Vai al contenuto

1.9multijet16v Euro4 212cv 400nm/1700giri


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Opel presentera' tra 7 giorni una versione concept del noto motore 1.9multijet16v con doppia sovralimentazione con pressione di 3,0bar sulla concept Vectra OPC...il motore sulla Vectra OPC consuma mediamente 6lt/100km nel ciclo combinato accelera la vettura 0-100 in 6"5 e da una velocita' massima di 250km/h il multijet dei 1,9lt da una impressione delle possibilita' di sviluppo che hanno i motori diesel........

Una versione ancora piu' potente corsa del 1.9multijet16v vedremo tra due settimane sulla versione corsa della Alfa GT destinata al campionato ST di 2005...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io spero nella iniezione diretta e nell'unirair per una affermazione dei benzina, ed in una diffusione capillare dei distributori di metano per auto a basso consumo ed ecocompatibili. I diesel proprio non li vedo di buon occhio per le auto. Certo che se ai prezzi a cui ci vendono la zenzina ci vendessero almeno la 98 ottani sarebbe un passo avanti. Ma perche' in Italia la menzina (ma anche il gasolio) e' cosi' cara?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi secondo te quale sarà l'incarnazione di questo 1.9 che produrrà più cavalli? Non 'solo' 160?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

T a u r u s, ti posso fare una domanda che non centra niente col topic?

Sai dirmi niente sul progetto voluto da cantarella di qualche anno fa, (ma poi annullato) l´ammiraglia Fiat "Conte di Roma"? Ne o letto qualcosa, anche il papa ne aveva ordinata una....

Se é una cazzata, vuol dire che le riviste Finlandesi si invetano le storie....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda Vivaitalia il uniair e' destinato anche ai motori diesel...

Ci sono varie opzioni....versione Abarth,Autodelta,HF,OPC,Viggen....gia' nel 2005 Fiat GM powertrain sara' capace commercializzare nel mercato diesel da 100cv/lt e oltre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perche' in Italia la menzina (ma anche il gasolio) e' cosi' cara?

Bhè, la benzina e il gasolio costano all'incirca uguale come costo di raffinazione... circa un terzo di quello alla pompa, se non sbaglio. Poi ci sono le tasse, che sono salate e il guadagno di chi la vende.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma i tecnici Opel anno fatto un tunning al motore 1.9jtd non è che anno fatto un motore nuovo ,la base era gia buona (jtd) :lol: ....poi in casa Opel non sono cosi bravi a fare motore diesel :wink:

Taurus, si puo sapere + o - quanti cavalli avra la GT JTD?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma i tecnici Opel anno fatto un tunning al motore 1.9jtd non è che anno fatto un motore nuovo ,la base era gia buona (jtd) ....poi in casa Opel non sono cosi bravi a fare motore diesel

Una sola cosa... non so hai notato la pressione di sovralimentazione: 3.0 bar! A me pare mostruosa! Se non sbaglio quelli di serie si fermano a 0.9bar... grazie che tirano fuori delle potenze di oltre 100cv/l :wink:

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

neogene, ti stai sbagliando sul discorso della pressione delle turbine.

Quelle normali arrivano tranquillamente a 1.2-1.5 bar. Il motore di cui si parla ha due turbine, la cui somma appunto e' 3 bar di pressione.

ciao e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si e' una tecnologia che vedremo nei prossimi anni su modelli Fiat GM Powertrain, diesel ma anche in alcuni benzina 4cilindri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.