Vai al contenuto

1.9multijet16v Euro4 212cv 400nm/1700giri


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Ho sentito (da persone del CRF) di qualche problema nelle prove dell'Uniair: in particolare problemi di perdita di potenza, e mi ha dato come data per l'industrializzazione 2008-2010; ne sai qualcosa di più? Spero sia stato pessimista :? A me la cosa è parsa un po' strana, in quanto so per certo che ci sono già dei dimostratori Uniair su base 147 che girano...

Inoltre, ho sentito di un 2.0 JTS (suppongo bi)turbo da 270 CV, ancora su basamento Pratola Serra... motore di lavoro per il futuro 2.2 JTS turbo per la 158/Giulia o avrà un futuro?

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Uniair fine 2006 per vetture speciali(Autodelta e similia)...e commercializzazione in tutti i modelli Alfa tra 2007 e 2008(entro fine 2008 tutti i motori alfa saranno dotati di tale tecnologia)....comunque un ritardo c'e' stato effettivamente sopratutto per problemi legati alla stessa industrializzazione del prodotto visto che originariamente il Uniair era previsto addiritura per il 2005.Ma comunque tutte le testate dei nuovi motori Fiat sia benzina che diesel sono studiati per poter adottare la tecnologia Uniair.

Si effettivamente sono fatte varie prove su vari basamenti per sovralimentati ma quello scelto attualmente da Alfa e' il 2.2 in alluminio e' sviluppato in due versioni una da 260cv che non e' sicura se sara' mai commercializzata ed una con doppia sovralimentazione da 310cv che sara' usara sulla versione europea della 158/Giulia Quadrifoglio(2006) in nordamerica invece sara' usato sulla Quadrifoglio il V6 di 3,6lt.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e' una tecnologia che vedremo nei prossimi anni su modelli Fiat GM Powertrain, diesel ma anche in alcuni benzina 4cilindri...

Ma a la fine GM Powertrain cosa voglie dire.... veramente ?

Motori svilupati per la Fiat e dopo construiti in una fabrica che apartene a Fiat/GM? Perche questo motore me sembra tropo inovativo e potente per essere stato "tunato" de la Opel ! ... i stessi consumi che il 1.9JTD 150cv e è pure euro 4!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Fiat/GM Powertrain e' la societa' paritetica creata in JV da Fiat e GM ed ha sede a Torino.....molti la chiamano anche Fiat Powertrain.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa Taurus , mi sembra che poco tempo fà mi dicesti che la GT non si sarebbe vista in competizzioni ... adesso si ?? nel campionato ST di 2005 con un motore diesel... casa sarebbe esattamente questo campionato

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.