Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Poi in quanto al confronto Raikkonen - Massa, nei 2 anni e mezzo di convivenza vorrei riportare un semplice dato statistico, per chi considera Massa molto inferiore a Kimi o comunque inferiore a piloti tipo Kubica (cosa per me falsa...)...

Massa: punti totali 213 con 9 vittorie

Raikkonen: punti totali 195 con 8 vittorie

Ovviamente fino all'Ungheria...quindi non credo che la cifra pagata annualmente a Raikkonen sia stata ritenuta dalla Ferrari un buon investimento, a lungo andare l'apporto di Kimi non valeva la spesa, a mio parere...

Un altro ti risponderebbe che nei due anni e mezzi convivenza il risultato è stato:

Raikkonen: titoli mondiali UNO.

Massa: zeru tituli.

Però è vero... da metà 2008 Kimi è crollato e non ha dato davvero giustificazione della differenza di costi tra i due.

Rimarrà sempre l'interrogativo... sul perchè sia crollato... e sul perchè appena Massa si è fatto male... Kimi si è svegliato.

Inoltre sarebbe davvero curioso sapere SE davvero hanno sciolto bilateralmente il contratto e se davvero alla Ferrari questa operazioncina non è costata molto.

Poi inoltre bisognerà vedere se Alonso riuscirà a vincere il mondiale al primo anno di Ferrari come ha fatto Kimi.... quanto sarà più veloce di Massa (che nelle migliori delle ipotesi sarà veloce QUANTO lo era prima dell'incidente)... e quanti titoli mondiali vincerà in 3 anni (gli anni di Kimi in Ferrari).

Visto che in fondo... Alonso non si fa pagare nemmeno lui con un tozzo di pane.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque Kimi ha fatto il Kimi solo per 6 mesi nella seconda meta del 2007 per riprendere le McLaren-Ferrari, ed e anche vero che il Mondiale perso da Massa vale come il quello vinto da Kimi...

Comunque, con Todt o un altra persona piu "saggia", la Ferrari nel bienio 2007/2008 avrebbe vinto 4 titoli ! Si deve puntare su un pilota per vincere.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Kimi ha fatto il Kimi solo per 6 mesi nella seconda meta del 2007 per riprendere le McLaren-Ferrari, ed e anche vero che il Mondiale perso da Massa vale come il quello vinto da Kimi...

quotone: kimi ha sì vinto, ma per 1 solo punto di vantaggio sull'inglese, che l'anno dopo ha vinto di 1 solo punto su massa...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Kimi ha fatto il Kimi solo per 6 mesi nella seconda meta del 2007 per riprendere le McLaren-Ferrari, ed e anche vero che il Mondiale perso da Massa vale come il quello vinto da Kimi...

:pz

Sono da sempre un estimatore di Kimi e non ho problemi ad ammettere che lo scorso anno ha fatto una stagione non all'altezza di un campione del mondo profumatamente retribuito come lui. Però mi sembra giusto anche sottolineare il trattamento che ha subito da parte della Ferrari, che in pratica aveva deciso di far vincere il mondiale a Massa fin dall'inizio di stagione (e come imbecilli hanno perso alla fine, perché evidentemente certe cose non si possono decidere a tavolino). Ha risentito della situazione in maniera sbagliata, cioè fornendo prestazioni deludenti e questo nessuno lo nega. Però sono sicuro che ci fosse stato Alonso al suo posto non avrebbe avuto tanti scrupoli a creare un clima nella scuderia insostenibile...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei ricordare a tutti che all'alba dell'ormai lontano 1996 si diceva lo stesso, se non molto di peggio di un certo Schumacher...la Ferrari aveva bisogno di un pilota di punta e ripeto, Raikkonen non è affidabile, quindi chi avreste preso? Kubica, Vettel? Con i se e con i ma non si vincono i mondiali e fino a prova contraria, nessuno in attività ne ha vinti quanti ne ha vinti lo spagnolo...comunque la mclaren ha appena annunciato che non ha ancora deciso chi sarà il "secondo" pilota...quindi secondo me non è ancora decisa se Rosberg o Raikkonen...

quale altra scuderia, oltre alla mlaren può permettersi il compenso di raikkonen????ormai penso sia scontato il suo approdo a fianco dell'inglesino...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

è stao svantaggiato a livello di trattamento, un campione del mondo in carica trattato come uno che si deve guadagnare la macchina e non come campione...io spero che trattino alonso nella stessa meniera con cui hanno trattato kimi e poi vedere come va (anche se già adesso sembra il Dio in terra quindi la vedo durissima)

Link al commento
Condividi su altri Social

No secondo me non è stato svantaggiato in quel modo, semplicemente non è mai stato visto come pilota del tutto affidabile da un punto di vista di continuità...e comunque non dimentichiamoci come sono andate davvero le cose nel 2008...il gp si Spa è stato un po' lo specchio di quell'annata di Raikkonen...Kimi è sempre stato imbattibile nei momenti buoni e totalmente apatico in quelli brutti, fa parte del suo carattere e l'hanno sempre ammesso anche in McLaren...è sempre stato così, le regolazioni sono "Good" e "Not good", ma non ha mai avuto quel bagaglio di cultura tecnica che potesse aiutarlo, non è una colpa e non toglie nulla al suo talento...

Link al commento
Condividi su altri Social

P.s. E comunque vada sembra che la Ferrari sbagli, quando c'era Schumacher era accusata di non dare le stesse possibilità, ora è accusata per aver messo i piloti sullo stesso piano...io resto dell'idea che due galli nello stesso pollaio si possano avere solo se si ha anche una netta superiorità tecnica, vedi McLaren '88...altrimenti si fa la fine della McLaren versione 2007...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.