Vai al contenuto

Hypermiling Mini


TonyH

Messaggi Raccomandati:

......................Se si rispettano i limiti il ciclo CEE è raggiungibile se non battiibile....................

questo è vero solo se aggiungi una piccola postilla tipo "in assenza di altri mezzi sulla strada"..............

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per favore, se proprio vogliamo usare termini tecnici, evitiamo castronerie.

A furia di leggere "ciclo CEE" mi fanno male gli occhi. Non esiste nessun ciclo CEE.

Si dice "ciclo ECE".

E che nessuno se ne esca col fatto che ECE e CEE siano anche solo vagamente la stessa cosa. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per favore, se proprio vogliamo usare termini tecnici, evitiamo castronerie.

A furia di leggere "ciclo CEE" mi fanno male gli occhi. Non esiste nessun ciclo CEE.

Si dice "ciclo ECE".

Si, scusa, hai ragione.

E che nessuno se ne esca col fatto che ECE e CEE siano anche solo vagamente la stessa cosa. :lol:

ECE = Economic Commission for Europe - Commissione Economica per l'Europa = CEE :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è certo colpa della CEE se l'Italia è l'unico paese dove regna l'anarchia e quindi il ciclo non ha senso. :-P. Se si rispettano i limiti il ciclo CEE è raggiungibile se non battiibile. E TonyH, suo malgrado, ne è testimone.

Le case hanno le mani legate e devono fare il ciclo CEE per dichiarare i consumi. Il ciclo CEE è il più severo rispetto quello americano (che l'hanno riformato recentemente) e quello giapponese.

Quoto Linda. Con una guida tranquilla, rispettosa ed attenta sono sempre riuscito a fare i dati dichiarati con auto varie (Uno benza, Punto benza, Y mj diesel, Corolla diesel) mentre li ho largamente superati con l'hypermiling che però è uno "sport" a tutti gli effetti.

Se per uso "realistico" devono intendersi le sgasate per infilarsi nei buchi del traffico della tangenziale milanese o degli incroci napoletani, tutti stressati dai ritardi cronici da traffico e dalla vita competitiva delle grandi città, oppure l'esigenza di mantenere la massima velocità consentita anche su una salita 10%, bè questi sono problemi che poco hanno a che fare con i cicli ECE o con i guidatori semplicemente consapevoli. E se si vuole il divertimento delle prestazioni non vedo che c'azzeccano i consumi dichiarati.

Per TonyH : ma hai un CDB affidabile? Hai mai fatto le misure dei pieni per vedere la "tara"? Onestamente ho sempre riscontrato che i CDB, per il loro funzionamento, non permettono di estrapolare, a meno di una costante fissa, i consumi reali. Ma è possibile che questo dipenda dal mio modo di fare hypermiling usando molto il folle.

Forse eccezione per la precisione fa quello della Prius mi sembra di capire.

Hey Linda, complimenti per il risultato Prius della rivista tedesca: 3° per km con 10 euro dopo Panda metano e Smart! Ricordati che ti sostengo! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per TonyH : ma hai un CDB affidabile? Hai mai fatto le misure dei pieni per vedere la "tara"? Onestamente ho sempre riscontrato che i CDB, per il loro funzionamento, non permettono di estrapolare, a meno di una costante fissa, i consumi reali. Ma è possibile che questo dipenda dal mio modo di fare hypermiling usando molto il folle.

Si, ho verificato la precisione.....sgarra di poche centinaia di metri...se non son 17.7 son 17.3-17.4;)

Cmq, come già detto, non sono stato a dannarmi l'anima per raggiungere quel risultato.....ho tenuto il clima sempre acceso (con 28° fuori..e 24° dentro), le luci sempre accese, niente folle....e persino qualche sorpasso sfoderando appieno i 175cv :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ho verificato la precisione.....sgarra di poche centinaia di metri...se non son 17.7 son 17.3-17.4;)

Cmq, come già detto, non sono stato a dannarmi l'anima per raggiungere quel risultato.....ho tenuto il clima sempre acceso (con 28° fuori..e 24° dentro), le luci sempre accese, niente folle....e persino qualche sorpasso sfoderando appieno i 175cv :)

Wow, allora è un risultato incredibile, visto che col piede leggero ho riscontrato nella mia diesel 116hp un decremento di circa 3 km/l per il clima......attendo con curiosità i risultati di un hypermiling autunnale !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, allora è un risultato incredibile, visto che col piede leggero ho riscontrato nella mia diesel 116hp un decremento di circa 3 km/l per il clima......attendo con curiosità i risultati di un hypermiling autunnale !!

Non credo che lo farò, è un'auto che dà ben altre soddisfazioni che non siano la ricerca del consumo più basso possibile :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hey Linda, complimenti per il risultato Prius della rivista tedesca: 3° per km con 10 euro dopo Panda metano e Smart! Ricordati che ti sostengo! :)

Grazie smiley_25081mdbyghpen.gif!

Ma sappi due cose:

1) Quel test non è mai avvenuto: i tedeschi han fatto tutto sulla carta - se noti, tutti i consumi delle auto si riferiscono al ciclo ECE extraurbano, moltiplicato dai litri che 10 € posso comprare.

2) La prius a metano ha un consumo extraurbano medio testato di 3,05 Kg/100 km, quindi con 10€ di metano avrebbe fatto 360 km. E dato che il metano si potrebbe mettere su qualunque auto.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.