Vai al contenuto

Serie A 2008-2009: i commenti.


luc@

Messaggi Raccomandati:

aiutini anche a loro??? non ti far sentire... :D

cmq, sviste o no, è nella logica delle cose e dei meriti che arrivi entro le prime 4. la fiore mi ha deluso un po'.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 834
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vabbe'quelli rientrano negli aiuti ai Sensi...:)

Scherzi a parte, la roma e'sicuramente piu'forte di fiorentina, genoa e compagnia, ma e'indubbio che ora abbia aiutini.

IMHO la Viola deve solo crescere dal punto di vista dell'abitudine a certi traguardi, per il resto non la vedo nettamente inferiore alla Roma, intendo come valori tecnici. Tutt'al più potremmo disquisire di dettagli, ruolo per ruolo. ;)

In ogni caso, verosimilmente, spero in una classifica finale che veda Genoa e Napoli, rigorosamente in quest'ordine, a ridosso delle 5*"grandi".

* Ci metto anche la Fiorentina tra le grandi, se non altro per rosa/aspirazioni/programmazione.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora mi pare che la Roma mantenga un margine sullla fiore, non fosse altro per abitudine alle alte quote.

Tra Fiorentina Genoa Napoli non vedo enormi differenze. Questo non significa che non ci siano, ma che il gap tra l' una e l' altra e'colmabile che so, da un infortunio o da altre casualita'.

Non capisco comunque perche' la fiorentina stia smantellando la panchina ( Pazzini, Osvaldo ) che spesso sul lungo fa la differenza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora mi pare che la Roma mantenga un margine sullla fiore, non fosse altro per abitudine alle alte quote.

Tra Fiorentina Genoa Napoli non vedo enormi differenze. Questo non significa che non ci siano, ma che il gap tra l' una e l' altra e'colmabile che so, da un infortunio o da altre casualita'.

Non capisco comunque perche' la fiorentina stia smantellando la panchina ( Pazzini, Osvaldo ) che spesso sul lungo fa la differenza.

Imho perché hanno capito che quest'anno è andato, per quanto riguarda la possibilità di qualificazione Champion's, e Corvino non è un cretino.

Pazzini stava diventando una"grana"ed Osvaldo tardava a fare il salto di qualità...se devi scommettere scommetti su giovani ancora più sconosciuti ed affamati, e ricordiamoci che hanno sempre Jovetic, che è una seconda punta non un centrocampista, e ultimamente si vede benissimo.

Proveranno a prendere una riserva, come ruolo, per Gilardino e per ora sono a posto; poi a giugno vedranno cosa andare a pescare, in sudamerica probabilmente, per essere almeno in 5 stabili davanti: Gilardino, Mutu, Jovetic, un centravanti riserva ed un emergente.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho perché hanno capito che quest'anno è andato, per quanto riguarda la possibilità di qualificazione Champion's, e Corvino non è un cretino.

Pazzini stava diventando una"grana"ed Osvaldo tardava a fare il salto di qualità...se devi scommettere scommetti su giovani ancora più sconosciuti ed affamati, e ricordiamoci che hanno sempre Jovetic, che è una seconda punta non un centrocampista, e ultimamente si vede benissimo.

Proveranno a prendere una riserva, come ruolo, per Gilardino e per ora sono a posto; poi a giugno vedranno cosa andare a pescare, in sudamerica probabilmente, per essere almeno in 5 stabili davanti: Gilardino, Mutu, Jovetic, un centravanti riserva ed un emergente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bonazzoli in prestito nell'operazione Pazzini...Direi che come riserva di Gila va più che bene...

Hai perfettamente ragione, ora non ricordavo il prestito di Bonazzoli...mea culpa. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Pugno da prova tv

Tre giornate ad Adriano

Adriano è stato squalificato per 3 giornate con la prova tv. Contro la Sampdoria l'attaccante dell'Inter aveva colpito con un pugno' date=' non visto dall'arbitro, Gastaldello. Un turno a Mourinho[/size']

MILANO, 26 gennaio 2009 - Tre giornate ad Adriano. Mano pesante del giudice sportivo sul brasiliano, squalificato dopo l'analisi delle immagini di Inter-Sampdoria. L'episodio si riferisce al contrasto in area, sul punteggio di 0-0, tra l'attaccante e il difensore della Sampdoria Gastaldello. Nel comunicato ufficiale viene spiegato: "in occasione di un calcio d’angolo a favore della squadra neroazzurra, Adriano e Gastaldello, nell’area di rigore doriana affollata da calciatori di entrambe le squadre, si trovavano a stretto, strettissimo contatto. In tale frangente, il calciatore interista, nel sottrarsi alla pressione esercitata dall’avversario, con un repentino movimento del braccio destro, colpiva con un pugno all’addome il calciatore blucerchiato, che si accasciava al suolo con atteggiamento sofferente".

FUORI ANCHE MOURINHO - Tra gli squalificati anche l'allenatore dell'Inter, Josè Mourinho , espulso nel primo tempo per aver "pronunciato un'espressione ingiuriosa accompagnata da un gesto provocatorio" nei confronti dell'arbitro Celi, che lo aveva espulso.

da www.gazzetta.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse sono nel 3d sbagliato, ma a mio parere viola e blucerchiati si sono scambiati 2 mezze pippe...

Ieri Pazzini ha fatto di tutto per far vedere che non è un attaccante su cui puntare. Bonazzoli non pervenuto ormai da un lustro.

Sulle forze in campo, ho anch'io l'impressione che la Roma abbia qualcosa in +, a 360°. E quel qualcosa in + spesso si traduce anche in situazioni che ti girano a favore, per questo o quel motivo.

Scopriamo l'acqua calda... (al netto degli illeciti) c'è chi è abbastanza forte da riuscire a cavalcare l'onda x anni, chi invece non riesce a star dietro allo champagne per + di un paio di stagioni piene.

Tornando al weekend passato, che dire, il cazzotto "ci sta" non averlo visto*, così come ci sta il non aver considerato tale il mezzo fallo di cordoba (che cmq ha "fabbrato" per tutta la partita insieme a "missing-link" sulley muntary, altro fabbroferraio professionista con gli occhi iniettati... roba da The Program [CIT.], da radiare).

Ho visto una partita bruttarella anzicheno, la samp non meritava di perdere, ma a dire il vero è andata + vicina l'inter a farne un altro che non seriamente i blucerchiati a pareggiare. Ed a mio parere l'arbitraggio non ha influito + di tanto*. Ne ho viste ben di peggio ma non quest'anno, a san siro e non solo, negli ultimi 3 anni.

E cmq, vogliamo parlare del rigore dato al mila'?? sto ancora ridendo...

In ogni caso la samp dovrebbe + recriminare per un paio di marchianissimi errori che per altro. Nell'azione del gol, notare al 46' p.t., prima uno si fa uccellare come un gonzo di prima categoria da un Maicon immenso (ma non in quell'occasione), poi il portiere guarda le farfalle sul primo palo un pallone nell'ara piccola che ai pulcini insegnano che non deve essere di nessun altro, inoltre non-ricordo-chi invece di anticipare un adriano che manco stacca gli si butta quasi sui piedi...

Roba che se fosse capitato a Trapattoni anni 70/80 le 3 setttimane successive il difensore avrebbe fatto sesso con un palo per imparare a stargli appicicato (e su questo ringraziamo la merda sacchiana!)

Riguardo agli errori (aiuti?) di sabato sera, a prescindere che non mi piace vincere così, ne sono contento del gioco espresso per larghi tratti, bisogna dire che a parte i due episodi (determinanti) l'arbitraggio non è stato male x niente.

Il fuorigioco effettivamente lo si vede alla tivvù, ed anche in questo caso se invece di parlare a vanvera di 2 arbitri e bla bla bla, si mettessero 2 guardalinee con facoltà di giudice di porta in determinate situazioni, beh quel fuorigioco probabilmente non lo si sarebbe fischiato. Si vede benissimo che Gila impalla Marchionni (pigro idiota!!).

Ma anche in quel caso, se avesse segnato la colpa alla fine è di Lefrattaglie che invece di marcare l'uomo, in un'azione di tiro da praticamente dentro l'area, cerca di metterlo in fuorigioco disinteressandosi del pallone, Gigi poveretto ci mette del suo, e quell'altro non fa in tempo a recuperare...

Sul rigore io mi prenderò del tifoso fazioso a morte, ma per me è una fuffa. O meglio, il contatto c'è, ed è palese. Ma ho giocato per troppo tempo per non essere COMPLETAMENTE consapevole che se non l'avesse tocchicciato, sarebbe andato per terra lo stesso, perchè quello voleva. Quello che saccani (bravino, ma c'è di meglio) ha sbagliato, non fischiando il fallo, è il non ammonire Jovetic. Avrebbe sbagliato in ogni caso, per me, dandolo o non dandolo (mentre nel caso di cordoba-pazzini avrebbe fatto bene in entrambi i casi).

Anche qui, il buon Ranieri dovrebbe fare un po' di mea culpa, vero è che hai 12 giocatori fuori, ma non puoi sempre far tirare la carretta a uno di 37 anni a prescindere. Anche perchè la viola ha una difesa che attaccata dimostra seri limiti, ma se arrivano li in 3 che insieme fanno 100 anni, ed il centrocampo supporta cmq poco perchè rimaneggiato. Beh, è un caso che Marchisio abbia segnato, a sto punto, + che altro per un magia del capitano, che ha giocato una partita eccellente e non meritava, anche per motivi tattici, di uscire.

Ranieri non sa usare la panchina...

*quando i benpensanti UEFA/FIFA/Int. Board si decideranno a fare davvero qualcosa e non soli i parolai per mettere un freno ai furbi/violenti nel calcio, sarà sempre troppo tardi. Bastava l'occhio della telecamera ed il 4o uomo poteva espellere l'ex imperatore.

Qua non si sta parlando di interpretare un fallo o altro, 4/5 interventi così "live" e vedi che i vari "pignattari" stile Montero ;) ci pensano 2 volte.

Perchè un conto è FORSE essere squalificati la prossima partita, un altro è uscire subito, squalifica SICURA, e squadra in 10!!

Ma probabilmente sarebbe troppo intelligente, oppure va a ledere qualche interesse sudamericano...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.