche alla clientela professionale. Il connettore VGA e l' RJ45 per l'adattatore ethernet sono collocati in una posizione insolita: inclinati e in prossimità delle cerniere del display.

La risoluzione del pannello cresce dai 1024x600 pixel tipici degli attuali netbook a 1366x768 pixel con un rapporto prospettico di 16:9. Anche sul piano della configurazione hardware si segnalano interessanti novità: in sostituzione dell'ormai usatissima coppia Intel Atom N280 e Intel 945GSE Acer avrebbe optato per la cpu Intel Z530 in abbinamento con il chipset Intel SCH USW15S.

Il componente Intel SCH USW15S integra al suo interno north bridge e south bridge offrendo quindi un'interessante riduzione degli ingombri interni. Inoltre, il recente chipset Intel integra le tecnologie GMA500 capaci di offrire il deconding hardware di flussi video H.264.

Sul fronte della mobilità la cpu Z530 in abbinamento al componente Intel SCH USW15S offre una sensibile riduzione del TDP: poco più di 4W rispetto agli oltre 11W tipici delle soluzioni netbook in circolazione. Questa caratteristica tecnica, si presume, porterà indiscutibili vantaggi in termini di autonomia anche se il computo energetico finale dovrà prevedere anche il consumo superiore del pannello da 11,6 pollici rispetto agli 8,9/10 " dei molti notebook in circolazione.

Non si ha alcuna notizia in merito al sistema operativo, ma considerando alcune caratteristiche del prodotto ci si potrebbe attendere la preinstallazione di Microsoft Windows Vista. Acer per il momento non conferma queste informazioni anche se, come annunciato in occasione di un recente evento, promette interessanti novità nel corso della prima metà del 2009. Aspire One è destinata a divenire una famiglia di prodotti numerosa.

hwupgrade.it

Dopo l'NC20, l'S121, non poteva mancare la risposta di Acer.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello ma inizia ad essere un notebook...e qui non ci sono cazzi che tengono :D Ho molta paura che per il futuro ci ritroveremo una caterva di modelli con processore Z5xx spacciati per rivoluzionari netbook quando alla fine sono solo dei notebook di fascia bassa.

Mi potrebbe anche andare bene...alla fine abbiamo capito che netbook da 299€ al lancio non ne vedremo mai più,aspetterò che modello per modello invecchino fino ad avere prezzi decenti.

Io oggi ho fatto un pensierino ad un 900SD trovato a 189€ in un negozietto :roll: sopratutto dopo che mi sono sparato 12km a piedi con il Travelmate da 3,8kg sulle spalle :(((

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure io comincio un pò ad averne le tolle sia del 701 (comodo si, ma pur sempre limitato) che del 14" (potente si, ma pur sempre pesante), per cui uno di questi cosi quà potrebbe fare al caso mio ed essere un buon compromesso trà comodità (ingombro, peso) e potenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ragazzi, please non mi fate leggere 50 pagg :D

Dobbiamo prendere uno di questi piccinni :lol: così la mia signora può fare qualcosa da casa.

Abbiamo trovato un po' di offerte varie, ve le illustro ditemi se i prezzi sono ok, se si possono battere e soprattutto se il rapporto p/q è ok:

- ASUS EPC1000HD: celeron M353 900mhz - webcam, 3 USB 2.0, wifi 802.11a/b/g, LAN, slot SD/MMC (monitor da 10") - 299,00 EURO

- ACER Aspire ONE AOA150: Intel Atom N270 1,6ghz - webcam - 3 USB 2.0, wifi 802.11a/b/g, LAN (monitor da 8,9") - 299,00 EURO

- Compaq Mini700: Intel Atom N270 1,6ghz - webcam - 2 USB 2.0, wifi 802.11a/b/g, LAN, bluetoooth, slot SD (monitor da 10,1") - 329,00 EURO

- SAMSUNG NC10KA04IT: Intel Atom N270 1,6ghz - webcam - wifi 802.11a/b/g, LAN, bluetooth (monitor da 10,2") - 399,00 EURO

Così ad occhio l'ACER direi che è quello con il prezzo migliore per quello che offre, ma lascio a voi distruggermelo :D:D:D:D

L'utilizzo è prevalentemente WEB (internet, posta, skype) e qualche documento office, che mi dite?

PS: se sapete di prezzi migliori anche senza OS direi ancora meglio...

GRAASSSSIEE!!

Modificato da ACS
prezzo samsung sbagliato

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm considerato che sono tutti Atom N270 (a parte il 1000HD) e considerando che da quel che mi pare di capire non interessa nulla la capienza dell' HDD (al massimo se ne usa uno esterno) io consiglierei l' Asus 901 :D l'ho trovato a 285€ e ci sto facendo un serio pensierino anche per me :D visto che ormai è uno dei pochi ad avere le SSD al posto dei normali hard disk meccanici che li trovo inutili su portatili di questo tipo

A me piace molto il 1000HD,piccolo ma con schermo generoso e il celeron sa tener bene testa all' Atom N270 (anzi forse è migliore) però il Celeron scalda...e tanto,Atom è molto fresco a confronto e sopratutto il 1000HD ha quel dannato hard disk :((( altrimenti sarebbe già mio

CompaQ?bah...l'ho visto e non mi convince per nulla,sopratutto la plasticaccia lucida che hanno usato.

Samsung?ce l'ha un mio amico,comprato a Dicembre a 399€...sicuramente un ottimo portatile con il migliore LCD tra tutti, se sei disposto a spendere quei 30€ in più del 1000HD allora vai di Samsung ;)

Quanto all' OS: purtroppo in ITA ormai vengono vendute solo netbook con XP...a parte i primi 701 e 900 (trovabili ancora con Linux)

Anche il 901 lo sto cercando nuovo con Linux,ma non c'è,mi sa che Asus Italia non li ha mai commercializzati ufficialmente nel nostro apese

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ragazzi, please non mi fate leggere 50 pagg :D

Dobbiamo prendere uno di questi piccinni :lol: così la mia signora può fare qualcosa da casa.

Abbiamo trovato un po' di offerte varie, ve le illustro ditemi se i prezzi sono ok, se si possono battere e soprattutto se il rapporto p/q è ok:

- ASUS EPC1000HD: celeron M353 900mhz - webcam, 3 USB 2.0, wifi 802.11a/b/g, LAN, slot SD/MMC (monitor da 10") - 299,00 EURO

- ACER Aspire ONE AOA150: Intel Atom N270 1,6ghz - webcam - 3 USB 2.0, wifi 802.11a/b/g, LAN (monitor da 8,9") - 299,00 EURO

- Compaq Mini700: Intel Atom N270 1,6ghz - webcam - 2 USB 2.0, wifi 802.11a/b/g, LAN, bluetoooth, slot SD (monitor da 10,1") - 329,00 EURO

- SAMSUNG NC10KA04IT: Intel Atom N270 1,6ghz - webcam - wifi 802.11a/b/g, LAN, bluetooth (monitor da 10,2") - 399,00 EURO

Così ad occhio l'ACER direi che è quello con il prezzo migliore per quello che offre, ma lascio a voi distruggermelo :D:D:D:D

L'utilizzo è prevalentemente WEB (internet, posta, skype) e qualche documento office, che mi dite?

PS: se sapete di prezzi migliori anche senza OS direi ancora meglio...

GRAASSSSIEE!!

Ciao ACS,

io uso (anche adesso che ti rispondo) un eeepc1000h, con ubuntu 8.10, l'utilizzo che ne faccio è quello che hai descritto tu. Ti consiglierei di dare un'occhiata su wireshop, a questo indirizzo.

Asus EEEPC1000H-W33X - EEEPC/10/ATOM/1G/160G/CAM/WIN/BIAN (Gar.ITALIA) 10 ATOM 1.6 G 1024 MB 160GB INTEL CAM WINDOWS C

Con altri 33 euro puoi avere anche 5 anni di garanzia (io l'ho fatto), e il prezzo mi sembra molto interessante (310 €), per quanto riguarda la tecnologia, considera (per quanto riguarda i netbook) SOLO processori atom n270, i celeron sono ormai veramente inadeguati e a mio parere, ti farebbero spazientire anche per le operazioni più semplici....

Se ti interessa espandere la ram da 1 a 2gb su buydifferent trovi il banco da 2gb a un buon prezzo...

Per il resto stai sull'eeepc, che a mio parere è il netbook migliore, su questo modello troverai anche più assistenza e consigli in termini di forum \ comunità \ distribuzioni linux ecc.....(Asus Eee PC - Sito di riferimento italiano per l?Asus Eee PC)

ciao ;)

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'asus ce l'ho con linux e son seriamente intenzionato a metterci su XP anche se devo trovarmi un Disco esterno o devo farmi una chiavetta.

Non che linux non vada bene, ma ho quella maledatta chiavetta di vodafone che non funziona nemmeno a piangere...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.