Vai al contenuto

Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza


Messaggi Raccomandati:

...

proprio perchè le piattaforme proprietarie sono "passatelle" l'occasione è ghiotta per svilupparne in comune, abbattendo drasticamente i cosi di progettazione/sviluppo x noi, mica per loro... i pochi numeri di AR o altro non cambiano la vita a Chrysler. Il contrario invece spotrebbe essere notevole per FGA, che si ritroverebbe a condividere le piattaforme medie/piccole con un nuovo bacino d'utenza molto grande su marchi praticamente generalisti che fanno numeri interessantissimi.

...

Appunto si parte dal pianale della 300C e, con un operazione simile a quella che a portato dall'Epsilon al Premium, se ne ricava un pianale più moderno; oppure si utilizza direttamente il Premium per tutte le vetture dei segmenti E ed F del Gruppo FIAT-Chrysler.

P.S. Perché ho l'impressione d'aver appena ristimolato gli istinti onanistici di questo forum? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alla fine Marchionne si sta dimostrando il Valletta del 2000, lo vedi e non gli dai 2 lire pensi che sia un ragioniere che fa il travet nel più sfigato degli uffici.

Poi che sia da costruire la 124 in URSS o la 500 negli USA..........pagano sempre gli altri (i governi) rossi, neri, gialli o viola .....pagano i pantaloni di tutto il mondo.

Va beh pagare la Lancia come una 850 coupè, va beh avere Alfa in omaggio (depurata dai debiti)................ma qui c'è il rischio di avere uno dei tre colossi americani in omaggio con tanto di linee di porduzione rifatte per produrre la 500 a spese di John idraulico di .....di dove azzo era qual idraulico ???:confused::roll::? Boh fa lo stesso. Happy

Già...

Tra l'altro a pensarci bene col tuo paragone 124….in USA venderà sicuramente benissimo 500 e benino mito, ma anche auto come gpunto,gbravo e linea potrebbero fare dei buoni numeri grazie alla rete crylser o addirittura marchiate crysler, del resto jazz-yaris in usa vendono alla grande che sono auto normalissime come le fiat non 500 e non sfiziose e nemmeno low cost tipo accent .

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Già...

Tra l'altro a pensarci bene col tuo paragone 124….in USA venderà sicuramente benissimo 500 e benino mito, ma anche auto come gpunto,gbravo e linea potrebbero fare dei buoni numeri grazie alla rete crylser o addirittura marchiate crysler, del resto jazz-yaris in usa vendono alla grande che sono auto normalissime come le fiat non 500 e non sfiziose e nemmeno low cost tipo accent .

5oo e Alfa a parte, credo che per le altre seg. B, C e D (ma anche un po' A) si passerà dall'usuale rebadging, proponendo vetture della gamma Fiat con marchi Dodge e Chrysler: ha un costo bassissimo, lascia intatte le economie di scala, ma soprattutto è una cosa più che accettata e persino familiare per gli acquirenti USA.

Sin dalle prime voci mi sono immaginato GPunto e Bravo riproposte semplicemente con un ribadge (come già detto, Dodge Bravo suona da dio :lol:).

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che tutti (o quasi) abbiano pensato all'ipotesi del rimarchiamento poiché è l'opzione che consentirebbe di rinnovare la gamma della Chrysler nel modo più rapido ed economico dato che richiede solo l'adeguamento dei propulsori alle loro normative anti-inquinamento e la ritaratura dello sterzo, delle sospensioni e dei freni ai gusti della clientela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine Marchionne si sta dimostrando il Valletta del 2000, lo vedi e non gli dai 2 lire pensi che sia un ragioniere che fa il travet nel più sfigato degli uffici.

Poi che sia da costruire la 124 in URSS o la 500 negli USA..........pagano sempre gli altri (i governi) rossi, neri, gialli o viola .....pagano i pantaloni di tutto il mondo.

Va beh pagare la Lancia come una 850 coupè, va beh avere Alfa in omaggio (depurata dai debiti)................ma qui c'è il rischio di avere uno dei tre colossi americani in omaggio con tanto di linee di porduzione rifatte per produrre la 500 a spese di John idraulico di .....di dove azzo era qual idraulico ???:confused::roll::? Boh fa lo stesso. Happy

è un grande.. dopo avere "inc....o" GM ed aver incassato un 1miliardo di $, adesso si sta comprando Chrysler a babbo morto... e magari gli stablimenti glieli metteno a posto gli americani

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero solo che i motori continuino a costruirli qua.......così da dare una mano anche al di qua dell'oceano :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine i conce Americani sono alla canna del gas, avere oltre 500 e Mi.TO qualche Bravo rimarchiata ed in alcune zone qualche (adesso lo so che mi lapidate :D ) Alfa spider e Brera da piazzare gli fa solo comodo.

Ne vendi in tutti gli USA 2-3000 mese??

Tutto fa brodo.

Comunque sono favorevole alla rimarchiatura di Bravo ed anche Croma, su

Punto sono un po’ più scettico perché si brucerebbe la possibilità di venderla nella fascia alta come Abarth (nel senso che una DODGE sportiva non può avere lo scorpione )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine i conce Americani sono alla canna del gas, avere oltre 500 e Mi.TO qualche Bravo rimarchiata ed in alcune zone qualche (adesso lo so che mi lapidate :D ) Alfa spider e Brera da piazzare gli fa solo comodo.

Ne vendi in tutti gli USA 2-3000 mese??

Tutto fa brodo.

Comunque sono favorevole alla rimarchiatura di Bravo ed anche Croma, su

Punto sono un po’ più scettico perché si brucerebbe la possibilità di venderla nella fascia alta come Abarth (nel senso che una DODGE sportiva non può avere lo scorpione )

Come a detto Ax il mercato statunitense è un poco a macchia di leopardo: ci sono aree (quelle rurali) nelle quali continuano a prediligere i loro cari vecchi mastodonti ed altre (quelle urbane) nelle quali sono alla ricerca di vetture più compatte percui potrebbe essere solo la Chrysler a proporre delle FIAT rimarchiate mentre la Dodge potrebbe avere una gamma più orientata verso i gusti classici dei nordamericani; oppure potrebbe ricarrozzare la Delta e venderla con il nome Caliber.

P.S. Mi ero scordato di dire una cosa: bannate regazzoni poiché non sa che in italiano ribadge si traduce con rimarchiare! Happy

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

su

Punto sono un po’ più scettico perché si brucerebbe la possibilità di venderla nella fascia alta come Abarth (nel senso che una DODGE sportiva non può avere lo scorpione )

Anche li vale sempre il discorso dell'assuefaziojne americana al rebadging.

Se proponi una Punto col calandrone Dodge e i paraurti sufficientemente rivisti, poi nessuno ti dice nulla, ma anzi suona ancora più esotico, se proponi la Abarth, marchiata Abarth e tale e quale a quella europea come bombetta esotica, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.