Vai al contenuto
  • 0

Grand Modus VS Grande Punto


marcozc

Domanda

Ciao a tutti e complimenti per questo forum, davvero utile per muoversi nel mondo dei motori. Ho sempre letto, ma ora arriva la mia prima richiesta d'aiuto. La mia compagna ha bisogno immediato dell'acquisto di un'auto nuova, quella con la quale circola è praticamente andata del tutto.

Il dilemma è arrivato ad un grande bivio:

Grand Modus 1.5 dCi lux, praticamente full optional (turbo diesel)

oppure

Grande Punto 1.4 Natural Power (benzina / metano)

Per tutta una serie di ragioni, valutazione dell'usato, sconti, etc, il prezzo è identico tra le due vetture, quindi la scelta non va fatta nell'ottica economica.

Lei percorre ca 25.000 Km annui ed è un tipo che la macchina non la cambia spesso, in pratica quella che comprerà le dovrà durare al massimo.

Il metano ci sembra più ragionevole per quanto riguarda il costo del carburante e anche perché essendo un motore benzina i tagliandi costano meno. Ma i dubbi sono sulla linea, la G. Modus ci piace di più, gli accessori, la G. Modus è full full optional, e la robustezza del motore/carrozzeria, la Renault ci dà più sicurezza. Lei viene già da una macchina Fiat diesel e a 200.000 km la macchina è praticamente caduta a pezzi.

Avete suggerimenti?

Grazie 1000

mzc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Cliomane
Non è questione di allegria, i materiali, rivestimenti, guarnizioni, sedili, mi sembra tutto di pessima qualità rispetto a macchine che costa anche qualche 100 euro di meno. Saranno pippe mie, ma vedere un auto di 7.000 km con le portiere che cigolano mi fa una certa impressione.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda io le Fiat non le ho mai amate particolarmente, però ti posso garantire che gli interni di Idea non sono da meno di quelli di Modus, almeno x quanto riguarda i materiali.

Anzi, la plancia di Idea è molto curata e rivestita con materiali di ottima qualità. I sedili sono comodi e ben fatti, forse i rivestimenti con il tempo sono diventati più economici, ma quando era uscita era vermamente ben fatta come macchina.

Non ho mai sentito nessuno che ce l'ha che si sia lamentato della qualità degli interni!

Ora la trovo molto invecchiata e passata, ma resta un buon prodotto, forse secondo me il miglior Fiat degli ultimi anni.

Saluti e in bocca al lupo con la Vostra nuova Modus!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anzi, la plancia di Idea è molto curata e rivestita con materiali di ottima qualità. I sedili sono comodi e ben fatti, forse i rivestimenti con il tempo sono diventati più economici, ma quando era uscita era vermamente ben fatta come macchina.

Non ho mai sentito nessuno che ce l'ha che si sia lamentato della qualità degli interni!

!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'altra sera ho fatto un giro sulla GPunto NP di un amico.

a parte che mi faceva vedere che lha pagata 13.100€ alla fine, ed è ben accessoriata con tanto di bluetooth ecc. ecc., mi sono molto piaciuti proprio gli interni.

belli da vedere e da toccare, la macchina non è un chiodo come si vorrebbe far passare qui dentro (non è nemmeno un fulmine, se è per questo, ma niente di ignobile), e nelle curve mi sembra comunque non risentire pesantemente del carico in eccesso, anzi mi sembrava facile da condurre tanto quanto una punto normale.

a me, onestamente a quei soldi mi pare un affare. sorry per il parziale OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
l'altra sera ho fatto un giro sulla GPunto NP di un amico.

a parte che mi faceva vedere che lha pagata 13.100€ alla fine, ed è ben accessoriata con tanto di bluetooth

Modificato da Cliomane
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok, ha dato indietro una clio di dieci e forse più anni fa. suppongo rottamata. hai contato l'incentivo?

con gli interni in simil carbonio, onestamente mi è piaciuta.

ovviamente non arriveremo mai a livelli di cliò, ma che ci vuoi fare, c'est la vie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
ok, ha dato indietro una clio di dieci e forse più anni fa. suppongo rottamata. hai contato l'incentivo?

con gli interni in simil carbonio, onestamente mi è piaciuta.

ovviamente non arriveremo mai a livelli di cliò, ma che ci vuoi fare, c'est la vie.

hihi...la Clio ha i suoi grossi limiti, anche a livello di alcune plastiche, specie sui pannelli porta posteriori...non è perfetta purtroppo! :lol:

No, scherzi a parte, una NP se si trovasse a 13100 euri nuova senza permute Dyn sarebbe un vero affare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok, ha dato indietro una clio di dieci e forse più anni fa. suppongo rottamata. hai contato l'incentivo?

con gli interni in simil carbonio, onestamente mi è piaciuta.

.

donano molto a gpunto compresa la strumentazione con mostrine cromo ci vorrebbe giusto una plastica dall'aspetto un pò meno grezzo ma sinceramente chi se ne frega:):).........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Grande Punto avesse dei materiali piu curati cosi come le finiture (con il my qualcosa è gia migliorato per fortuna) potrebbe essere perfetta. è un po rigida di sospensioni ma sto fatto ha i suoi lati positivi: mi sono divertito molto a fare la rotonda dietro casa mia nonostante i soli 65cv :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest punto216
Ciao a tutti e complimenti per questo forum, davvero utile per muoversi nel mondo dei motori. Ho sempre letto, ma ora arriva la mia prima richiesta d'aiuto. La mia compagna ha bisogno immediato dell'acquisto di un'auto nuova, quella con la quale circola è praticamente andata del tutto.

Il dilemma è arrivato ad un grande bivio:

Grand Modus 1.5 dCi lux, praticamente full optional (turbo diesel)

oppure

Grande Punto 1.4 Natural Power (benzina / metano)

Per tutta una serie di ragioni, valutazione dell'usato, sconti, etc, il prezzo è identico tra le due vetture, quindi la scelta non va fatta nell'ottica economica.

Lei percorre ca 25.000 Km annui ed è un tipo che la macchina non la cambia spesso, in pratica quella che comprerà le dovrà durare al massimo.

Il metano ci sembra più ragionevole per quanto riguarda il costo del carburante e anche perché essendo un motore benzina i tagliandi costano meno. Ma i dubbi sono sulla linea, la G. Modus ci piace di più, gli accessori, la G. Modus è full full optional, e la robustezza del motore/carrozzeria, la Renault ci dà più sicurezza. Lei viene già da una macchina Fiat diesel e a 200.000 km la macchina è praticamente caduta a pezzi.

Avete suggerimenti?

Grazie 1000

mzc

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.