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Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring


Dodicicilindri

Domanda

Riporto questo messaggio di Alfa_JTD:

A proposito di tempi al Ring e Nissan GT-R, come dicevo da tempo...leggete un pò qua:

Porsche has accused Nissan of cheating in the GT-R's record bid at the Nurburgring racetrack.

Porsche has just run its own back-to-back tests with the Japanese company's GT-R supercar and says it could not get within 25 seconds of Nissan's claimed record time of seven minutes 29 seconds in April.

It also found its 911 Turbo and GT2 were both quicker than the GT-R.

"This wonder car with 7:29 could not have been a regular series production car," says August Achleitner, the 911 product chief for Porsche, speaking to the CARSguide at the Australian press preview of the latest 911 Cabrio.

"For us, it's not clear how this time is possible. What we can imagine with this Nissan is they used other tyres."

He believes the time achieved by Nissan with ex-Formula One driver Toshio Suzuki would only be possible with a semi-slick race-style tyre.

Achleitner says Porsche took a standard GT-R, running on regular road tyres, and ran it around the Nurburgring within two hours of its own cars, on the same day with exactly the same weather conditions.

He says there was no tweaking of any kind and the GT2 and Turbo both ran on regular Porsche road tyres, the Michelin Sport Cup.

"We bought the car in the US. We drove a GT-R with new tyres," he says.

Achleitner was initially protective of the exact lap times, which were run during a program when Porsche also compared its upcoming four-door Panamera with a range of potential rivals.

But he eventually revealed his team clocked the GT-R at 7 minutes 54 seconds, with the 911 Turbo managing 7:38 and the GT2 getting down to 7:34.

The laps were not run by Porsche's usual hot-lap specialist, former world rally champion and race winner Walter Rohrl, but one of the company's chassis development engineers who is an expert on the Nurburgring.

Achleitner says the back-to-back comparison was run because Porsche was concerned by Nissan's claims for the GT-R, which is heavier than the 911 with similar power.

"The Nissan is a good car. I don't want to make anything bad with my words," he says.

"It's a very consistent car. But this car is about 20 kilos heavier than the Turbo . . ."

In the end, Porsche believes its testing has achieved the right lap times for the Skyline GT-R and benchmarked it against its own 911 heroes in the right context.

"For us it has been clearly the result. This technical puzzle now fits together. With the other numbers we had problems to understand it," he says.

I miei sospetti trovano così conferma.

Voi che ne pensate?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

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la stampa tedesca IMHO è molto poco professionale nel testare le auto (parlo delle auto normali)

ci sono fior di topic qui dentro a dimostrarlo.

suonano la musica che vuole il padrone.

ci credo poco cmq.

Modificato da F40 LeMans
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Negli ultimi giorni ho un po' da fare, quindi ho dato solo una lettura sbrigativa, ma sono d'accordo con F40 LM.

Comunque vedo che ci si allontana sempre più dall'argomento centrale. Ribadisco che attendo con impazienza qualche test della GT-R al Nurburgring, che potrà darci altro materiale di discussione :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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IMHO le vostre sono giustificazioni per dar valore al fatto che si sia voluto pigiare più con Porsche che con Ferrari.....ESTRANEI al rapporto di adeguamento a QUELLA pista nell' evoluzione dei pacchetti. Sia Ferrari, che Porsche...

Se Gt-r gira al Ring in 7 e 44, e mi ricollego IT, è perchè il suo schema costruttivo principalemnte è più ideoneo al Ring a tutto ciò che gira con tempi più alti. Idem vale per Porsche e Ferrari comperse....

io non giustifico nulla..dico solo che il tedsco "automotive" medio "gira" meglio con porsche:

-per impegno/conoscenza che ci mette

-per pacchetto che ha (perchè in casa porsche IMHO i pacchetti sono sempre girati, e il 7 e 38 di turbo di rimando ne è solo la dimostrazione pratica)

questi qua (i peones d'Oriente) ha fatto quello che han sempre fatto gli altri però CURANDO AL MASSIMO OGNI DETTAGLIO.

Ferrari per me del Ring si è sempre interessata meno..solo recentemente impiegando Schumacher ha mostrato un certo interesse al di là dei dati interni che problabilmente gli servono per gli sviluppi.

il cinema lo han messo in piedi altri ...questi qua cercavano solo pubblicità:

il succo (per me) è questo:

7 e 29 com tempo ""pubblicità" tra i 10 e i 15 sec in più (consdierando giornate ,pilota, fortuna ecc.) per quella clienti...

e questi tempi fanno rumore e danno fastidio a Porsche in primis.

Modificato da Matteo B.
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io non giustifico nulla..dico solo che il tedsco "automotive" medio "gira" meglio con porsche:

-per impegno/conoscenza che ci mette

-per pacchetto che ha (perchè in casa porsche IMHO i pacchetti sono sempre girati, e il 7 e 38 di turbo di rimando ne è solo la dimostrazione pratica)

Ok.

Io dico che porsche turbo abbia un adeguamento più idoneo asperità del Ring (oltre che per le capacità medio-alte della gente).

(il 7 e 38 di 997 Turbo IMHO ha valore zero in rapporto alla cronologia dei tempi Porsche)

Ferrari per me del Ring si è sempre interessata meno..solo recentemente impiegando Schumacher ha mostrato un certo interesse al di là dei dati interni che problabilmente gli servono per gli sviluppi.

E' vero e per l'appunto mette in paragone, oggi, meglio, la scalata dei tempi, riferiti a ciò che Schumacher ha ottenuto "con Scuderia" oltre a Basseng con la "Enzo" ed "MC12".

- Chiedo se non è onesto un 7 e 47 per 599 Fiorano di fronte al tempo di Basseng con le due supercars (7 e 24) e Schumacher con la Scuderia ( 7 e 35)? quanto potrebbe fer meglio?

- Chiedo non è onesto 7 e 55 con la F430 F1 se Schumacher ottiene quei tempi CON Scuderia? quanto potrebbe far meglio?

;)

7 e 29 com tempo ""pubblicità" tra i 10 e i 15 sec in più (consdierando giornate ,pilota, fortuna ecc.) per quella clienti...

e questi tempi fanno rumore e danno fastidio a Porsche in primis

Quoto.

PS. io la finisco qua col quadro Gt-r, voglio solo che, giustificandomi il contrario, mi venga verosimilmente risposto "tecnicamente" e dettagliatamente alle richieste che ho fatto a riguardo adeguamento al Ring- Ferrari-Porsche nella cronologia tempi.

Modificato da F40 LeMans
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....

se si parte da ipotesi errate, il ragionamento, se logico, non potra' avere

conclusioni corrette.

1. la cronologia dei miglioramenti di porsche non fa una piega.

quella delle ferrari rilevata da sportauto pure. se non altro si puo'

dire che, a grandi linee, la disonesta' di sportauto e' rimasta

costante nel tempo. per esempio: mi puo' trovare daccordo una

differenza di 15 sec tra f430 e scuderia, come rilevato da sportauto.

peccato che nella realta' si sarebbe dovuto girare in 7.40 basso (come la

360cs...) per la f430 e 7.25-7.27 con la scuderia. ci sono tantissimi

indizi che portano a questi tempi per tali ferrari, ma credo che

qui si vada fuori contesto. per ottenere i tempi delle ferrari, prendi

quelli di sportauto e togli 15 secondi a tutte...

2. la storia di 7.35 di schumacher con la scuderia e' una delle

tante panzane da bar che vengono messe in rete, come quelle

delle presunte risse tra rohrl e schumacher quando quest'ultimo,

guidando una 599, veniva superato dal primo... se ne leggono di

tutti i colori...e' il bello della rete chiunque puo' raccontare

le balle che vuole...

ti raccolgo velocemente le performance di sportauto per tornare in

argomento con il titolo:

non ariane:

gt-r: 7.50 (parzialmente bagnato) contro 7.29 di suzuki

lp640: 7.47 contro 7.40 sanna

z06: 7.49 contro 7.42 magnusen

al contrario le porsche:

997gt2: 7.33 contro 7.32-31 Rohrl

carrera gt: 7.32 contro 7.28 rohrl

997gt3: 7.48 contro 7.47 rohrl

997gt3rs: 7.48 contro 7.45 rohrl

....

sono curioso di sapere quante conclusioni si possono trarre da questi dati...

sportauto non e' l'unico: basta citare il 7.57 di autobild con

la lp560 che fa piegare dalle risate....

od il 7.38 con la 997turbo annunciato dalla porsche stessa, piu'

irrealistico del 7.29 della gt-r.

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.

ma? già si partiva dal preconcetto che era con Porsche che si ANDAVA TROPPO FORTE (vetture settate, piede dx a fondo solo col loro, ecc)....,ora si dice che è con Ferrari che si va cautelosi... il discorso cambia NON POCO *.

1° Per lo meno non offende cronologicamente l'evoluzione portata da Porsche e il loro tempi dichiarati.

Tu stesso dici che la cronologia dei miglioramenti di porsche non fa una piega. Ho molto spesso sentito il contrario.

peccato che nella realta' si sarebbe dovuto girare in 7.40 basso (come la

360cs...) per la f430 e 7.25-7.27 con la scuderia. ci sono tantissimi

indizi che portano a questi tempi per tali ferrari, ma credo che

qui si vada fuori contesto. per ottenere i tempi delle ferrari, prendi

quelli di sportauto e togli 15 secondi a tutte...

2° Avrei immaginato una tua supposizione CERTA a riguardo... giustificazioni tecniche però niente... si colpevolizza solo...

Parli di "indizi"........ citali.....

come quelle

delle presunte risse tra rohrl e schumacher quando quest'ultimo,

guidando una 599, veniva superato dal primo... se ne leggono di

tutti i colori...e' il bello della rete chiunque puo' raccontare

le balle che vuole...

Non nego ci siano balle in giro...

sportauto non e' l'unico: basta citare il 7.57 di autobild con

la lp560 che fa piegare dalle risate....

od il 7.38 con la 997turbo annunciato dalla porsche stessa, piu'

irrealistico del 7.29 della gt-r.

e allora? autobild se con la Lambo ha girato col freno a mano tirato, giustifica tutto il resto? lo ha fatto anche con la Ruf IMHO son passeggiate non riferimenti quelli.... considero perciò non sia un tempo in linea e basta; riguardo il 7 e 38 di Porsche lo considero SETTATO quanto quello di Nissan (pe la 10ma volta)..

non ariane:

gt-r: 7.50 (parzialmente bagnato) contro 7.29 di suzuki

lp640: 7.47 contro 7.40 sanna

z06: 7.49 contro 7.42 magnusen

al contrario le porsche:

997gt2: 7.33 contro 7.32-31 Rohrl

carrera gt: 7.32 contro 7.28 rohrl

997gt3: 7.48 contro 7.47 rohrl

997gt3rs: 7.48 contro 7.45 rohrl

....

sono curioso di sapere quante conclusioni si possono trarre da questi dati...

Riguardo la disonestà, allora, io allora voglio giustificazioni (mettendo in ballo i 15 secondi) per la quale la Scuderia possa tenere il passo della MC12 e la F430 F1 far meglio della Zonda S/Gallardo SL... come 599 a cavallo di Carrera GT.....

non ariane:

gt-r: 7.50 (parzialmente bagnato) contro 7.29 di suzuki

lp640: 7.47 contro 7.40 sanna

z06: 7.49 contro 7.42 magnusen

sono curioso di sapere quante conclusioni si possono trarre da questi dati...

Questo...giustifica Saurma... semplicemente le conclusioni sono anche, che a Von Saurma forniscono vetture estere presumibilemnte in liena o provenienti dal parco clienti, non la Gt-r data suzuki, non la LP640 data a Sanna e non la Z06 che GM ha dato a Magnussen (di derivazione reparto esperienza + con tester ufficiale).

Mentre per le Porsche è la ripetibilità delle vetture clienti che giustifica Von Saurma e la vicinanza dei tempi delle vetture testate, con quelli di Rorhl.

Non sarà stato certo il volere di Rorhl il coprire le spalle al Von Saurma girando alto coi tempi nello sviluppo, e nemmeno è il Von Saurma che spinge particolarmente forte, è l'adeguamanto che è affinato tra ciò che Rorhl ha sviluppato nei test per riversarlo in produzione e ciò che l'altro tester o pilota riesce a tirar fuori in proprio dalla vettura di produzione.

A questo VOI date colpevolezza... Evidenziandolo come disonestà rispetto ai test delle altre marche.

vbgaragephp7gk.jpg&usg=AFQjCNE4C08usssHNLNRJTexX_VCQ90TwA

-A Von Saurma General Motors ha dato la solita Z06 di magnussen presumib. setatta/che proviene da esperienze? non mi pare! è immatricoltata tedesca, pare privata.....questa differenza di 6-7 secondi colpevolizza IL PIEDE di Von Saurma? imho NO anzi...

SUPERCARS.NET - Community Forums

http://jp.youtube.com/watch?v=62WfAYRcaHI

-A Suzuki han dato la solita Gt-r di Mohammed clienti? nel set-up dubito proprio! con tutto quello che s'è discusso... più facile che la gt-r clienti sia stata data a Saurma...imho giustifica ciò che Mizuno ha detto, cioè che Gt-r clienti è in grado di girare sui 7 e 44, se Saurma si è reso conto di un 7 e 50 sul circuito parzialmente umido, non certo giustifica che abbia alzato il piede perchè Gt-r non nasce in Germania.

-A Sanna la Lamborghini ha dato una LP640 con assetto identico a quello di quella testata a Von saurma? chi te lo dice che non era un test di adeguamento, dato che è il collaudatore? te lo ha detto Sanna? ;)

Quello che FA FEDE PERO' è il 1° punto affrontato, ovvero, * non è Porsche quella che cronologicamente nei tempi è nell' errore.

Ovvero i tempi dichiarati sono ripetibili con vetture clienti. Porsche ha un adeguamento al Ring accostato tra sviluppo e produzione.

-Vedi Basseng con la Carrera GT e il 7 e 28 di Rorhl riconfermato...(vettura CLIENTI)

-Vedi i tempi di Von Saurma molto vicini a quelli di Rorhl... (ripetibilità tra i 7 e 31 e 7 e 34 per 997 GT2 e mi ricolelgo a prima)

IMHO giustifica che i tempi ve li prendete un pò come volete voi, riguardo il lato del verosimile, dando valore a ciò che vi torna comodo colpevolizzando il resto.

A) Principalmente colpevolizzando i tempi dichiarati da Porsche, B) poi i risultati ottenuti da una rivista del settore ottenuti (da Von Saurma) con vetture del parco clienti, colpevolizzando IL PIEDE DX di un tester in disonestà quando appoggia il sedere su ciò che non è tedesco (Ferrari e non solo, vedo), per di più i tempi, C) talvolta invano, paragonadoli (IMHO non è certo questa la chiave che da valore ai tempi delle Ferrari) in maniera ridicola con i risultati ottenuti dai tester della casa e dalle stesse vetture fornite dai "reparti esperienze e sviluppo", oltre che incorretto, anzi palesemente rivolto a dar senso a ciò che si vuol far tornar comodo, guarda caso la disonestà del von saurma e Sportauto.

fate come volete...imho siete ben fuori strada...

PS. attendo gli INDIZI per le Ferrari....(ovvero quello che giustifica 15 secondi meno al giro, per esempio, la 599 Fiorano che vada del passo di Carerra GTprivata di Basseng....per la quale si colpevolizza il Saurma di esser stato 'leggero' con Ferrari.. o per lo meno come si giustifica che una 360 CS privata stia ad una 15ina di secondi dalla Enzo/MC12 privata..)

Modificato da F40 LeMans
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...............

ti ricordo che il titolo di questa discussione e' "Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring".

credo che il parlare approfonditamente di ferrari sia parzialmente fuori argomento. apri un'altra discussione sulla ferrari e, se ce la faro', ci partecipero'.

faccio fatica a starti dietro nel tuo messaggio: affronti troppi argomenti e dopo 3 righe perdo il filo logico.

generalmente, i tempi porsche a nurburgring non li ho mai messi in discussione (diciamo che il 7.38 della turbo mi puzza parecchio..). metto in discussione i tempi fatti da sportauto e altre testate tedesche quando guidano auto non ariane. hai a disposizione il mouse per fare copia e incolla, quindi cita dove io abbia mai sostenuto il contrario invece di fare allusioni generiche.

2° Avrei immaginato una tua supposizione CERTA a riguardo... giustificazioni tecniche però niente
guarda che "supposizione certa" e' un'ossimoro, quindi, visto che non stai scrivendo una poesia, cerchiamo di essere un po' meno ridicoli. fino a quando un'auto non fa un tempo, le mie sono speculazioni, indizi su quello che potrebbe fare. e anche quando il tempo c'e' ci sono milioni di modi per renderlo completamente inattendibile (infatti si discute solo di questo), fino a che non viene fatto un test (uno ogni lustro) con un minimo di serieta' come quello di basseng. del resto le tue (e di molti altri) "supposizioni certe" su enzo e carrera gt non mi sembrano essere state molto attendibili...

io non so da dove tiri fuori tutte quelle fantasie sugli assetti, "pacchetti vari", auto del concessionario e non. hai uno straccio di prova di quello che dici? il modo che hai trovato per motivare i tempi rilevati dalle riviste tedesche e' quello di inventarsi che le auto che loro testano sono del concessionario, mentre quelle dei piloti delle case sono in qualche modo elaborati. pazzesco.

ma non ti rendi conto che, anche in presenza di nessun altro dato, il ritenere che le riviste tedesche (e la porsche) favoriscano, anche illecitamente, le loro autovetture ti porta diritto alla risposta esatta? ma perche' mai dovrebbero testare oggettivamente le vetture straniere? cosa ci guadagnerebbero? vederle battere le loro ariane? non hai *la piu' pallida idea* del modo di pensare al di fuori dei confini italiani.

15 secondi in meno per le ferrari. brevemente:

360cs: la m3csl gira in 7.50, la 996gt3rs in 7.43. i dati tecnici delle auto (peso, potenza, pneumatici...) li conosci anche tu.

scuderia: ora che abbiamo un tempo onesto della enzo usiamolo: la scuderia, con i rispettivi pneumatici di serie e su circuiti di 1.30 min se la gioca con la enzo (se non leggermente meglio). Ferrari F430 Scuderia vs Ferrari Enzo - FastestLaps.com. tenendo presente del problema alle sopensioni sofferto dalla enzo al nurburgring, quantificherei in 2-4 secondi il probabile distacco da quest'ultima se non li avesse avuti.

599: ritengo plausibile un tempo sui 7.35 tenendo presente che il distacco dalla enzo si attesta intorno ai 1.5-2secondi su circuiti di 1.30min

f430: idem come la 360cs.

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