Vai al contenuto

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

lo so che non è il posto giusto...ok! ma qualcuno di voi ha provato una a4 avant con motore diesel 120cv? è lo stesso motore del 143cv solo depotenziato?

vi ringrazio in anticipo...

E io mi accodo chiedendo: il motore da 170 CV è lo stesso che il 143CV ma con diversa mappatura? Se sì, è possibile "taroccare" il 143 CV rimappando la centralina e portarlo a 170CV :§ ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E io mi accodo chiedendo: il motore da 170 CV è lo stesso che il 143CV ma con diversa mappatura? Se sì, è possibile "taroccare" il 143 CV rimappando la centralina e portarlo a 170CV :§ ?
Troppo comodo ;) No, i motori cambiano sicuramente anche a livello meccanico.

P.S. qui dentro non vediamo di buon occhio modifiche illegali quali le "rimappature"

Link al commento
Condividi su altri Social

E io mi accodo chiedendo: il motore da 170 CV è lo stesso che il 143CV ma con diversa mappatura? Se sì, è possibile "taroccare" il 143 CV rimappando la centralina e portarlo a 170CV :§ ?

No, il 170cv dovrebbe avere gli iniettori piezoelettrici, suppongo inoltre che gli organi della trasmissione siano diversamente dimensionati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum.

Ho acquistato ieri una AUDI A4 Allroad 2.0 TDI 143 CV.

Purtroppo non ho avuto la possibilità di provare questa versione, ma soltanto quella da 170 cavalli che, tutto sommato, non mi è parsa male come prestazioni.

La 143 cavalli è molto più "lenta"?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Holden. Anche io, come avrai letto, ho preso la 143 CV e sono andato sulla fiducia senza provare altre motorizzazioni. Comincio a vederne un pò in giro e la maggior parte sono come la nostra, oppure direttamente il 3.0 TDI: quindi mi auguro che se la maggior parte ha preso la 143 CV è perchè dà comunque prestazioni dignitose. Sicuramente parte dei 143 CV si vanno a perdere nella trasmissione, tuttavia, se non devi fare i 250 km/h in autostrada, secondo me la nostra versione è più che equilibrata. E poi il look è da urlo. Sinceramente preferisco spendere un pò di soldi per l'allestimento interno (con quello che ti fanno pagare gli optional!) piuttosto che avere qualche cv in più. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la risposta...

In effetti lo immaginavo; non ci sarà tutta questa differenza.

Tre anni fa ho avuto una BMW 320 touring (cambio manuale) da 163 cv, e aveva delle prestazioni ottime; precendentemente avevo la A4 avant 1.9 da 130 cv e non ho nulla da lamentare, diciamo che se la A4 Allroad si avvicinasse a quelle sarei davvero contento...

Come dici tu, non ho necessità dei 250 km/h in autostrada; per non parlare delle trafficatissime strade della mia zona.

Per esigenze di budget mi sono limitato ai fari xenon e ai cerchi da 18; sacrificando l'interno in pelle e il navigatore, che in effetti mi sarebbero piaciuti.

Stiamo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri Social

Holden, anche io avevo un budget da rispettare in quanto auto aziendale. Ho lasciato i cerchi e i fari standard, ho rinunciato al navigatore (stikaz più di 2000 euro per una cosa che uso sì e no 1 volta al mese), ho scelto colore nero lucido (no metal) e poi mi sono sbizzarrito un pò con il look: pelle, Audi soundsystem, airbag posteriori (ho 2 bimbe piccole), aluminium pack, vetri posteriori oscurati, interfaccia bluetooth. Per il navigatore, le poche volte di cui ne avrò bisogno, userò il mio tom tom: per eliminare il "povero" attacco a ventosa ed il cavo di alimentazione pendente, ho trovato un accessorio originale tom costituito da un braccio snodabile che si infila direttamente nell'accendisigari e rend il tutto più compatto. Godiamoci il nsotro gioiello!:drink

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella! anche io l'ho presa nera...

Bella anche la faccenda dell'accessorio per il tom tom! in effetti anche io utilizzerò lo stesso navigatore!

Dove posso trovare quel grandioso accessorio??

Azz...non ho pensato agli airbags posteriori...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.