Vai al contenuto

drivers power 2008 Uk


Messaggi Raccomandati:

Il pregiudizio c'è anche in ambito automobilistico.

Prendi ad esempio la FIAT: se uno parte convinto che tali auto abbiano un'affidabilità scadente e (molto coerentemente) ne acquista una al primo difetto riscontrato dirà: «Accidenti a me che mi sono lasciato convincere a prendere quest'auto del cavolo!

Ho fatto appena 100˙000 km e già ho dovuto spendere 200 € per sostituire il debimetro.»

Se invece avesse acquistato un'auto che lui reputava affidabile (ad esempio un Opel) avrebbe detto: «Ma è possibile che, di tutti i debimetri montati sul mio tipo d'auto, l'unico difettoso è capitato a me?

Vabbé, capita.»

Infatti fra i vari motivi che frenano la cresita della FIAT all'estero c'è sicuramente anche la fama di auto poco affidabili (infatti negli USA FIAT significa Fix It Again Tony ovvero riparala ancora Tony) che affligge le auto italiane.

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io vorrei fare due commenti

1) Se ci fosse questo pregiudizio contro le auto italiane avremmo avuto Alfa e fiat agli ultimi due posti. l'Alfa infatti ,malgrado sia rappresentata da due modelli ormai vecchiotti e Pomigliano ,si posiziona a meta' classifica e fa meglio di Ford, Vauxhall, Nissan ect.

2) Uno/a che si compra una panda o una stilo o una punto che aspettative dovrebbe avere se non quelle di avere un'auto economica fatta agli stessi standard delle altre e di non dover visitare il meccanico ogni sei mesi?.

Lo so che in Italia e' mamma fiat, ma non esageriamo ....se no mi comincio a preoccupare

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Il fatto che gli alfisti, nonostante Pomigliano, continuino ad acquistare l'Alfa dimostra che queste classifiche basate sul grado di soddisfazione del cliente dipendano molto dalla soggettività del giudizio del singolo.

Inoltre ho detto che un certo pregiudizio c'è ma non ho asserito che tale pregiudizio non sia, in una certa misura, immotivato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, si puo dire che piu o meno tutti i marchi si equivalgono, non ci sta 50% de differenza tra il primo e l'ultimo...

Premium :

Lexus 88.05%

Jaguar 85.62%

BMW 84.96%

Subaru 84.78%

Audi 84.1%

Volvo 83.96%

Mercedes 83.73%

Land Rover 83.11%

Saab 83.05%

Alfa Romeo 81.96%

Mini 80.92%

Generaliste :

Skoda 87.31%

Honda 86.14%

Toyota 84.89%

Mazda 84.42%

Volkswgaen 82.85%

Ford 81.83%

SEAT 81.73%

Hyundai 81.47%

Nissan 80.81%

Mitsubishi 80.8%

Citroen 80.57%

Suzuki 79.36%

Renault 79.16%

Vauxhall 79.07%

Peugeot 77.86%

Fiat 77.72%

Dunque secondo voi, fa cosi tanto piu schifo una FIAT che da 78% di sodisfazzione che la superamata Ford che e a 83% ?

Ci sono solo 5% di differenza.

Stesso discorso per l'Alfa che e a 82%, soltanto 3% in meno della "Super BMW"... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frasar
Io vorrei fare due commenti

1) Se ci fosse questo pregiudizio contro le auto italiane avremmo avuto Alfa e fiat agli ultimi due posti. l'Alfa infatti ,malgrado sia rappresentata da due modelli ormai vecchiotti e Pomigliano ,si posiziona a meta' classifica e fa meglio di Ford, Vauxhall, Nissan ect.

2) Uno/a che si compra una panda o una stilo o una punto che aspettative dovrebbe avere se non quelle di avere un'auto economica fatta agli stessi standard delle altre e di non dover visitare il meccanico ogni sei mesi?.

Lo so che in Italia e' mamma fiat, ma non esageriamo ....se no mi comincio a preoccupare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.