Vai al contenuto

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 settimane fa...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero perdoniate miei eventuali errori.

Dunque, se tutto andrà bene ad Ottobre sarò il felice possessore di una A4 Allroad (aziendale) simile a quella di Touareg 2.0, però 2.0 TDI 170 cv invece che 3.0.

Mi sto perdendo nelle configurazioni del sito Audi, vi chiedo quindi due cose:

- Che voi sappiate il sedile del guidatore è dotato di standard di un supporto lombare almeno manuale, oppure bisgona prendere l'opzione del supporto lombare elettrico?

- Non riesco ad a capire in pieno la differenza tra navigatore satellitare "DVD MMI" ed il "Plus MMI". OK, il "plus MMI" ha l'hard disk con le mappe integrate, quindi se voglio sentire musica posso o registrarla sull'hard disk oppure usare il lettore CD/DVD. Invece il "DVD MMI" ha la cartografia su DVD, quindi se volgio ascoltare un CD devo togliere il DVD di navigazione (in pratica o navigo o sento un cd, le due cose non si possono fare in contemporanea). Ma a parte ciò, cosa cambia nella funzione "navigazione"? Le mappe sono le stesse, oppure il navigatore "Plus MMI" ha visualizzazioni migliori (3D), è più veloce/ preciso? Siccome la differenza tra i due è di quasi 1000 euro, qualcuno può aituarmi nella scelta?

- se al sistema audio Bang&Olufsen (amplificatore 10 canali, 14 speaker attivi, 500 W)si può dare voto 10, come si potrebbe valutare il sistema audi sound system (amplificatore 6 canali, 10 speake attivi, 180 W)?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero perdoniate miei eventuali errori.

Ho già scritto questo post nel topic A4 Allroad, però, non avendo avuto risposta, ci provo anche qui.

Dunque, se tutto andrà bene ad Ottobre sarò il felice possessore di una A4 Allroad (aziendale) simile a quella di Touareg 2.0, però 2.0 TDI 170 cv invece che 3.0.

Mi sto perdendo nelle configurazioni del sito Audi, vi chiedo quindi due cose:

- Che voi sappiate il sedile del guidatore è dotato di standard di un supporto lombare almeno manuale, oppure bisgona prendere l'opzione del supporto lombare elettrico?

Visto il costo complessivo dell'auto spenderei i 500-600 euro per i bei sedili sportivi (ma non esagerati) che comprendono anche la regolazione lombare elettrica, e anche i 135 euro per il volante 3 razze.

Per altre info meglio che ti rivolgi a siti più audisti:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho unito i messaggi alla discussione principale, così teniamo tutto nel topic giusto ;)

- Che voi sappiate il sedile del guidatore è dotato di standard di un supporto lombare almeno manuale, oppure bisgona prendere l'opzione del supporto lombare elettrico?

Su A5 quella funzione in manuale non esiste, per cui penso che per A4 sia lo stesso, essendo la stessa roba.

C'è da dire che, nel sedile manuale di A5, non sto affatto sentendo la mancanza di tale funzione, nemmeno su distanze medio-lunghe.

- Non riesco ad a capire in pieno la differenza tra navigatore satellitare "DVD MMI" ed il "Plus MMI". OK, il "plus MMI" ha l'hard disk con le mappe integrate, quindi se voglio sentire musica posso o registrarla sull'hard disk oppure usare il lettore CD/DVD. Invece il "DVD MMI" ha la cartografia su DVD, quindi se volgio ascoltare un CD devo togliere il DVD di navigazione (in pratica o navigo o sento un cd, le due cose non si possono fare in contemporanea). Ma a parte ciò, cosa cambia nella funzione "navigazione"? Le mappe sono le stesse, oppure il navigatore "Plus MMI" ha visualizzazioni migliori (3D), è più veloce/ preciso? Siccome la differenza tra i due è di quasi 1000 euro, qualcuno può aituarmi nella scelta?

In realtà c'è sotto un'evoluzione più consistente.

Il fatto di avere le mappe su HD rende i calcoli molto più rapidi. Il plus del HD è poi di poterci caricare la musica, e di avere lo slot DVD libero. Lo slot DVD legge anche i DVD video (da fermo).

Grossa evoluzione nei comandi vocali, che prima andavano sillabati, ora il sistema fa una sintesi completa di quello che gli viene detto (si inseriscono gli indirizzi parola per parola e non lettera per lettera), e in generale sono molto più avanzati.

La visualizzazione delle mappe è disponibile in più modalità, con informazioni aggiuntive per la navigazione, e la scelta fra più itinerari per criteri diversi.

In generale l'interfaccia del software è più curata e molto ma molto più fluida.

Infine lo schermo è un poco più grande, e meglio dettagliato.

- se al sistema audio Bang&Olufsen (amplificatore 10 canali, 14 speaker attivi, 500 W)si può dare voto 10, come si potrebbe valutare il sistema audi sound system (amplificatore 6 canali, 10 speake attivi, 180 W)?

Io direi almeno un 8, e a me piace parecchio ascoltare bene la musica. Mettiamola così: contando che i sistemi B&O sono spesso fuffa, sono ben contento così, ce n'è d'avanzo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che l'ASS (:lol:) non è il base, è un livello medio, nel loro listino :)

Dirò di più: sono tutt'ora in dubbio se la Sportback sia dotata o no di ASS, o se abbia l'impianto base, non ricordo se l'abbiamo ordinato.

Mi è nato questo dubbio perché comunque l'A6, che l'aveva di sicuro, suonava un pelino meglio... ma alla fine penso che ci sia, e che il sistema A6 fosse fatto con componenti un po' più di livello.

Oltretutto dubito che il sistema base avrebbe quel wooferazzo sotto la ruota di scorta :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le risposte!

Un'altra domanda: che differenza c'è tra l'opzione "interfaccia bluetooth" (codice sull'audi configurator on line "9zx") e l'opzione "predisposizione per telefono bluetooth" (codice audi configurator on line "pt5")? Non mi è chiaro! La mia interpretazione è che la prima è generica e consente a qualsiasi telefono bluetooth di essere riconosciuto dalla vettura e di fare le telefonate (ma il microfono è già incluso???), mentre la seconda è un kit specifico per un determinato modello di telefononino che si aggancia sotto il bracciolo anteriore.

A parte tutto, il costo del noleggio dell'auto è venuto una fucilata e devo togliere un sacco di sfizi per vedere se rientro nel budget. Ho abbassato la cavalleria a 140 cv e lasciato solo gli interni in pelle ed il navigatore con dvd (ahime, non il plus con HD), e sono in attesa di conoscere il prezzo. Se devo rinunciare ancora a qualcosa (navi o pelle), mi sa che metto una pietra sopra la allroad e passa ad una A4 avant "normale"....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il BT, è come hai immaginato: con il sistema standard si ha la ricezione BT, con l'uso automatico delle casse e del microfono che viene fornito già dentro la plafoniera.

Con la predisposizione viene portata una basetta nel bracciolo, a cui poi si potrà collegare un adattatore per il proprio modello di telefono.

Cosa che non sta in piedi, IMHO, perché di sicuro ogni adattatore costa uno strabotto, va cambiato cambiando telefono, e comunque ha l'unico effetto di caricare il telefono... Contando che c'è giusto la presa 12V lì sotto, e che il bracciolo ha una sagoma perfetta per far uscire il cavo verso i portabicchiere, va da sé che si può sopravvivere senza :)

Noi l'abbiamo messo solo perché abbiamo riciclato il telefono veicolare dalla precedente A6, sperando di riuscire a connettere le due cose.

Parere personale. Non conosco bene le gamme di A4 Avant e A4 AR, ma se la differenza sta solo nei plasticoni esterni e nell'assetto ciondolone, io faccio questo ragionamento: i vezzi estetici allroad stanno fuori dall'auto, dove io non li vedo mentre sto guidando, quindi mi tange poco che ci siano o non ci siano (è pur sempre la stessa medesima auto!). Mentre un accessorio in più o in meno può cambiare l'esperienza negli anni in cui dovrò tenermela.

Ci sono differenze di allestimento sostanziali tra le due?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Wilhem.

Diciamo che la differenza sostanziale sta nella trazione "quattro": è quella che porta il prezzo in alto. Se si vuole la trazione quattro, la A4 avant quattro "base" costa circa 1800 euro in meno della A4 Allroad "base" (tieni presente che io sto confrontando le motorizzazioni 2.0 tdi 143 cv), però la allroad "base" ha i cerchi da 17" conto i cerchi da 16" della A4 avant "base", il che forse può giustificare almeno 800 euro. Quindi il vezzo estetico di avere la allroad rispetto alla avant costa 1000 euro. A questo punto si entra in un discorso filosofico: trazione "quattro" sì o trazione "quattro" no?....

Io sono riuscito a farmi fare un prezzo che rientra nel budget a disposizione includendo: 2.0 tdi 143 cv, interni in pelle, bluetooth, vetri oscurati e airbag posteriori (ho due bimbe piccole), audi sound system, kit look alluminio. Però devo rinunciare al navigatore MMI e tirare fuori il tom tom quando mi serve. L'alternativa per fare rientrare il navigatore nel prezzo sarebbe rinunciare al look della allroad e (soprattutto) alla trazione quattro per passare ad una A4 avant con trazione anteriore.

Grande dilemma....Ma perchè bisogna sempre scendere a compromessi?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.