Vai al contenuto
  • 0

auto a prova di studente


boletusatanas

Domanda

salve raga, innanzitutto spero di non aver sbagliato nel mettere questo nuovo poll.

Volevo chiedervi un consiglio:

essendo studente all'università per risparmiare avevo pensato a mettere un impianto gpl (non metano perchè se non sbaglio tali distributori sopno più rari da trovare) su una Panda 900.L'impianto in considerazione è quello con il serbatoio al posto della ruota di scorta, infatti vorrei evitare di mettere il bombolone nel cofano, perchè ci vorrei mettere i bagagli. La macchina è in ottime condizioni e ha 75.000km. Ho intenzione di farla camminare tanto, viaggi in autostrada per tornare a casa e 14 km giornalieri da percorrere per andare all'università.

Secondo voi conviene? a quanto ammonta la spesa? è fattibile? se è fattibile il risparmio dovrebbe essere assicurato...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora, un impianto gpl fatto bene ti costa intorno ai 1500 eurozzi, con tendenze anche verso i 2000. Può convenire se ci fai molta strada, in pratica il costo si ammortizza dopo 40 mila km, quindi devi valutare, aldilà delle tue percorrenze quotidiane, quanto pensi di tenere la macchina e quanti km farci. In secondo luogo, se come immagino non è una euro4, e la usi prevalentemente in città per andare all'uni, l'impianto gpl ti permetterebbe di risolvere i problemi blocca traffico e simili. tuttavia un 900 è pur sempre un 900...tieni conto che perdi intorno al 10 per cento di potenza...con una macchina con abbondanza di cavalli non è un problema, ma se ne ha pochi allora è adatta solo per la città!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.