Vai al contenuto
  • 0

Nuova Auto ma con richieste "strane"


danilo

Domanda

Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto (e presentato) dopo tanto che leggo da anonimo.

La mia richiesta di consiglio la definisco strana perche' fino ad ora non ho letto nessuno che chiedesse i requisiti che ho io.

Attualmente ho una coupe' 1.6 benzina del 2000 con quasi 90K Km (in procinto di cambiare la distribuzione).

Le mie esigenze sono:

- Meno di 20.000 Km / anno (diciamo tra i 15 ed i 20 mila ma + 15 ;) )

- Dopo una coupe' vorrei + spazio ma non mi piacciono le wagon

- Segmento C o D low Cost

- Berlina o al max qualche Multispazio

- Budget intorno ai 20.000 euro diciamo fino a 25 se ne vale la pena

- La macchina in generale la tengo per molti anni quindi nn mi interessa dell'usato

- Voglio comprare nuovo e mi interessa molto la garanzia / tagliandi (se a costi "umani" posso portare l'auto sempre in officina ed essere coperto per un po' di anni preferisco)

- Spazio per 5 adulti (non dico un salotto ma che ci si possa fare una settimana al mare si)

- Utilizzo 5 gg la settimana a Roma per fare pochissimi km (15 minuti andata + 15 ritorno salvo traffico)

- 1 o 2 we al mese faccio 500Km di autostrada

- Viaggetto estivo ed invernale (mare e sci :D )

Ecco credo di aver detto tutto riguardo alla mia auto ideale.

Le caratteristiche su cui sono "indeciso" sono la motorizzazione (visto l'utilizzo ai 2 estremi che ne faccio), il cambio automatico (che a Roma sarebbe bello quando becco il raccordo bloccato ma non voglio far salire i consumi solo per pigrizia).

Ah l'alimentazione benz, diesel, gpl, metano, ibrida non e' un limite basta che sia la + sfruttabile ed economica per i miei percorsi abituali.

Ultimo parametro che per me e' fondamentale e' il "costo" dell'auto (per me e' un mezzo di trasporto .... x divertirmi ho la moto e va bene cosi'), quindi vorrei un'auto pratica, economica nella gestione e nei tagliandi (la vorrei tenere 10 anni), affidabile e che non scricchioli troppo (altrimenti avrei gia' preso la 147 visti i prezzi ma ne ho provate varie e sono + rumorose della mia hyundai).

Ah l'auto per ora starebbe all'aperto tutto l'anno.

Bene spero di aver scritto tutto ma credo proprio di si .... aspetto curioso di leggere le vostre risposte :)

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma prius non ha le batterie che durano 8 anni?

comunque, quella dei 20 kilometri al litro in autostrada è una cazzata.

giro abbastanza in prius da averlo sperimentato più volte, non consuma molto (circa 15 medi, mai visto fare di più se non in rilascio di acceleratore) ma non arriva a quel livello. in città i 20 li fa tranquillamente, ma solo là. se avete molti altri possessori in grado di smentirmi, beh io credo ai miei occhi prima di tutto. inoltre, non è proprio così silenziosa come la si sta definendo, e una cosa davvero fastidiosa secondo me è quel bagliore che di notte si riflette dalla strumentazione sul vetro.

detto questo sfiziosa ma in 2 ad andare a sciare il bagagliaio era pieno. è profondo ma poco sviluppato in altezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma prius non ha le batterie che durano 8 anni?

comunque, quella dei 20 kilometri al litro in autostrada è una cazzata.

giro abbastanza in prius da averlo sperimentato più volte, non consuma molto (circa 15 medi, mai visto fare di più se non in rilascio di acceleratore) ma non arriva a quel livello. in città i 20 li fa tranquillamente, ma solo là. se avete molti altri possessori in grado di smentirmi, beh io credo ai miei occhi prima di tutto. inoltre, non è proprio così silenziosa come la si sta definendo, e una cosa davvero fastidiosa secondo me è quel bagliore che di notte si riflette dalla strumentazione sul vetro.

detto questo sfiziosa ma in 2 ad andare a sciare il bagagliaio era pieno. è profondo ma poco sviluppato in altezza.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e non penso che una Prius te la valutino quanto un TJ a benzina, non ho idea oggi già quanto possa valere una Prius usata, sempre a trovarla, il valore dell'usato secondo me non è da sottovalutare
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma prius non ha le batterie che durano 8 anni?

Le batterie sono garantitre 8 anni ma sono studiate per durare la vita dell'auto.

comunque, quella dei 20 kilometri al litro in autostrada è una cazzata.

Perché non vieni da noi a dirlo che è una cazzata? :-P

Poi dipende da come guidi, se vai a 136 di GPS è ovvio che non fai i 20 (ma i 18) ma se vai tranquillo come una signora, senza fretta, si raggiungono i 22, senza problemi.

giro abbastanza in prius da averlo sperimentato più volte, non consuma molto (circa 15 medi, mai visto fare di più se non in rilascio di acceleratore) ma non arriva a quel livello. in città i 20 li fa tranquillamente, ma solo là. se avete molti altri possessori in grado di smentirmi, beh io credo ai miei occhi prima di tutto.

Ohhh... disordine contro il resto del mondo.... :lol:

Cmq lo stile conta molto ed è evidente che il tuo stile è.... disordinato? :lol:

e una cosa davvero fastidiosa secondo me è quel bagliore che di notte si riflette dalla strumentazione sul vetro.

Abbassa la luninosità.

detto questo sfiziosa ma in 2 ad andare a sciare il bagagliaio era pieno. è profondo ma poco sviluppato in altezza.

Il baule è facile riempire ma ha anche una zona doppiofondo dove si possono mettere le cose inutili ma obbligatorie: triangolo, catene, lampadine di scorta ecc.

Ma se si gioca bene a tetris si carica mene l'auto. molto bene!

dsc2348mm4.jpg

Modificato da Linda
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, il discorso è parzialmente corretto ma quello che volevo dire è: se scegliendo il motore a gasolio risparmio il 1000 € di carburante all'anno ma ne spendo 1100 tra in più tra assicurazione, tagliandi e via elencando quale scelta mi avrà fatto risparmiare di più tra 10 anni? ;)

Forse mi sono espresso male .... io ritengo per il mio uso + economico il benzina.

Riassumendo credo che un diesel in 10 anni rispetto ad un benzina mi possa costare di + per l'utilizzo ed i km che faccio visto che il risparmio su 1 solo anno (dovuto solo ai consumi) si azzera nel lungo periodo con la manutenzione.

Se facessi il doppio dei km allora cambia il discorso perche' guadagnerei d+ nei consumi e quindi meglio il diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perché non vieni da noi a dirlo che è una cazzata? :-P

Ohhh... disordine contro il resto del mondo.... :lol:

Cmq lo stile conta molto ed è evidente che il tuo stile è.... disordinato? :lol:

Veramente ha ribadito quanto afferma il sito della Toyota. ;)

Il baule è facile riempire ma ha anche una zona doppiofondo dove si possono mettere le cose inutili ma obbligatorie: triangolo, catene, lampadine di scorta ecc.

Ma se si gioca bene a tetris si carica mene l'auto. molto bene!

dsc2348mm4.jpg

Con un'Astra SW non avresti dovuto giocare a Tetris; senza contare che credo non sia consentito dal codice della strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusa. ma visto che ti paiccion i Tjet, seg C comoda, spaziosa , recente, non pensi ad una Bravo ?

A quel punto mi do il pizzico e prendo la delta, la bravo ho provato la 1.9Mjet e nn mi e' sembrata un granche' (parlo della plancia assemblaggio e rumori vari).

Modificato da danilo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Veramente ha ribadito quanto afferma il sito della Toyota. ;)

Il sito della Toyota non dichiara il consumo autostradale, ma quello lo puoi vedere dai dai che gli utenti dichiarano.

Quarda questo, per esempio: Details: Toyota - Prius - Prius BA-RM a 139 km/h di GPS - 6,04 l/100 km (16 km/l) [ultimo pieno]

Con un'Astra SW non avresti dovuto giocare a Tetris; senza contare che credo non sia consentito dal codice della strada.

Con un'Astra non avrebbe viaggiato così comodo ed economico. :lol:

È consentito purché hai i due retrovosori esterni, e la prius li ha di serie. :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.