Vai al contenuto

Acquistata Punto Classic Mjet

Messaggi Raccomandati:

Inviato

di garanzia ho quella sostitutiva del concessionario.

Si, è il jtd 85 cv, consumi misurati sia dal trip sia a mano, e devo dire che il trip ha una precisione che non mi aspettavo.

Non solo i consumi sono quelli, ma a 3000 giri in quinta stai a 140.

Come ho detto non sono le prestazioni che cerco, anzi che sia un polmone mi tranquillizza essendo una macchina "in comune" e non ad uso esclusivo. Peccato per la Sandero, se avesse percorso una manciata di chilometri in più per litro l'avrei senz'altro presa.

evolution_dacia_logo.jpg

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Semi OT: una volta ho provato la Punto 1.9 JTD da 100 cv, molto interessante, non era un mostro di potenza ovviamente ma aveva oltre una buona partenza anche una notevole ripresa molto fluida.

Inviato

presa :D non è il my 08, ha ancora il logo blu. Molto carina e confortevole, portandola ho capito quanto l'altra punto che ho, con 270.000 km, sia logora.

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

sull'aurelia a 60 km/h in quinta secondo il trip fa 50km/lt, ma devo ancora vedere se è preciso, e sopratutto devo far slegare il motore. Mi sembra nettamente più cittadina rispetto la 1.9 jtd, in particolare nelle partenze, col 1.9 se non sali subito sui 2.500-3.000 gira in I e II ti muore

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
sull'aurelia a 60 km/h in quinta secondo il trip fa 50km/lt, ma devo ancora vedere se è preciso, e sopratutto devo far slegare il motore. Mi sembra nettamente più cittadina rispetto la 1.9 jtd, in particolare nelle partenze, col 1.9 se non sali subito sui 2.500-3.000 gira in I e II ti muore

50 km con un litro mi pare fantascienza, però spero per te che sia vero:D

Inviato

non ne ho idea perchè a 70km di vita mi son ben guardato dal stirarla :D

immagino che 50km con un litro è completamente irreale, ma a discolpa del trip devo dire che quel tratto di aurelia è caratterizzato da piccoli sali-scendi in cui totalizzava dai 3 ai 2 lt/100km

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

Beh se riesce comunque a superare i 30 km/l si può essere già soddisfatti.

Bisognerebbe fare una prova azzerando il contachilometri dopo un pieno e fare solo extrarbuno a 60/70 km/h e fare poi i conti...

Sarei curioso a questo punto cosa farebbe la Sandero dci a 60/70 l'ora in extraurbano...

Inviato

sicuramente molto peggio, ma è anche giusto così: la sandero ha ben altri doti inconciliabili con consumi così bassi. Di fatti quando l'ho presa in considerazione ho pensato al gpl, non al disel.

evolution_dacia_logo.jpg