Vai al contenuto

dialogos vs thesis


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

guarda desmo.....

......io non voglio farti un ragionamento da persona competente perchè non lo sono affatto......la mia opinione vuole solo esprimere il parere di uno che avendo i soldi e dovendo coperare una macchina del segmento e non avrebbe buddi perchè la propria scelta cadrebbe solo su lancia...... o al limite jaguar...... anche perchè viaggiare su una bmw o merc mi provocherebbe un certo disagio per non dire vergogna.....

.... detto questo ti devo dire che secondo me la dialogos ha senso nelle proprie dimensioni originali e nella fascia f del mercato....... mentre rimpicciolita in scala thesis la ritengo CHE SI AVREBBE QUALCOSA DI + SIMILE AD UNA COUPè.... POICHèP SE SI VOGLIONO mantenere le stesse proporzioni, riducendo la lunghezza e la larghezza dovrebbe essere parimenti ridotta l'altezza da terra e l'altezza totale...... in pratica non si avrebbe + una berlina........ ed è per questo che sostengo che thesis sia quanto di meglio si potesse fare....... e credetemi non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

di Thesis la farebbero diventare come dici tu una sorta di coupè...ricordo che un pò di tempo fa si accennava ad una eventuale versione di questo tipo, chissà se verrà mai realizzata una Thesis coupé non aiuti a venderla di più...comunque oggi con mia grande gioia ho visto dalle mie parti (abito in un piccolo centro di poche migliaia di abitanti) la 3 Thesis di quest'anno e vedendo i dati di 4ruote che vende decisamente di più della Vel Satis (della quale non é difficile non incontrarla) mi fanno ben sperare.

Auguriamoci che riprenda la campagna pubblicitaria, magari in concomitanza col 27° scudetto juventino e....incrociamo le dita.

Link al commento
Condividi su altri Social

do anche io il mio parere...effettivamente la Dialogos e bella!

Onestamente il grande problema della Thesis non e il posteriore o la parte anteriore ma sopratutto la fiancata molto piu bella che quella della Thesis...raggiungendo cio che ha detto taurus.

Il posteriore su Dialogos e anche bello ma forse più futurista e meno "all'antica" che sulla Thesis.

Il frontale e certo più filante su Dialogos ma e cio che mi disturba di meno...

Il piccolo finestrino sulle porte posteriori della Thesis rispetto alla Dialogos fa anche molto secondo me, non pensate? Con un taglio diverso e fuori dal comune forse sarebbe stato meglio. Beh...non so, in effetti non ci sono miracoli, la Thesis e troppo corta.

Ed e anche vero che avrei preferito la fiancata senza la cromatura...

Communque la "frittata e fatta" , tra virgolette perche communque trovo la Thesis spettacolare e originale.

Penso che con dei cerchi piu belli tra 17 e 19 pollici e magari abbassata un pò sarebbe perfetta. Ci manca anche un bel motore potente (250cv, 300 e piu) perche e anche quello che crea il prestigio di certi modelli.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..peccato solamente che in configurazione Dialogos sarebbe stata ineccepibilmente per tutti meravigliosa, mentre con Thesis siamo ancora qui a riempire pagine di questo forum!....inoltre la Dialogos la vedo anche molto futurista, o meglio la reinteprazione di alcuni stili del passato in chiave futuribile....comunque auguriamoci solo che prima della seconda versione, sia riuscita a vendere almeno un discreto numero in rapporto alle previsioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..era effettivamente in scala 97% Io semplicemente ho detto di mantenere le dimensioni della Concept.........cioe' passo 3m lunghezza 4,99m........che anche se avesse un po meno spazio piacerebbe di piu'.........in fin dei conti tutti oggi vogliono 4p similcoupe' perfino MB ha fatto una vettura sportiveggiante.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...la concept Dialogos e' soltanto 10cm piu' lunga della Thesis........quello che salncia la vettura e' il passo di 20cm superiore e la altezza leggermente minore della Dialogos............

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

PER QUANTO RIIGUARDALA 4 PORTE SIMIL COUPè.... sfondi una porta aperta..... sono ansiosissimo di vedere la maserati che personalmente mi auguro possa raggiungere la perfezione stilistica che a mio avviso thesis ha..... pur dovendo essere una vettura tutta differente.

e mi piacerebbe tanto ma tanto che anche lancia ne avesse una..... ma qui purtroppo rientra in gioco la solita domanda:

esiste una clientela disposta a spendere i propri soldi in quel modello preima di essere rieducata a considerare il marchio lancia anche come qualcosa di sportivo????

forse si... ma io credo che il passe sarebbe stato un pò troppo azzardato.

credo che con thesis .... come base di partenza per la ricostruzione di una immagine veramente elitaria del marchio... sia qualcosa di eccezionale....

per quanto riguarda la possibilità che thesis 2 adotti qualcosa di dialogos in termini di stile io credo che la possibilità sia veramente remota se non addirittura impensabile...... la dialogos tra l'altro e del 98.... la nuova thesis arriverà nel 2007...... in 10 anni io sò che lancia si evolverà incredibilmente......... ed è questo che differenzia l'innovativo marchio torinese alla scontata ed anche antiquata mentalità tedesca..... le macchine sempre uguali a se stesse le lascerie tranquillamente fare agli altri.... da lancia mi aspetto veramente qualcosa di +.

oggi stesso mi è capitato di vedere una cosa a dir poco ridicola.

sotto in mio sytudio c'era parcheggiata una merc sl di muso..... a poca distanza... sempre di muso c'era una modesta clesse c dello stesso colore..... ebbene nel frontale non c'erano differenze..... stessi fari, stessa posizione delle frecce, stessa forma della calandra e anche stessa proporzione nel frontale che per la sl era solo + largo......... la sola differenza?

la posizione della stella sulla calandra invece che sul cofano..... come a dire che se al posto della serie c .. ci fosse strata una altrettanto modesta clk.... rispetto alla costosissima sl ... di modifiche non ce ne sarebbero state proprio.........

ma la lancia è veramente unl'altra cosa!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver visto tanto Lancia Thesis, rivedere la Dialogos con diverse prospettive fa venire un tuffo al cuore: stupenda, sublime. Io penso che tante critiche sulla Thesis si siano alimentate anche dalle aspettative non rispettate del modello di serie rispetto al prototipo, ammirato da tutti ai Saloni.

Io trovo bellissimo al frontale, veramente inedito e comunque molto "hold Lancia", quasi spartano nella linea ( se riflettete, richiama nell'intero la linea dello scudo Lancia che racchiude) eppure di un'eleganza che nessuna jaguar o mercedes potrebbe vantare . E che dire della vista laterale? Proporzionatissima, classica e dinamica al tempo. Fenomenale la coda con la nervatura.

Nella Thesis, alla quale vanno ascritte tante qualità, è evidente una certa "insaponettatura" della linea che la fanno perdente su tutti i fronti rispetto alla splendida progenitrice-.

Se la Fiat cercava un trait d'union per far transitare una certa fascia di clientela verso prodotti d'eccellezza, la scelta di rendere più "popolari" alcuni stilemi del prodotto Thesis si è rivelata un boomerang. Chi aveva assimilato il messaggio della Dialogos si è sentito deluso. Per un modello di transizione era più giusto lavorare sulla Lybra.

Opinione personale!

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho letto tutta la conversazione.La mia opinione e' che la dialogos ,opportunamente adattata ad una produzione, sarebbe stata la scelta ideale,molto piu' felice di thesis.Migliore nel posteriore,piu' aggressiva,piu'dolce nelle linee e meno cromata.sembra meglio prorporzionata! una grave pecca di thesis che ho notato e' che e' troppo alta da terra,difetto di molte auto italiane.Tutto cio' toglie molta aggressivita'.E' una stupidata ma vi garantisco che abbassarla leggermente con una banale modifica delle molle beneficerebbe all'aggressivita' della vettura. Cosi' guardandola da dietro si vedono marmitta bracci...........decisamente poco gradevole.

Poi tornando alla dialogos guardate la nervatura posteriore laterale come anticipa le future tendenze di y, delta...........e la thesis le ha completamente perse!!!!!!!!!ispirandosi alla lybra!!!!!!!!ma come si fa a fare queste cose!!!!?????

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.