Vai al contenuto

Acquistata Punto Classic Mjet

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
da quel che mi dite i consumi sono sovrapponibili a quelli del 19 jtd, che a pari condizioni mi fa le stesse percorrenze. Spero almeno di risparmiare su manutenzione e assicurazione!

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Inviato

di garanzia ho quella sostitutiva del concessionario.

Si, è il jtd 85 cv, consumi misurati sia dal trip sia a mano, e devo dire che il trip ha una precisione che non mi aspettavo.

Non solo i consumi sono quelli, ma a 3000 giri in quinta stai a 140.

Come ho detto non sono le prestazioni che cerco, anzi che sia un polmone mi tranquillizza essendo una macchina "in comune" e non ad uso esclusivo. Peccato per la Sandero, se avesse percorso una manciata di chilometri in più per litro l'avrei senz'altro presa.

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

Semi OT: una volta ho provato la Punto 1.9 JTD da 100 cv, molto interessante, non era un mostro di potenza ovviamente ma aveva oltre una buona partenza anche una notevole ripresa molto fluida.

Inviato

presa :D non è il my 08, ha ancora il logo blu. Molto carina e confortevole, portandola ho capito quanto l'altra punto che ho, con 270.000 km, sia logora.

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
I consumi dovrebbero essere ottimi

E lo sono...una volta in extraurbano con pochi saliscendi ma cmq un po' di curve, con 3 persone, sono riuscito a percorrere una 30ina di km a una media di 3,3-3,4 l/100km. è stato il mio record

Inviato

sull'aurelia a 60 km/h in quinta secondo il trip fa 50km/lt, ma devo ancora vedere se è preciso, e sopratutto devo far slegare il motore. Mi sembra nettamente più cittadina rispetto la 1.9 jtd, in particolare nelle partenze, col 1.9 se non sali subito sui 2.500-3.000 gira in I e II ti muore

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato
sull'aurelia a 60 km/h in quinta secondo il trip fa 50km/lt, ma devo ancora vedere se è preciso, e sopratutto devo far slegare il motore. Mi sembra nettamente più cittadina rispetto la 1.9 jtd, in particolare nelle partenze, col 1.9 se non sali subito sui 2.500-3.000 gira in I e II ti muore

50 km con un litro mi pare fantascienza, però spero per te che sia vero:D

Inviato

Se non è proprio vero il dato di 50Km/l, comunque si avvicina parecchio (anche se la mia i primi tempi a 60 in V era sottocoppia, quindi probabilmente consumava di più).

Forse abbiamo valori di coppia o rapportature un po' diverse, perché la mia nei primi 20k km in Va reggeva giusta giusta i 70, sotto cominciava a vibrare parecchio.

Ora col passare del tempo mi sembra che abbia guadagnato in elasticità, e i 60 riesco a tenerli agilmente anche in Va, e in effetti consuma un cacchio (da trip).

L'allungo come lo trovi rispetto al 1.9? (domanda banale -> risposta scontata :D)