Vai al contenuto

Carputer economico


mpriano

Messaggi Raccomandati:

Io ritengo che tutte queste puttanate elettroniche (navigatori integrati compresi) non facciano altro che distogliere la nostra attenzione da uan cosa: la strada....altro che lo screensaver :evil: ci lamentiamo delle donne che al volante si truccano o leggono le riviste ma uno che paciuga con un monitor è tanto lo stesso

Comunque io parlavo di "figura con gli altri" non credo di avere il tempo di giocare col pc mentre guido..la strada scorre troppo velocemente ;)..ma chi è al mio fianco si, l'intrattenimento. E comunque guidare in città è già una tortura, se non alleggeriamo un pò la tensione arriviamo a casa sempre nevrotici. Poi se proprio vogliamo dirla tutta io avevo lo stereo della casa, un agglomerato di pulsanti, tanto che per cercare quello che mi serviva ho tamponato. Ho immediatamente comprato uno con il telecomando e ora lo manovro senza distogliere lo sguardo dalla strada. Come vedi le cose + "semplici" come l'autoradio della casa madre possono essere la prima causa d'incidente. Stupido io a non fermarmi e trovare quel dannato tasto. Tanto per la cronaca, da qualce parte ho letto di un tale che voleva creare (o aveva creato) sul suo carputer un sistema simile a Volvo, utilizzando un semplice webcam, che in caso di occhi chiusi o testa troppo bassa emettesse un suono o una voce; e c'era un'altro che aveva settato la centralina in modo tale da non superare i limiti di velocità (tipo se vado a meno di 50km/h per + di 10 secondi, il pc riconosce che sono in "città" e la macchina non può superare i 50kmh altrimenti suona e anche accelerando non va oltre il limite)..come vedi si possono fare anche cose intelligenti..come intelligente sarebbe non distrarsi durante la guida. Ma questo non dipende dall'autoradio o dal pc, ma dal cervello di chi guida.

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

e poi scusa se "le puttanate elettroniche" come le chiami tu, ti avvisano quando trovi un autovelox, quando c'è traffico, quando ti serve soccorso, ecc. L'elettronica serve, ma bisogna usarla con criterio.. Tutto qui.

PS dimenticavo: hai parlato di donne, allora 2 mi hanno quasi investito anche guardando la strada e una mi ha tamponato "perchè il figlio saltava sul sedile posteriore"..non credo il figlio sia una "puttanata elettronica". Se la madre avesse avuto un minimo di buon senso lo avrebbe fatto accomodare sul sedile con la cintura di sicurezza. Non serve l'elettronica per distrarci. Ragà ragioniamo prima di dire baggianate..se si è imbecilli lo si è con o senza l'ausilio dell'elettronica.

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.