Vai al contenuto

F1 Gran Premio d'Europa 2008: Valencia


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Sugli errori, soprattutto di strategia, non si può sindacare, e siamo tutti d'accordo.

Sull'affidabilità del mezzo, già un po'di più, visto che i motori sono sempre gli stessi dello scorso anno, quindi trattasi di problemi relativamente casuali che provocano rotture meccaniche.

Sull'incapacità dei responsabili del team, io, non sono affatto d'accordo: nessun capo sano di mente metterebbe un incapace a guidare la squadra più forte e titolata della storia della F1. Ciclicamente cambiano gl'uomini, cambiano le regole, cambiano le cose che concorrono a determinare i risultati in sostanza, e questo fa sì che gli stessi non possano essere immutabili.

Torno a dire: chi segue la F1 da una decin d'anni capisco che sia abituato sin'troppo bene, vedendo Schumacher vincere a ripetizione, annichilire avversari, disintegrare records su records ed una Ferrari praticamente perfetta per la bellezza di 6 anni di fila (ricordo che avrebbe vinto tutto anche nel '99 senza l'incidente di Silverstone!!!); ma dovreste imparare alla svelta che quella NON ERA LA NORMA.

Siamo stati fortunati ad assistere alle gesta di un gruppo di lavoro che ha scritto la storia della F1 di ogni tempo, PUNTO.

I mondiali prima di allora, e per essere precisi prima degl'anni '90 in generale, si vincevano spesso all'ultima corsa, a volte pure per mezzo punto (!!!), non solo per pochi punti.

Non voglio scusare nessuno, sia chiaro, ma sinceramente a me interessa poco come vincerà, SE vincerà la Ferrari consentendo pure ad uno dei suoi di laurearsi Campione del Mondo, sarò felice anche se ciò dovesse avvenire all'ultima gara e per un solo punto.

Chiedete a Mansell se gli rode, o a Prost se lo schifa, il risultato della stagione '86 (se non vado errato), quando per una gomma esplosa all'ultima gara il primo ha perso il mondiale regalandolo al secondo.

Oppure vedete un po'di sentire cosa vi dirà Prost dell'epilogo della stagione '84...mezzo punto, perse il titolo per meno di uno straccio di punto.

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sugli errori, soprattutto di strategia, non si può sindacare, e siamo tutti d'accordo.

Sull'affidabilità del mezzo, già un po'di più, visto che i motori sono sempre gli stessi dello scorso anno, quindi trattasi di problemi relativamente casuali che provocano rotture meccaniche.

Sull'incapacità dei responsabili del team, io, non sono affatto d'accordo: nessun capo sano di mente metterebbe un incapace a guidare la squadra più forte e titolata della storia della F1. Ciclicamente cambiano gl'uomini, cambiano le regole, cambiano le cose che concorrono a determinare i risultati in sostanza, e questo fa sì che gli stessi non possano essere immutabili.

Torno a dire: chi segue la F1 da una decin d'anni capisco che sia abituato sin'troppo bene, vedendo Schumacher vincere a ripetizione, annichilire avversari, disintegrare records su records ed una Ferrari praticamente perfetta per la bellezza di 6 anni di fila (ricordo che avrebbe vinto tutto anche nel '99 senza l'incidente di Silverstone!!!); ma dovreste imparare alla svelta che quella NON ERA LA NORMA.

Siamo stati fortunati ad assistere alle gesta di un gruppo di lavoro che ha scritto la storia della F1 di ogni tempo, PUNTO.

I mondiali prima di allora, e per essere precisi prima degl'anni '90 in generale, si vincevano spesso all'ultima corsa, a volte pure per mezzo punto (!!!), non solo per pochi punti.

Non voglio scusare nessuno, sia chiaro, ma sinceramente a me interessa poco come vincerà, SE vincerà la Ferrari consentendo pure ad uno dei suoi di laurearsi Campione del Mondo, sarò felice anche se ciò dovesse avvenire all'ultima gara e per un solo punto.

Chiedete a Mansell se gli rode, o a Prost se lo schifa, il risultato della stagione '86 (se non vado errato), quando per una gomma esplosa all'ultima gara il primo ha perso il mondiale regalandolo al secondo.

Oppure vedete un po'di sentire cosa vi dirà Prost dell'epilogo della stagione '84...mezzo punto, perse il titolo per meno di uno straccio di punto.

:clap:clap:clap:clap:clap

sono commosso quoto in tutto e per tutto

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Sottoscrivo tutto quanto scritto da Navare: ci sono stati anni nei quali una scuderia aveva un potere assoluto su tutti gli altri ma questo strapotere, che sia stato della McLaren/Honda, della Williams/Renault o di qualche altra squadra, si è sempre esaurito nell'arco di 2 o 3 anni e spesso è stato seguito da un periodo di crisi reale; si pensi alla McLaren del dopo Honda ed alla Williams del dopo Renault.

Non è mai accaduto che una squadra abbia dominato per circa dieci anni e poi, invece che avere un periodo di crisi, "limitarsi" a dover lottare per vincere il Mondiale. Ciò che sta facendo la Ferrari è un normale avvicendamento di uomini percui ci vuole tempo affinché si trovino quelli giusti per tornare ad essere dominanti e prima che tutti i meccanismi interni alla squadra siano perfettamente sincronizzati.

Nemmeno con Schumacher la Ferrari divenne subito vincente ma le ci volle tempo per esserlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

forse una volta tanto gli italiani sono riusciti a creare oltre che una grande squadra , anche un metodo di lavoro che, nel bene e nel male, funziona.

sarebbe mica poco..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo tutto quanto scritto da Navare: ci sono stati anni nei quali una scuderia aveva un potere assoluto su tutti gli altri ma questo strapotere, che sia stato della McLaren/Honda, della Williams/Renault o di qualche altra squadra, si è sempre esaurito nell'arco di 2 o 3 anni e spesso è stato seguito da un periodo di crisi reale; si pensi alla McLaren del dopo Honda ed alla Williams del dopo Renault.

Non è mai accaduto che una squadra abbia dominato per circa dieci anni e poi, invece che avere un periodo di crisi, "limitarsi" a dover lottare per vincere il Mondiale. Ciò che sta facendo la Ferrari è un normale avvicendamento di uomini percui ci vuole tempo affinché si trovino quelli giusti per tornare ad essere dominanti e prima che tutti i meccanismi interni alla squadra siano perfettamente sincronizzati.

Nemmeno con Schumacher la Ferrari divenne subito vincente ma le ci volle tempo per esserlo.

vedi il periodo ferrari con jean e gherard prima dell'avvento di kaiser shumy

oppure il periodo benetton jean e gherrad prima dell'avvento di culonso

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate io lo dico sempre anche ai miei amatissimi nipotini, cha hanno 13 e quasi 10 anni: voi non sapete quanto amaro abbiamo masticato noi tifosi Ferrari per 21 anni: senza vincere nulla, lottanto appena un paio di volte (Alboreto '85 e Prost '90)per il titolo e vedendo sempre castrate in partenza le velleità di rinascità della scuderia.

Sono cresciuti vedendo le vittorie in serie di Kaiser Schumy...buon per loro che non hanno"sofferto"vedendo la disastrosa F92 A, ad esempio...(sic!), ma dovrenno imparare che ci sono anche gl'avversari, e che prima o poi ti battono, perché non si vince per il nome ma per i meriti che, non è detto conserverai in eterno.

Ciò detto: io mi "divertivo" quando si dominava in lungo ed in largo, perché avevo visto dominare altri per troppo tempo; oggi mi "diverto" lo stesso se vinco all'ultima gara come lo scorso anno.

Spero però che si faccia davvero qualcosa per rivedere sorpassi e un po'di bagarre...e ce tolgano di mezzo sti cavolo di rifornimenti...voglio vedere gente che pista sul gas...meno ragionieri (che son bravi in ogni caso, ma mi divertono meno)!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

sono daccordo in parte . La ferrari quest'anno ha fatto tutto e di piu' per sbagliare le cose semplici errori di scuderia motori che saltano (rotture casuali? )

il motore di raikkonen stava girando per la seconda gara e quello di massa l'altra volta pure si sono rotti allo stesso modo scusate tanto ma se queste sono rotture casuali io sono babbo natale !!

certo che shumacher era un'altro pianeta ma dietro c'era una squadra efficiente e che sbagliava pochissimo quest'anno fra errori dei piloti ,errori della squadra ,errori di strategia ,e rotture mi pare di poter dire che si poteva fare meglio senza dover scomodare sua eminenza herr shumacher;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

premetto che sono un grande sostenitore di Kimi.

Continuo a dire che il maggiore problema è la qualifica,sono convinto che in gara sia sempre il più veloce.Certo questo è un periodaccio ,sta commettendo troppi errori è sfortunato e la strategia Ferrari fa veramente schifo..certo è che nn si può permettere di essere scoglionato a quei livelli..deve fare il meglio che può e se serve aiutare massa!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il motore di raikkonen stava girando per la seconda gara e quello di massa l'altra volta pure si sono rotti allo stesso modo scusate tanto ma se queste sono rotture casuali io sono babbo natale !!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ha risposto Angel.

Quando la squadra ha deciso che ti devi fermare dopo e quindi hai più benzina, o il tuo compagno fa una cappella mostruosa, oppure parti dietro, c'è poco da fare.

In Ferrari han già deciso da un pezzo che puntano su Massa, e le strategie confermano.

A questo punto mi chiedo perchè ingaggiarono Kimi....

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.