Vai al contenuto

Consiglio: quale modem+router wifi?


jeby

Messaggi Raccomandati:

No io ho alice 7 mega... E' possibile che sia perchè è vicino a un telefono cordless? Perchè nel manuale dicono di evitare di mettercelo vicino...

La cosa che mi fa più inc..zare è che non riesco a scaricare solid works perchèsi disconnette sempre a metà download...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo scarico dal sito di solid works che ho la possibilità di farlo gratis grazie al polimi... Ma non succede solo quando scarico, più o meno qusi sempre quando sono online da molto (ore e ore) ogni tanto devo fare ripristina la connessione senza fili...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è un problema della rete wifi o della connessione ad internet? Se ti colleghi al router via cavo Ethernet hai problemi?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo scarico dal sito di solid works che ho la possibilità di farlo gratis grazie al polimi... Ma non succede solo quando scarico, più o meno qusi sempre quando sono online da molto (ore e ore) ogni tanto devo fare ripristina la connessione senza fili...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Per scaricarlo è un po' un macello, dovresti andare su un sito che ti dà il prof e mettere un codice, che ora non saprei dirti... E' un download dal sito cioè tipo acrobat reader per intenderci, non so cosa vuol dire da torrent :oops:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Riporto in alto il 3d perchè ormai mi si pone il problema sostituzione. E visto che il mio consulente globale programma italia :D:D:D Net Flier è troppo impegnato a fare i miliardi in giro per il mondo :D :D :D :D mi devo affidare ai consigli dei buoni amici online ;)

Allora, oggi ho fatto un giretto e ho visto:

- Cisco modem router WAG160N (N ultra range plus [N1????]) in offerta da Saturn a 89 euri (listino 119). Mi dicono sia il migliore sul mercato (???)

- D-link DSL 2740B sempre N a 79 euri.

oppure la scelta "cheap"

D-Link 2640B G a 55 euri.

Ora, il mio solito problema che Net conosce perfettamente, è che la presa di segnale del router è a circa 30mt in linea d'aria dal mio appartamento, in un appartamento differente. Il vecchio D-Link ha svolto sufficentemente il suo lavoro, poi è morto qualche mese fa. Certo la potenza del segnale non è mai stata ottimale, però sufficiente.

Mi dicono che con il Cisco posso eliminare il modem tiscali, è vero? (considerate che ho anche la telefonia, non è che poi il telefono non funge +???!!) ed in questo modo eliminare una fote di abbassamento di potenza di segnale.

Eventuali alternative??

HELP!! ggggrrrrrrrassssssssie :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ora è tarda per cui rispondo velocemente, magari domani scrivo di più.. Comunque i cisco van benissimo, i migliori forse, ma io ho un us robotics da ormai 4 anni (sempre acceso di giorno e di notte) e non ho mai avuto nemmeno il più piccolo problema.. Idem amici a cui l'ho consigliato.. E costa un pò meno dei cisco

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ACS,

Vedo che ti interessi a router di normativa "n". Domanda stupida : il tuo laptop (o desktop) riconosce la normativa "n" ?

Da quanto ne so, se il tuo materiale non riconosce tale normativa "n" dovrai "accontentarti" della normativa "g", che ha una portata di 25m (in interni), con una velocità di trasferimento massima di 54 Mbit/s. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh lorenzo...i router con standard "n" (che ricordo essere ancora un draft) sono retrocompatibili con gli standard a/b/g o se non altro con il b e il g ;) per cui non è necessario avere un modulo wireless "n" sul portatile perchè tanto sono retrocompatibili

VIsto che acs vive in un castello :) e vista la distanza da coprire ti consiglerei il primo router visto che con l' 802.11n hanno la vorato molto sia sulla velocità di trasferimento sia sulla portata del segnale ;) per cui quei 30mt dovresti coprirli bene,cosa che con un 802.11g non sono sicuro riusciresti a fare :)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.