Vai al contenuto

Un commissario di ferro... e le sue Alfa.


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

bei tempi,bastavano 40 cv scarsi del 112 di quarta mano....e la marmitta più e più volte saldata,immancabilmente rotta per sentirti putente ai semafori.....8-)

oggi ne ho il doppio,e ho imparato il punto croce fra terza e quarta....:-((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

AAA grandissimo Paolo Gtc , le tue foto sono sempre molto gradite!!

Del resto il mio nick è un omaggio ad un altro grande commissario!

E ricordo la mitica doppietta "delitto in forumla 1" , ambientato a Monza e "delitto in autostrada" basato sui furti di camion !!

Qui le auto riprese IMCDb.org: "Delitto sull'autostrada, 1982": cars, bikes, trucks and other vehicles

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie commissario Giraldi! ;)

Ieri sera stavo pensando a questi film e mi è venuto in mente un dettaglio su cui voglio fare un po' luce osservando le pellicole... perchè ricordo di aver letto in uno di questi forum sui film cult che parlavano di Maurizio, che ci fu un caso in cui uno stuntman si fece veramente male.... non so in quale film e in che scena.

Però questo mi ha fatto venire in mente un frame in particolare... ma devo rivedere il film in questione. Perchè non ricordo i dettagli.

Ricordo solo questa scena (ovviamente senza trucchi di oggi, e nemmeno manichini mi pare di vedere) dove un'auto (e non ricordo nemmeno quale) si intraversa in frenata mentre dei banditi si erano fermati scendendo per spararle addosso... e l'auto intraversandosi lo colpisce con una violenza pazzesca col parafango posteriore, facendolo letteralmente volare via... la scena è senza stacchi e non ci sono evidenti difetti tipo "giunzione pellicola perchè abbiamo messo il manichino"... la prima volta che l'ho vista ho strabuzzato gli occhi... ora non ho qui i DVD e non posso dire di più... non mi ricordo proprio i dettagli... ma se qualcuno si ricorda... a me pareva uno stunt andato male... anche per essere uno stunt, mi sembrava un po' troppo violento, quel ragazzo vola via e cade a terra senza nessun controllo (di solito si nota che sanno come cadere...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sticazzi e nonostante l'incidente, avrebbero conservato la scena? :shock: Un po' di dubbio gusto, la cosa...:(

A proposito di demolizioni varie: in "Italia a mano armata" o non mi ricordo quale altro titolo, i cattivi in fuga al volante (tanto per cambiare :mrgreen:) della solita Bmw speronano un cinquino, facendolo volare giù nel naviglio (siamo a Milano, di conseguenza). C'è da dire che gli danno una bella botta e che tuttavia, il cinquino che vola in acqua non sembra lo stesso della scena precedente...forse avranno recuperato allo scopo un esemplare non marciante...;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sticazzi e nonostante l'incidente, avrebbero conservato la scena? :shock: Un po' di dubbio gusto, la cosa...:(

A proposito di demolizioni varie: in "Italia a mano armata" o non mi ricordo quale altro titolo, i cattivi in fuga al volante (tanto per cambiare :mrgreen:) della solita Bmw speronano un cinquino, facendolo volare giù nel naviglio (siamo a Milano, di conseguenza). C'è da dire che gli danno una bella botta e che tuttavia, il cinquino che vola in acqua non sembra lo stesso della scena precedente...forse avranno recuperato allo scopo un esemplare non marciante...;)

Modificato da D-sign

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo l'ho letto anche io e ricordo perfettamente la scena. L'auto mi sembra fosse una DS (ma con molta probabilità sbaglio) Lo stuntman si fece 8 settimane di ospedale.. lui fa la parte del passante che deve scansare l'auto (un normale passante che fa una capriola all'indietro.. reagiremmo tutti così sicuramente :mrgreen:)ma viene preso appunto dall'auto in testacoda.. terribile.

Aggiungo: Ok non ricordavo benissimo..

L'investito è uno dei banditi e l'investitrice una Ferrari 250 :oops:

Per farmi perdonare ecco il video (il film è poliziotto sprint.. gli ultimi 10 secondi se non volete vederlo tutto)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Belli gli inseguimenti, non li avevo mai visti prima questi film.

Le auto non vengono davvero risparmiate, tra tirate scalini e marciapiedi presi a tutta.:shock:

Una domanda; cosa è quel fumo dallo scarico?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che nella maggior parte dei casi sia olio :D ed in generale comunque... niente di buono. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.