Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Lantanio, la tua se non ricordo male è 5 marce (senza DPF) giusto?

Io ho l'altro cambio (6m) quindi prendila con le molle, ma in 3500km che ho percorso fino ad ora è diventato un'altro, per fati un'esempio ora mi rientra la prima anche mentre mi sposto in colonna a 10km/h, prima dovevo mettere la folle, lasciare la frizione, ripremerla e quindi innestare la prima.

Vendendo dal Multijet 1.3 (Punto III) anche secondo me questo è meno rumoroso, però il multijet era più fluido in ripresa fino ai 1500 giri, tuttavia questo complice la turbina geometria variabile, i maggiori cavalli e anche la maggiore cilindrata sopra ha tutto un'altro tiro :mrgreen:

Io ho un rumorino/vibraziona sulla plancia, sembra provenire da sotto il TomTom e si sente ai bassi regimi a freddo, qualcun'altro?

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lantanio, la tua se non ricordo male è 5 marce (senza DPF) giusto?

Io ho l'altro cambio (6m) quindi prendila con le molle, ma in 3500km che ho percorso fino ad ora è diventato un'altro, per fati un'esempio ora mi rientra la prima anche mentre mi sposto in colonna a 10km/h, prima dovevo mettere la folle, lasciare la frizione, ripremerla e quindi innestare la prima.

Vendendo dal Multijet 1.3 (Punto III) anche secondo me questo è meno rumoroso, però il multijet era più fluido in ripresa fino ai 1500 giri, tuttavia questo complice la turbina geometria variabile, i maggiori cavalli e anche la maggiore cilindrata sopra ha tutto un'altro tiro :mrgreen:

Io ho un rumorino/vibraziona sulla plancia, sembra provenire da sotto il TomTom e si sente ai bassi regimi a freddo, qualcun'altro?

Sono sicuro che al cambio basta rodarsi un po'.... A me il mjt da 75 faceva il classico colpo attorno ai 1700 giri sotto era morto, questo mi da l'impressione di potenza più spalmata sul range di funzionamento... Grandi motori entrambi IMHO... Ho preso la 5 marce senza DPF, dove vivo io non ci sono blocchi e la rapportatura del 5 marce ci è sembrata più adatta alla strada di montagna...

Non so se i ns.motori (il tuo deve essere il 105 depotenziato con iniettori diversi) abbiano un'erogazione leggermente diversa...

Non ho vibrazioni al momento...

[

Intanto ieri si è presentato il rumorino che, credo, sia lo stesso che avverte firestarter.... Solo le pastiglie che devono adeguarsi al disco, il meccanico mi ha detto che in 3-4 giorni, con l'uso che ne fa la mia morosa, dovrebbero sparire.....

Ciao Lantanio quindi lo avverti anche tu lo stesso rumore che avverto io?te lo fà subito o a macchina diciamo ''calda''?guarda però io la macchina l'ho presa 2 mesi fà e il rumore è aumentato anzichè diminuire,lunedì ho preso appuntamento con renault italia per un controllo...anche a me avevano detto la storia dei dischi ma a me sembra una cavolata...a me sembra più un rumore di cuscinetto difettoso....che ne pensi?

Si presenta a freddo e a caldo a bassissima velocità (es. manovra) sembra tipo una risonanza della pastiglia... Lascio passare 4 giorni e poi la porto al meccanico.. comunque non ci sono problemi nella guida....

Non credo sia un cuscinetto, penso che oltre al rumore dovresti sentire anche vibrazioni strane....

Buon sabato a tutti!

P.S. Piccola anteprima....

p1020516b.jpg

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuro che al cambio basta rodarsi un po'.... A me il mjt da 75 faceva il classico colpo attorno ai 1700 giri sotto era morto, questo mi da l'impressione di potenza più spalmata sul range di funzionamento... Grandi motori entrambi IMHO... Ho preso la 5 marce senza DPF, dove vivo io non ci sono blocchi e la rapportatura del 5 marce ci è sembrata più adatta alla strada di montagna...

Non so se i ns.motori (il tuo deve essere il 105 depotenziato con iniettori diversi) abbiano un'erogazione leggermente diversa...

Non ho vibrazioni al momento...

Eh si sotto i 1700 il Mjet era fiacco fiacco, però in città quella cosa lo faceva marciare fluidissimo.

Il 5 marce è più corto (o almeno così pare leggerendo le varie prove), ma avendo una marcia in meno ti fà scambiettare meno in montagna ;)

Dovremmo avere due motori "diversi" il mio è il 105 depotenziato, credo cambi solo la testa, le differenze sono nel rapporto di compressione (17.7:1 per il mio 19.1:1 per il tuo) e credo derivi da quello la differenza di coppia massima sia per valore che per regime e potenza massima ottenuta a regimi differenti.

Riguardo agli iniettori non lo sò, il 105 monta sicuramente i piezoelettrici, ma a quel che sapevo io era stata estesa a entrambi gli 85CV.

Comunque avranno fatto in modo di avere l'erogazione più simile possibile.

Bhe il DPF anche a me piaceva poco (anche se devo dire che questo sistema della Renault per ora non mi ha dato un problema per ora), però visto che questa macchina la terrò a lungo (più di 10 anni se li regge) ho preferito metterlo, così non avrò problemi nel caso uno dei nostri politici si svegli con in mente idee strane, siamo in Italia purtropppo e per fortuna.

Bellissimi in cerchi in lega.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

ah XD

e quella luce blu?

Tocchi di stile delle amministrazioni comunali.... Faretto a LED che illumina il cielo nel caso ET volesse atterrare....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che produce inquinamento luminoso e emette UV in maniera spaventosa...

Ste cose veramente non le sopporto.

Scusate l'OT.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.