Vai al contenuto

Honda Civic Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Prezzi :

5 Porte :

Benzina :

1.4 i-VTEC :

Mood : 16.490€

1.8 i-VTEC :

Mood : 17.490€

Exclusive : 22.290€

Exclusive Leather/i-Pilot : 24.890€

Diesel :

2.2 i-CTDi :

Comfort : 22.390€

Elegance : 23.890€

Exclusive Leather/i-Pilot : 27.490€

Type S (3 Porte) :

Benzina :

1.4 i-VTEC :

Spice : 15.340€

1.8 i-VTEC :

Base: 17.490€

Absolute : 22.680€

Diesel :

2.2 i-CTDi :

Absolute : 25.280€

Per la Type-R , guardare nell'apposito thread

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Mood e' molto ben dotata, ma ho paura ha pensare cosa puo' fare col 1.4 che gia' fatica a portare in giro la jazz in salita ed a pieno carico.

Anche se il 6m coi rapporti piu' corti sicuramente aiuta

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh molti possessori di quella precedente 1.4 da 87 cv, quindi con ben 13 cv in meno e 1 kgm in meno dicono che va via bene. questa dovrebbe essere comunque migliore. in ogni caso per me la civic è 1.8 e basta. ero indeciso fra quella e la jazz. alla fine visto che in strada più di tanto non si fa la jazz è sufficiente. la mia è 6 marce come la civic e non mi sembra ferma... diciamo che il 1.4 da 100 cv è molto regolare, abbastanza vivace in alto. in salita secondo me molto viene fatto dall'acceleratore elettronico che non è così pronto come quello normale perchè il motore pensa un po prima di accelerare...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Gaurda che anch'io ho la Jazz ( 1.4 executive 5m ) e parlo per esperienza diretta...

Forse col 6m va meglio, ma col 5m in salita ( montagne liguri ) ed a pieno carico soffre un po'.

Niente di male, ma la reattivita' e' un'altra cosa.

Per 1000 Euro 1.8 tutta la vita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gaurda che anch'io ho la Jazz ( 1.4 executive 5m ) e parlo per esperienza diretta...

Forse col 6m va meglio, ma col 5m in salita ( montagne liguri ) ed a pieno carico soffre un po'.

Niente di male, ma la reattivita' e' un'altra cosa.

Per 1000 Euro 1.8 tutta la vita.

Potevano mettere il 1.5 che è presente in altri stati, tipo Usa, quello si che poteva essere una valida alternativa al 1.8

Honda Jazz 1.4 Elegance Nera 09

Yaris 1.0 Sol Argento 07

Link al commento
Condividi su altri Social

col vecchio 1.4 dsi, a dispetto dei pochi cv (83!) non era affatto ferma come ci si potrebbe aspettare, anche perché la coppia di quel motore era tutta a regimi bassi. il che vuol dire che senza aspettarsi partenze brucianti, in città e in salita non era affatto male. non mi sorprenderebbe quindi che il nuovo quanto a scatto sia inferiore, anche se forse consumi ed emissioni sono diminuiti.

ciò non di meno, 100 cv sono già sufficienti se uno non ci fa molta strada, e non cerca le prestazioni. per quelli, ci sono il 1.8 vtec e il 2.2 ctdi che svolgono eccellentemente il loro dovere.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto per il 1.5 da 120 presente in altri stati.

per il discorso coppia bisognerebbe confrontare la curva perchè con la tecnologia ivtec il motore ha una curva di coppia praticamente piatta quindi sebbene il picco è a 4800 dovrebbe rimanere al 90% da 2000 fino a 5000 giri quindi tanto quanto il 1.4 precedente che però aveva meno cavalli e non aveva l'allungo di questo. penso che su 4r la proveranno anche se devo dire che la civic è sempre stata snobbata da 4r e per esempio il 1.8 non è mai stato provato da nessuna rivista. 4r nemmeno la paragona quando ci sono macchine del segmento c. per me invece è asolutamente la migliore in tutto!

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.