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Italiani!!....consigliatemi...e partite


Marvel

Domanda

Ciao a tutti.... mi sono praticamente iscritto per questo consiglione

Sono indeciso tra una suzuki swift ddis 1.3 75 cv gl a 12700

(cerchi in lega da 15, volante in pelle, scarico cromato, clima, 5 porte, no airbag laterali e no esp)

+++ volendo airbag laterali e esp a 13.400

Peugeot 207 1.4 hdi 69cv xline 3 porte con fendinebbia 13.300

(esp di serie, mille airbag, no autoradio, clima)

+++ volendo ci sarebbe il pack energie sport a 14.800 (muso diverso, navigatore, cerchi in lega)

usato alfa 156 1.8 TS prima versione del 98 50.000 km sempre stata in garage (pensionato, pace all'anima sua) 2.000 euri

poi vorrei ovviamente matanizzarla ... penso altri 2000 euri (incentivi a parte)

e passaggio: 400-500 euro?

questi sono i miei dubbi amletici... dopo mesi di prove e ricerche che mi hanno portato a scartare (ahimè)

opel corsa 1.3 cdti, mazda 1.4 d, nuova fiesta 1.4 tdci, aveo gpl 1.4

voi cosa mi consigliate? io sono quasi tentato di riprovarci con la corsa...perchè a quel prezzo infame che mi fanno, deve piacermi!

voi cosa dite?

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appena posso allora faccio anche le foto degli interni :) non so se riesco in notturna anche

comunque a me piace tantissimo la sport e mi lascia un po' perplesso la 5 porte con quel sedere quadrato... la gpunto in effetti è uguale a 3 o 5 p... la corsa cambia proprio telaio dietro...

a me piace dentro la gpunto... cos'ha che non va?

cmq arrivato a quota 1200 km e quindi con rodaggio fatto... posso anche affermare

- lo sterzo è ultra reattivo... anche troppo... è difficile rilassarsi ma è anche molto divertente

- la sensazione di velocità è molto ridotta... davvero mi sembra che il tachimetro segni sbagliato a volte... penso di fare tranquillo i 60 e invece sono 100.... l'unica prova rimangono le curve... li' l'inerzia la senti....

cmq tiene tantissimo

- oggi ho tirato un inchiodone a 70 all'ora...ebbene nonostante il piedino shaolin non è partito l'abs :(

devo riprovare a 100 all'ora in una strada sgombra....cmq ottimi freni

- sempre stasera ho provato a tirarla su oltre i 3000 giri... ebbene il motore sopra ai 2500 inizia a comportarsi molto similmente ad un benzina e sembra che eroghi molto linearmente la potenza

risalendo oggi dopo 1200 km sull'alfa 156 mio padre ho avuto una terribile sensazione... cioè di un auto vecchia e inaffidabile...con uno sterzo mollissimo...e tutti i cavalli in piu' non è che li sentissi molto

insomma soddisfatto....

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a me piace dentro la gpunto... cos'ha che non va?

Mah, è questione di gusti personali ;)

Per me la plancia di GP è un po' troppo lineare e sempliciotta per i miei canoni, troppo teutonica! Fortunatamente essendo bicolor beige acquista un po' di calore, ma negli interni in linea di massima preferisco forme più morbide e sinuose, vedi le Alfa per intenderci.

Oppure vada anche per le linee tese, ma allora devono esser arricchite parecchi da particolari di finitura ed elementi caratterizzanti.

Ora nel MY08 GPunto è migliorata come interni, ma non è ancora come piacerebbe me... Nulla di grave comunque, altrimenti non l'avrei presa ;)

- oggi ho tirato un inchiodone a 70 all'ora...ebbene nonostante il piedino shaolin non è partito l'abs :(

devo riprovare a 100 all'ora in una strada sgombra....cmq ottimi freni

Se l'ABS non si è attivato, 2 son le possibilità:

1) c'era troppa aderenza (improbabile, non ce n'è mai abbastanza :) );

2) ti sei emozionato e non hai premuto abbastanza forte il pedale... ;)

Non considero l'opzione "freni nuovi" perché con gl'impianti frenanti moderni la potenza è elevata a sufficienza per non guardar in faccia alle pastiglie nuove ;)

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ecco delle foto dei teutonici interni :)

si vede anche del me :P

ho provato a inchiodare di nuovo e con la strada bagnata... ed è partito l'abs... che brutto rumore :)

altro difetto riscontrato... il portaoggetti!... cavolo e sprecarsi un attimo di piu'? ci sta a fatica il borsello dei documenti!

opelinterni1.jpg

opelinterni3.jpg

opelinterni4.jpg

opelinterni5.jpg

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Dopo più di 7 mesi posso dare un parere più realistico

La macchina è bella... ogni volta che la vedo me ne innamoro... e agli interni ci ho fatto l'occhio... l'unica cosa che mi manca è avere una cabrio :(ma vabbè

veniamo ai difetti dopo 12.000 km

il sedile del guidatore si sta gia' sfilacciando...dovro' trovare un orribile coprisedile... davvero pekà

i freni continuano a fischiare ... a intervalli casuali... frenando leggermente emettono un fischio fortissimo...se freno da camionista no e comunque sempre con la macchina a velocità moderata...

il concessionario mi ha cambiato tempo fa le pastiglie ma ha ricominciato quasi subito a farlo, soltante che è un difetto davvero casuale, non si riesce a capire esattamente il perchè.

La spia dell'esp si accendeva fissa tempo fa... ora non lo fa piu' da molto tempo... boh

Il motore è una incognita... beve poco ma ha una potenza utilizzabile a fatica... se sbagli minimante la cambiata è praticamente morto... come nel passaggio dalla prima alla seconda

Il porta oggetti è troppo piccolo

é divertente da guidare in montagna ma la trovo freddina... se tornassi indietro, a parte l'estetica, non la ricomprerei...

cercherei una cabrio anche mezza spompata ma piu' calda e divertente

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Con i freni c'è poco da fare mi sa, utilizzano ancora pinze nate per funzionare con i ferodi vecchio tipo: evidentemente quelle senza amianto creano una sorta di risonanza sonora sfiorando il disco.

Ogni tanto dagli qualche "pulita" con 2-3 frenate da ABS... Per un po' smette ;)

Sul resto dipende tutto dalle tue esigenze, evidentemente cerchi qualcosa di differente da un'utilitaria.

Il motore si sa, non è il più facile da guidare, io ormai non ho più nulla da ridire, ma ho anche 70.000 km alle spalle... Quando ti trovi in 2a al minimo rompe un po', però ci s'ingegna :)

L'ESP? Il concessionario che ti ha detto a riguardo?

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ma come per i freni c'è poco da fare? non dovrebbero essere tutti tutti a lamentarsi allora? invece ne ho visti pochi in internet... mi dicevano che è un problema di mescola delle pastiglie...cioè se cambi pastiglie anche di un'altra marca (invalidando ahimè la garanzia) risolvi definitivamente...

il discorso esp: non ho il computer di bordo... semplicemente si accende la lucetta con la macchinina che sbanda... secondo il libretto se è accesa fissa è malfunzionamento esp... non ho capito se è anche malfunzionamento del controllo di trazione...

comunque è piu' di un mese che non me lo fa piu'... ma non vorrei che quando mi serve non funzioni...

farò qualche prova in posti sicuri :)

ah dimenticavo!!! uno dei difetti più tristi!

da 1 mesetto quando prendo una buca qualcosa scricchiola dalla ruota posteriore... ammortizzatore? plastiche? telaio? chissà... io non ho fatto incidenti sia chiaro

comunque volevo arrivare a definire bene il problema esp prima di riportargliela anche per gli altri :)

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ma come per i freni c'è poco da fare? non dovrebbero essere tutti tutti a lamentarsi allora? invece ne ho visti pochi in internet... mi dicevano che è un problema di mescola delle pastiglie...cioè se cambi pastiglie anche di un'altra marca (invalidando ahimè la garanzia) risolvi definitivamente...
Oddio, la lamentela dei freni che fischiano la si sente abbastanza di frequente ;)

Comunque si, può esser che cambiando tipologia di pastiglie si risolva il problema.

La storia della garanzia invece mi suona un po' strana, perché teoricamente basta rispetti le specifiche di omologazione.

Circa al rumore al retrotreno dovrei sentirlo per provare a capire... :)

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beh allora insisterò affinchè me le cambino di nuovo!

ieri l'ho portata in zona industriale a fare un po' di drift nei parcheggi

o almeno ho provato.. l'esp non si è mai accesso, nonostante il bagnato... e io facevo fatica a rimanere ancorato al sedile :|

la domanda è: come mai l'esp ora non si accende piu' con la spia fissa? si è autoriparato? non funziona?

bohhhh

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la domanda è: come mai l'esp ora non si accende piu' con la spia fissa? si è autoriparato? non funziona?

bohhhh

Ricambio con un po' di domande:

  • Quando accendi il quadro, durante il test delle spie, quella dell'ESP funziona?
  • Se parti sgommando la spia lampeggia?
  • Nel test che hai fatto nel piazzale privato, l'auto perdeva aderenza o semplicemente teneva molto? No, perché in questo caso è ovvio che non si attivi l'ESP.

Comunque non mi meraviglierei fosse stata una segnalazione anomala... Avevi mica cambiato una gomma per caso?

Fossi stato in te un saltino in officina l'avrei fatto... ;)

Sei ancora in tempo, la centralina di solito registra errori e problemi, vai finché sei garanzia.

Modificato da J-Gian
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