Vai al contenuto

Riflessione auto


Messaggi Raccomandati:

Esatto Daytona è quello che penso anchio "godersi un figlio e un famiglia va al di la di qualsiasi cosa" e ormai mediamente i figli arrivano intorno i 35 anni e questo non è dovuto solo alla situazione socio economica che si sta attraversando nell' nostro paese, ma è dovuto sopratutto ad un egoismo delle persone che vogliono soddisfare prima i loro bisogni materiali e poi il resto, ora a tutto questo ci si pensa dopo ma ormai aime e troppo tardi perchè si è arrivati alla soglia dei 40.

E' giusto regalarsi qualcosa anche questo fa parte del sale della vita ma attenti a non esagerare perchè se no il cibo diventa immangiabile.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Su questo avete ragione...c'è chi posticipa molto e chi brucia le tappe ;) personalmente anche io sono come voi ;) ho quasi 23 anni ma nel giro di 3/4 anni avrei in mente di metteresu qualcosa di "concreto" ovviamente sapendo di dover rinunciare a molto ;) ma non tutti siamo come noi :) eh amen il mondo è bello perchè vario

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende sempre da che persona trovi.........

cmq io per esperienza personale ho notato che molti genitori che avevano avuto i figli a 18-25 enni dei miei tempi li seguivano molto meno di quelli che li avevano avuti over30.......quindi mi paiano tutti discorsi un pò campati in aria quelli del genitore vecchio che non riesce a star dietro ai figli ancor più ora che si sarà sempre in perfetta forma anche sopra una certa età:):), poi ovvio le eccezioni ci sono sempre.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' da dire che l'allungamento degli studi provoca giocoforza lo stiracchiamento dei tempi.

Per capirci mio papa' e' diplomato, si e' sposato a 26 e mi ha generato a 28.

Io sono laureato, mi sono sposato a 34 anni e il mio primo figlio e' arrivato a 37 anni.

Se ci metti i 6 anni di Uni i conti tornano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che c'è anche un altra variabile:

" 'Ndo' 'azzo vivi"

Nel senso che è vero che le grandi cità tipo MI o altri capoluoghi ti offrono più possibilità professionali............ma alla fine ti sposi e ti riproduci più tardi causa stile di vita e costi per metter su una cuccia per la tua famiglia.

Io vedo ad esempio, nel paesino del bergamasco ove vado nei fine settimana, si sposano tutti a 20 anni, a 22 hanno figlio (a 25 si separano, ma vabbè questa è altra cosa)

Però hanno tutti la terra, cominciano a lavorare a 14 anni (ma anche prima vanno in cantiere a dare una mano) si costruiscono la casa o sistemano quella del vecchio zio....e a 20-24 anni son già pronti.

...nelle grandi città le cose sono un pò diverse, sia per la durata degli studi sia perchè ho tentato di costruirmi una casa al Parco Sempione ma mi hanno messo una strana camicia e mi hanno portato in una stanza piena di materassi alle pareti :lol::lol::pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.