Vai al contenuto

Provate a partecipare: STOP GLOBAL WARMING!!!


fulvio

Messaggi Raccomandati:

acs, "per carità possibile che siano cicli..ma il livello di immissione di co2 in un ambiente relativamente piccolo come l'atmosfera è tale da poter VARIARE questi cicli e "catalizzare" un meccanismo di regolazione che porta all' "affondamento di un 7% delle terre emerse, ad un aumento delle temperatre tali da sconvoglere i climi ad ogni latitudine e cmq alla creazione di un'ambiente che credo molto difficilmente può dare sostegno a 6mld d umani

se poi lo si vede come lato positivo questo è un'altro discorso....Happy:lol:;)

E qui forse hai centrato un aspetto del problema che è più rilevante del petrolio estratto... di quanto sono aumentati gli esseri umani negli ultimi 100 anni? siamo 6 miliardi e continuiamo ad aumentare... e con noi anche gli animali (con gli allevamenti, per mangirare, e negli appartamenti, per far compagnia).

Hai mai pensato a quanta CO2 producono tutti questi esseri viventi "in più"?

Pure in verdi in germania si sono accorti che l'allevamento produce più CO2 di tutte le auto in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E qui forse hai centrato un aspetto del problema che è più rilevante del petrolio estratto... di quanto sono aumentati gli esseri umani negli ultimi 100 anni? siamo 6 miliardi e continuiamo ad aumentare... e con noi anche gli animali (con gli allevamenti, per mangirare, e negli appartamenti, per far compagnia).

Hai mai pensato a quanta CO2 producono tutti questi esseri viventi "in più"?

Pure in verdi in germania si sono accorti che l'allevamento produce più CO2 di tutte le auto in circolazione...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il petrolio è fatto di materia organica quindi non è che questa

co2 viene creata dal nulla, ma semplicemente viene reimmessa in un ambiente dove c'era già stata in passato. Io non credo che la co2 sia la priorità ambientale, io credo che sia la necessità di supportre 6 mld

di persone la vera problematica. E' risolvendo questo problema che poi a cascata risolviamo gli altri non il contrario. Se vuoi togliere co2 basta

che pianti una montagna di alberi e incentivi l'utilizzo del legno come materiale da costruzione. Il problema è che non puoi farlo perchè c'è invece sempre più bisogno di terre da coltivare per allevare le mucche

che trasformano il mais in metano e co2 così come gli umani. Forse bisognerebbe iniziare a consumare meno carne, ma è una battaglia persa fino a quando i budget pubblicitari di chi vuole farci diventare obesi (nestlè danone mcdonalds etc) sono infinitamente maggiori di

di quelli che ti dicono che devi mangiare meno. Pensate al consumo alimentare degli stati uniti, dove credo il 40% della gente è obesa.

Credo che con quello che mangiano e buttano via negli stati uniti

rispetto ad una alimentazione corretta, si sfamerebbe tranquillamente tutta l'africa. Per non parlare del problema dell'acqua. Andatevi a vedere di quanto sono sotto i bacini che danno acqua a los angeles

e alle campagne della california.

Link al commento
Condividi su altri Social

ti informo che le auto danno un contributo RIDICOLO (meno del 20% del problema...ma credo ancora meno oggi)

il problema sono i 6 miliardi di persone che mangiano-si spostano-si riscaldano se hanno freddo- devono vestirsi ecc..

tutto questo con le tecnologie attuali viene ottenuto BRUCIANDO PETROLIO/GAS in larga parte

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio prof sosteneva che, come ordine di grandezza, un centinaio di condomini con un impianto di riscaldamento non troppo moderno (intendo roba anni '70, per cui equivalente al 70-80% delle case delle grandi città, ma occhio che c'è gente che viaggia ancora a carbone...) inquinano come tutte le auto del milanese.

Fate conto quanti condomini ci sono a milano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmete siamo arrivati ad una posizione di vedute comune ;)

Però io rimango sempre spaventato dai rifiuti chimici delle nostre aziende...per quanto possa essere dannosa la CO2 mi fa sempre più paura qualche barra di cesio nelle mani di qualche netturbino abusivo o chissà quali altri prodotti di scarto usati nell'industria elettronica

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmete siamo arrivati ad una posizione di vedute comune ;)

Però io rimango sempre spaventato dai rifiuti chimici delle nostre aziende...per quanto possa essere dannosa la CO2 mi fa sempre più paura qualche barra di cesio nelle mani di qualche netturbino abusivo o chissà quali altri prodotti di scarto usati nell'industria elettronica

Ricky, è ben più grosso il problema Co2 credimi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, è ben più grosso il problema Co2 credimi.....

Mah...ripeto quanto detto da ACS: le grosse eruzioni di un secolo emettono ben più CO2 di anni di attività umana,perchè sono reazioni violente di una portata che noi possiamo solo immaginare.

Il piccolo fisico napoletano,nel mare delle sue boiate,aveva però portato una ricerca che aveva quantificato l' inquinamento prodotto dall'attività vulcanica e i risultati erano sbalorditivi,non so se ricordo bene ma si parlava di un 30% di CO2 mondiale prodotta solo da naturale attività vulcanica

Certo....magari se evitiamo di distruggere foreste e macchia mediterranea è meglio :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.